Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Google Play Services Opzioni
pittina
Inviato: Friday, December 11, 2015 1:49:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2010
Posts: 195
Buongiorno a tutti.
ho un Samsung S4 Mini con Android 4.4.2 e da qualche giorno compare, praticamente in continuazione, il messaggio "L'applicazione Google Play Services è stato arrestato" e puoi cliccare su Ok o Rapporto.
Ho cercato su internet le possibili soluzioni:

- svuotata la cash
- disinstallati gli aggiornamenti
- installata una versione precedente 8.3.01 al posto di quella che c'era 8.4.89
- disattivato e poi riattivato con la vers. di fabbrica

in ultimo ho provato con il ripristino preferenza applicazioni.
riavviato ogni volta il cellulare.

Può forse dipendere dal fatto che su Play Store ho impostato gli aggiornamenti delle app non in automatico per cui aggiorno solo quelle che uso ? (es mai google film, books, edicola, ecc). non credo però perché ho trovato scritto che Google Play Services si aggiorna da solo automaticamente....

Morale della favola non sono a niente, il messaggio appare sempre e comunque Brick wall
Ma c'è una soluzione ? è impossibile dover stare sempre a cliccare ok all'infinito.

Grazie come sempre

Pittina
Sponsor
Inviato: Friday, December 11, 2015 1:49:00 PM

 
crilupa
Inviato: Friday, December 11, 2015 3:18:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Ho lo stesso telefono (il mio è dualsim) ma non ho il tuo problema.
Quando sarai veramente esasperato prova a fare la formattazione del telefono, non il ripristino, seguendo QUESTO video; abbi l'accortezza di salvare tutti i numeri sulla sim e per sicurezza togli sia la sim che la memoriasd.
Sappi che cancelli tutti i dati...... che poi non è vero perchè su google vengono memorizzati talmente tanti dati che neanche te lo immagini. Cancella anche tutte le App che hai installato prima della formattazione.
Un paio di mesi fa avevo un problema, che neanche ricordo, formattando è andato tutto a posto.

pittina
Inviato: Friday, December 11, 2015 5:42:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2010
Posts: 195
Ciao Crilupa, grazie molto per la risposta così veloce. Accidenti però, non vai per il sottile ! Ma non c'è da provare qualche altra soluzione un tantino meno drastica ? la parola formattare mi fa venire un mezzo malore. Ad es. i dati del calendario/agenda, dove ho segnato tutto....perdo ogni cosa....
Ho visto il video, utile se l'esasperazione mi porterà, come si dice, a questo "gesto estremo" !
Guardaimo se qualcuno suggerisce di provare qualche altra soluzione, qualche giorno ancora di speranza....
Pittina
crilupa
Inviato: Friday, December 11, 2015 6:14:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Leggi QUESTA discussione che ho aperto quando ho formattato e segnalavo l'invasività di google e quello che memorizza dal mio telefonino.
Se puoi installa su un pc KIES e così puoi salvare quello che ti interessa e poi ripristinarlo. La chat di whatsapp va persa.
A volte è più facile "radere a zero" e reinstallare da capo tutto anziché cercare di riparare.
pittina
Inviato: Friday, December 11, 2015 6:23:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2010
Posts: 195
Capisco cosa vuoi dire.....bisogna che mi prepari psicologicamente, grazie, certo che questo google rompe le scatole assai
pittina
Inviato: Sunday, December 13, 2015 6:24:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2010
Posts: 195
ma non c'è proprio nessun'altro che ha qualche altro tentativo ?
crilupa
Inviato: Sunday, December 13, 2015 6:45:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Hai provato QUI ?
pittina
Inviato: Sunday, December 13, 2015 8:00:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2010
Posts: 195
non ho provato ancora li, ho visto che c'è il mio modello, ci guardo con calma, mi pare non ci sia la funzione cerca, mi iscriverò e provo a domandare. se trovo una soluzione meno drastica la riporto anche qui. Grazie mille per le indicazioni.
pittina
pittina
Inviato: Wednesday, December 16, 2015 10:48:34 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2010
Posts: 195
Credevo di aver risolto......:
ieri l’altro ho installato una versione ancora precedente di Google Play Services la 8.03.00 e tutto sembrava risolto, nel senso che non mi ha dato più avvisi di arresto e tutti i servizi si aprivano regolarmente. poi il giorno dopo i soliti messaggi hanno ricominciato a riapparire. Ho controllato la versione e all’inizio era sempre la 8.3.00, poi si è riaggiornato da solo all'ultima versione 8.4.89. Da una ricerca ho letto che questa versione è piena di bug.
Ho chiesto anche nel sito degli androidiani ma per ora niente di che, se non cambiare il firmware….
Per ora l’unica cosa che posso fare e via via rimettere le versioni precedenti.
Crilupa, ma se formatto, dipendendo come sembra dalla versione balorda, pensi lo stesso che risolva ?
Buona giornata a tutti
Pittina
crilupa
Inviato: Wednesday, December 16, 2015 11:27:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
pittina ha scritto:

Crilupa, ma se formatto, dipendendo come sembra dalla versione balorda, pensi lo stesso che risolva ?
Buona giornata a tutti
Pittina

Non ti so rispondere ma vale la pena provare; io, anche con windows, quando ho problemi preferisco reinstallare tutto exnovo piuttosto che tribulare come stai facendo tu da qualche giorno.

fax71ita
Inviato: Wednesday, December 16, 2015 11:31:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,815
Ciao pittina
Ho controllato sul mio smartphone, anche io ho vers.8.4.89 e tutto funziona.
Può essere seccante ma quando ci sono questi problemi conviene ripristinare il Cell.

Salva i tuoi file, togli SD e SIM e procedi.


pittina
Inviato: Wednesday, December 16, 2015 12:42:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2010
Posts: 195
Ok ragazzi, grazie di tutto !!!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.