Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

salvare le foto Opzioni
cindar
Inviato: Thursday, November 26, 2015 10:07:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/12/2013
Posts: 108
Ciao a tutti.
Anche questa volta ho bisogno dei vostri consigli.
Ho regalato a mio figlio un computerino di quelli piccoli (Toshiba Satellite CL10-B-100)
Per lui va bene, perché è facile come il computer col quale è già abituato a lavorare (sist. op. Windows 8), è maneggevole, è un po' più "robusto" di un tablet.
Il mio pupone ha dei problemi e lo aiutiamo facendo tante foto che lo aiutano a ricordare i momenti vissuti, le varie occasioni, i momenti speciali. Con le foto si vede crescere e riesce ad elaborare più facilmente cosa gli succede.
Naturalmente in questo modo le foto diventano tante.
Quelle dal 2007 al 2014 hanno già occupato un scheda da 64 GB. Abbiamo pensato di sostituirla con un hard disk esterno, ma viste le sue ridotte capacità di motricità diventa complicato portarsi dietro computer + aggeggino e non siamo sicuri che si ricordi tutte le volte di eseguire la procedura per staccarlo correttamente. Stesso discorso per le schedine, che rischierebbe di confondere, perdere o disinserire in modo scorretto.
A questo punto ho pensato a qualche sistema incloud (si dice così?), ma gli spazi mi sembrano insufficienti e non so se siano sistemi semplici da utilizzare.
Mi potete dare due dritte e tanti consigli? Vi ringrazio tanto!
Sponsor
Inviato: Thursday, November 26, 2015 10:07:44 PM

 
cindar
Inviato: Wednesday, December 02, 2015 10:55:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/12/2013
Posts: 108
Quindi devo pensare che non ci sono soluzioni? Brick wall Brick wall
miticoalex
Inviato: Thursday, December 03, 2015 12:49:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao! A parte la dimensione limitata dello spazio sul cloud, io non metterei mai delle foto personali sulla nuvola.

A mio parare, la cosa più logica, potrebbe essere rappresentata da un NAS, un HD di rete.

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Server-NAS-condividere-file-in-rete-locale-ed-accedervi-da-remoto_10147

Oppure, collega l'HD esterno ad un altro PC, e ne condividi la cartella foto con altri PC nella rete locale. Ovviamente il PC deve essere collegato.





cindar
Inviato: Thursday, December 03, 2015 7:18:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/12/2013
Posts: 108
Grazie! Ovviamente non sapevo neppure dell'esistenza di un NAS, ma mi pare perfetto per le mie esigenze!!! (sempre che riesca a capire come funzioni, sai che casinista sono! Whistle ) Grazie ancora!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.