|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/20/2005 Posts: 194
|
Ciao a tutti oggi per caso ho scoperto che toccando il tasto Esc sulla tastiera il PC si è avviato. Domanda: è normale? a qualche altro è capitato la stessa cosa? Grazie
|
|
|
|
|
|
Buongiorno mi correggo si avvia con qualsiasi tasto, pensate sia una novità di win 10 oppure si tratta di una anomalia? Grazie
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
autodidatta ha scritto:Buongiorno mi correggo si avvia con qualsiasi tasto, pensate sia una novità di win 10 oppure si tratta di una anomalia? Grazie Il mio non si avvia tantomeno si riavvia. E' più probabile l'anomalia al tuo Sistema, e cosa non rara in win 10, . __________________________________ Nel PC ci sono sempre delle cartelle vuote. Per eliminarle:- http://sourceforge.net/projects/rem-empty-dir/files/latest/downloadUna rinfrescata (pulizia) al PC fa sempre bene con jetclean:- http://www.majorgeeks.com/mg/get/jetclean,1.htmlPrivazer è più che un pulitore. Per utenti un po più esperti:http://privazer.com/privazer_free.exe (Anche in Italiano)Ho smesso da tempo di prendere in considerazione i vigliacchi, codardi e le puttanelle che fanno pettegolezzi nelle comunity e forum vari. The doct.
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Doc, non credo sia un'anomalia ma, al contrario, la normalità, dato che 8 e 10 usano l'avvio rapido (una specie di ibernazione)
L'avvio rapido serve appunto per avviare rapidamente il S.O. conservando in un file le impostazioni principali, senza doverle ricaricare da zero ad ogni avvio, e qualche scheda madre old style lo percepisce come un'ibernazione ed attiva la possibilità di avvio premendo un tasto.
Basta disattivare l'avvio rapido e non ci dovrebbe essere più tale comportamento della tastiera (da spento, premo qualcosa e si accende) a discapito di un avvio un pelo più lungo se non si ha un SSD
Lo stesso comportamento, autodidatta, dovresti ora come ora averlo anche con i tasti del mouse, da spento ne premi uno e si accende il PC
Se vuoi comunque mantenere l'avvio rapido, ci sono delle voci da spuntare per fare in modo che non si avvii più premendo un tasto.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
In effetti bobo non avevo considerato l'ibernazione. Hai perfettamente ragione. Ovviamente in questo stato del PC qualsiasi tasto premuto lo fa uscire dal "coma".
|
|
|
ciao bobo volendo come faccio a disattivare l'avvio rapido? puoi spigarmelo? comunque con i pulsanti del mouse non si avvia, lo fa solo con la tastiera Grazie
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
|
|
|
Ciao wol ho eseguito la procedura descritta nel ling che mi hai mandato, ma non è cambiato niente, continua ad avviarsi con qualsiasi tasto ma non con il mouse
|
|
|
Ho risolto tasto dx su questo PC / Gestione / Gestione dispositivi / Tasto dx su tastiere / Proprietà / Pulsante risparmio energia / Togli la spunta a Consenti al dispositivo di riattivare il computer.
Spero sia utile a qualche altro saluti a tutti autodidatta
|
|
|
Se hai il dvd di W10 prova a fare un ripristino del sistema. Ho provato W10 sin dalla prima build e devo dire che non ho mai avuto problemi,attualmente non l'ho installato lo farò l'anno prossimo prima della scadenza della gratuità sperando che vengano corrette le numerose lacune che esso attualmente sembra presentare.
|
|
|
non ho il DVD, l'ho installato da chiavetta ma visto che ho risolto a cosa serve fare il ripristino?
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
bobo779256 ha scritto:Se vuoi comunque mantenere l'avvio rapido, ci sono delle voci da spuntare per fare in modo che non si avvii più premendo un tasto. autodidatta ha scritto:tasto dx su questo PC / Gestione / Gestione dispositivi / Tasto dx su tastiere / Proprietà / Pulsante risparmio energia / Togli la spunta a Consenti al dispositivo di riattivare il computer. Era quello che intendevo con voci da spuntare, ed era il successivo consiglio che avrei postato, ma l'hai trovato da solo, bravo. Ciao
|
|
|
Grazie del bravo bobo Ciao
|
|
|
autodidatta ha scritto:ma visto che ho risolto a cosa serve fare il ripristino? Il ripristino serve a correggere eventuali errori del sistema che possono accadere durante l'installazione o per danni subiti dal sistema a causa di malware. Mi associo al bravo di bobo.
|
|
|
Buongiorno Il ripristino posso farlo anche da chiavetta? visto che l'installazione l'ho fatta da chiavetta e non da DVD E se lo faccio mi cambia le impostazioni attuali che ho sul PC? grazie
|
|
|
autodidatta ha scritto:Buongiorno Il ripristino posso farlo anche da chiavetta? visto che l'installazione l'ho fatta da chiavetta e non da DVD E se lo faccio mi cambia le impostazioni attuali che ho sul PC? grazie Certo puoi farlo dalla pen drive e in teoria dovresti ritrovare tutto come hai lasciato ma per sicurezza i dati sensibili li salverei con Windows non si sa mai.i programmi si reinstallano ma i dati........
|
|
|
Allora mi converrà fare un backup di tutto il disco, cosi al massimo ripristino, anche se per adesso sono propenso a rimandare visto che funziona tutto perfettamente ti terrò informato buona serata
|
|
Guest |