Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ripristino Partizione Opzioni
foxing
Inviato: Sunday, March 15, 2015 10:42:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2011
Posts: 30
Buongiorno a tutti........
Ho un notebook ASUS modello F550CC che purtroppo pensò mi dà segnali di aver preso un bel virus.......!!!!!
Descrivo il problema ;
Non avendo a suo tempo creato un disco backup per ripristino...ho pensato tramite il tasto F9 di reimpostare completamente il Pc.....
Faccio la procedura passo passo (tasto F9 - Opzione - Risoluzione dei problemi - Reimposta il PC............mi esce con sgradita sorpresa questa ultima schermata Non sono riuscito a reimpostare il PC, Una partizione dell'unità necessaria non è presente.........
Provo un'altra funzione cioè di aggiornare il PC, ma mi dice che l'unità dove è installato Windows è bloccata, sblocca l'unità e riprova
Qualche mese fà il PC ha avuto dei problemi con l'hard-disk ed è stato portato all'assistenza tecnica dove è stato sostituito perchè hanno riscontrato dei difetti..........
Detto questo però sù consiglio del tecnico Asus ho utilizzato il tasto F9 e praticamente mi permetteva le funzionalità che chiedevo....ora invece no!!!!!!!!
Non sò se questo è un'altro problema causato dal virus???????????
Per quanto riguarda altre anomalie riscontrate, di seguito cerco di descrivre come meglio possibile.......
All'accensione del PC, le funzioni sono più lente.......praticamente ha bisogno più tempo del previsto per entrare in esecuzione, inoltre la funzione di Windows Update quando viene utilizzata si blocca completamente, tanto per descrivere altri malfunzionamenti, nella barra delle applicazioni l'icona relativa all'audio viene visualizzata con un segno di croce rossa che mi indica che ha un problema a livello di driver..............questa è purtroppo la situazione.
Come sistema Operativo vi è Windows 8.1
Spero di essere stato chiaro nell'esposizione dei fatti.......spero se è possibile nell'aiuto da parte della comunity............grazie mille!!!!!!!!!!
Inanzitutto volevo sapere..........vi è la possibilità di recuperare la partizione originale ????????
Oppure sono costretto una volta formattato il PC ha crearne una nuova??????????d'oh! d'oh! d'oh! Think Think Think
Dato che ho un'eseperienza normale gradirei una guida abbastanza semplice.........grazie mille.....!!!!!!!
Sponsor
Inviato: Sunday, March 15, 2015 10:42:34 AM

 
giza
Inviato: Sunday, March 15, 2015 11:27:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
morenop
Inviato: Sunday, March 15, 2015 12:13:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2014
Posts: 299
Ciao.
Ritengo che tu abbia due problemi.

Il primo possibile infezione da virus o malaware cui puoi probabilmente porvi rimedio seguendo il consiglio di giza.

Il secondo se vero assai più grave,
Da quanto dici potresti non avere più la partizione di ripristino per il fatto che con la sostituzione del Disco Rigido all'assistenza Asus potrebbero non averla installata. Per verificare ciò dovresti vedere in Gestione Disco se questa partizione appare; si chiama Recovery solitamente ( Pannello di Controllo> Strumenti di Amministrazione> Gestione Computer> Gestione disco).

Se esiste dovresti capire perchè non viene trovata e per questo dovresti rivolgerti ai tecnici dall'assistenza che te la devono rendere accessibile. Se non appare dovresti prendere a calci i suddetti tecnici e pretendere la sistemazione gratis.
foxing
Inviato: Monday, March 16, 2015 4:27:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2011
Posts: 30
Grazie tanto per i vostri suggerimenti e aiuti.........per prima cosa nella mattinata di oggi ho subito contattato l'assistenza tecnica Asus descrivendo il problema, per risposta mi hanno segnalato il link di seguito per installare il Fix Asus Recovery che serve per installare la partizione di ripristino successivamente utilizzare la funzione con il tasto F9.
Adesso cerchero di fare un'analisi con i suggerimenti che mi avete dato per ripulirlo dai virus......
Effettuati tutti i passi vi aggiornero sulle prestazione del notebook.........
GRAZIE A TUTTI.........Dancing Dancing Dancing Applause Applause Applause
ik8ozv
Inviato: Saturday, December 12, 2015 11:35:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/9/2007
Posts: 84
Ciao
ho lo stesso problema.
Potresti passarmi il link?
grazie
Enzo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.