|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/16/2003 Posts: 128
|
salve ho un pc con windows 8.1 che dopo averlo spento correttamente alla sua accensione si riavvia in continuazione. ha una svga montata a parte oltre la svga a bordo, ma nonostante l'ho tolta l'aggiuntiva, ho sempre il problema. inoltre ho provato a fare un ripristino di sistema tramite il dvd di windows, ma non ce ne sono. come posso ovviare al problema perche non posso formattare?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Le cause possono essere: 1.Una periferica collegata al pc e malfunzionante. 2.Impostazioni del bios errate. 3.Problemi nei circuiti di alimentazione del computer (alimentatore o scheda madre). Controlla che il bottone dell'accensione non sia bloccato o difettoso.
|
|
|
allora periferiche non ce ne sono collegate.... ad eccezione del mouse e tastiera il bios e stato anche resettato alimentatore o scheda madre li devo verificare, ma non credo in quanto la vedo più un problema software.
ma non e possibile in nessun modo accedere a provvisoria senza accedere prima dal sistema operativo?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
giancai ha scritto:alimentatore o scheda madre li devo verificare, ma non credo in quanto la vedo più un problema software.ma non e possibile in nessun modo accedere a provvisoria senza accedere prima dal sistema operativo? Modalità provvisoria http://www.windows8blog.it/2013/03/come-si-avvia-in-modalita-provvisoria-windows-8-guida-facile.htmlA meno che tu non abbia preso un malware il problema al 99% è hardware.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
prova anche a riavviarlo in modalità provvisoria .... Controlla che il bottone dell'accensione non sia bloccato o difettoso. ....... oppure sporco smonta pulisci e riprova :O) ps .... ciao wolf :O)
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
Ciao Visti i riavvii immediati puoi entrare in provvisoria solo tramite DVD di w8.1. Scegli l opzione " ripristina il computer "
|
|
|
wolfestein ha scritto:[quote=giancai]abbia preso un malware il problema al 99% è hardware.
io credo che sia un malware ma non hardware. il bottone dell'accensione non e ne sporco ne inceppato. tramite il dvd di win 8.1 ho provato, ma non succede nulla se faccio ripristina il computer. come posso fare una scansione malware da boot e verificare se il sistema e pulito?
|
|
|
nessun altra possibilità di recupero di questo sistema?
|
|
Guest |