|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/24/2012 Posts: 249
|
Buona domenica a tutti! Da un pò di tempo inserendo una penna USB o altri dispositivi non si apre l'autoplay con le opzioni per l'hardware; sono più volte andato su impostazioni e la spunta era normalmente su attivo, ho anche disattivato e riattivato diverse volte ma niente...facendo mente locale mi pare che si era disattivato nel periodo di prova di Kaspersky che poi ho disinstallato. So che sarebbe meglio in certi casi che rimanga inattivo per via del pericolo virus, ma voglio decidere io quando disattivarlo o meno...anche per comodità.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
Sistema qperativo?
|
|
|
Windows 10, ma ricordo che qualche anno fa mi era successo con W7 ma non so come si era risolto.
|
|
|
Mi correggo, se inserisco un cd mi compare la finestrella che mi chiede che azione eseguire ma con una USB non si apre niente.
|
|
|
Nella barra di ricerca digita Autoplay si aprirà la sua finestra di gestione scegli l'impostazione a te più consona.
|
|
|
|
|
|
uistitipigmeo ha scritto:Buona domenica a tutti! Da un pò di tempo inserendo una penna USB o altri dispositivi non si apre l'autoplay con le opzioni per l'hardware; sono più volte andato su impostazioni e la spunta era normalmente su attivo, ho anche disattivato e riattivato diverse volte ma niente...facendo mente locale mi pare che si era disattivato nel periodo di prova di Kaspersky che poi ho disinstallato. So che sarebbe meglio in certi casi che rimanga inattivo per via del pericolo virus, ma voglio decidere io quando disattivarlo o meno...anche per comodità. Come ho spiegato all'inizio del topic è la primissima cosa che ho fatto, e siccome non è servito a niente ho pensato di chiedere a chi del forum con più esperienza di me potesse essermi d'aiuto.
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
Ciao hai provato un punto di ripristino di sistema prima di installare Kaspersky? credo che sia l unica possibile.... a mio avviso kasp ha eliminato la chiave di registro dell'autoplay.
|
|
|
Ciao Fax, ci avevo pensato ma non ne ho più prima di allora, però un antivirus non dovrebbe causare modifiche irreparabili, che ne pensi?
|
|
|
Ho trovato un backup di registro datato 8 novembre, posso provare a ripristinarlo... o potrebbe creare altri problemi?
|
|
|
uistitipigmeo ha scritto:Ho trovato un backup di registro datato 8 novembre, posso provare a ripristinarlo... o potrebbe creare altri problemi? Se non hai installato programmi dopo quella data nessun problema. Karpersky può aver fatto il danno anche perché W10 è ancora acerbo.
|
|
|
Allora anche questo non posso effettuarlo perché come hai detto ho installato alcuni programmi dopo quella data.
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
Ciao Ma sono programmi che si possono reinstallare? Se così fosse hai solo un po di sbattimento ma almeno risolvi questa problematica
|
|
|
Devo controllare quali sono e la data d'installazione e se il gioco vale la candela farò come dici.
|
|
Guest |