|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/8/2009 Posts: 155
|
Ho visto questa mattina da un mio amico che il suo pc aveva molte icone sbiadite e che non riusciva più ad aprire il file. Ho notato che l'estensione non era più quella di word o di excel ma : vvv. Ho fatto scansioni con malware, cleaner ,adwcleaner, avast (che era aggiornato). Niente da fare ,i file erano corrotti e inapribli. Sapete dirmi cosa dovrei fare? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
File corroti e non apribili potrebbe anche trattarsi di ransomware chiamato TeslaCrypt una variante del famoso Criptoloker, ma dovrebbe avere avuto una richiesta di pagamento. Nella posta è stato magari aperto un allegato non conosciuto ? tiro ad indovinare. Dire cosa fare non è facile, se il problema è recente prova a fare un ripristino del sistema ad una data antecedente. Prova a postare un log di HijackThis per vedere cosa c'è nel pc.
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
http://www.4news.it/24371-virus-nuovo-cryptolocker-con-estensione-vvv.htmlMi sa che cbbusto c'ha azzeccato Se non è un problema, pialla tutto e reinstalla il S.O.
|
|
Iscritto dal : 2/8/2009 Posts: 155
|
Grazie ,ma purtroppo credo che sia l'unica soluzione!
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,270
|
Salve Occhio alle periferiche. Chiavette , HD esterni. Se è "furbo" ha infettato anche quelle. Sorry
|
|
Guest |