Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Funzione Aero: non riesco a ripristinarla definitivamente Opzioni
mephysto
Inviato: Saturday, November 21, 2015 11:48:20 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2001
Posts: 119
Ciao,

qualche giorno fa, con Advanced System Care Pro 9 ho disabilitato con la gestione avvio, la funzione Aero, pensando che comunque avrebbe soltanto influito sui tempi d'avvio ed invece mi ha disabilitato Aero.
Ho provato con click destro sullo schermo/Proprietà/ e poi sui Temi Aero ma non è servito a nulla.

Ho un PC portatile HP, Windows 7 Home Edition SP1, RAM 8 GB, disco fisso 500 GB.

In un Sito ho letto questa tecnica:

Apriamo l'editor del registro di sistema con la combinazione Win+R -> regedit -> Invio e verifichiamo i valori di queste due chiavi:

Chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\DWM, valore Composition = 1 e (stessa chiave) valore CompositionPolicy = 2


La prima chiave era identica a quella descritta, mentre la seconda essendo impostata sullo: 0, l'ho modificata come suggerito ( CompositionPolicy = 2).


La sequenza continua:

Ora apriamo un Prompt dei comandi con i privilegi di amministratore e digitiamo prima il comando net stop uxsms, premiamo Invio e poi diamo il comando net start uxsms, sempre seguito da Invio. In questo modo il gestore delle finestre di Windows verrà riavviato.



Ho eseguito la sequenza descritta e la funzione Aero è ritornata perfettamente funzionante, ma quando ho riavviato il PC, è di nuova ritornata l'interfaccia Basic.

Ho disinstallato Advanced SystemCare Pro 9, ho ripulito il PC con Cclenaer, Wise Care 365, Glary Utilities e Ashampoo Win Optimizer 11, ho riavviato il PC ed ho rifatto tutta la sequenza sopradescritta (le 2 chiavi di Registro sono rimaste correttamente impostate: Composition = 1 e CompositionPolicy = 2), compresi i due comandi nel Prompt, la funzione Aero è ritornata, ma al successivo riavvio, continua a restare l'interfaccia Basic.


Se qualcuno ha qualche suggerimento per ripristinare definitivamente la funzione Aero...


Ringrazio anticipatamente

Sponsor
Inviato: Saturday, November 21, 2015 11:48:20 AM

 
maopapof
Inviato: Saturday, November 21, 2015 12:26:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
non bisogna toccare il registro ..... oppure sempre farsi una copia bk

adesso ...... ripristina il pc , quando non c'era il problema ( punto di ripristino )


ps ....

1 ) Advanced System Care Pro 9 ..... comprato ? ... se no .... per attivarlo dovevi modif hosts , e visto che non lo avrai fatto sicuramente , l'azione in core di ripristinare il pc non funge !

2 ) è inutile usare diversi ottimizzatori e/o pulitori .... non serve ad una mazza usa ccleanear ed 11 ...e basta
ed agni esecuzione di pulizia per programma, spegni e riaccendi .... :O) ciao






mephysto
Inviato: Saturday, November 21, 2015 2:35:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2001
Posts: 119
Ciao,


ho provato anche a reinserire un Punto di Ripristino precedente, ma da circa 2 mesi, non riesco più a farlo, poiché dopo aver scelto un Punto di Ripristino, quando riavvio il PC rimane sempre (ho aspettato più di 15 minuti) con la schermata in cui comunica di attendere per completare l'inserimento del Punto di Ripristino, quando prima, avveniva tutto in 1 o 2 minuti.
Appena avrò un attimo di tempo cercherò di risolvere anche questo problema.

Per Advanced SystemCare Pro 9 ....ho dovuto modificare il file Hosts che si trova nella cartella etc Whistle

Se vi sono ulteriori suggerimenti, sono sempre graditi
wolfestein
Inviato: Saturday, November 21, 2015 3:05:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
maopapof
Inviato: Saturday, November 21, 2015 9:32:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
ciao

posta ( fai foto e non fare il copia ed incolla ) il file hosts


ps - i programmi speciali :O) capiscimi a me :o)
mai mai dico mai se di pulizia , defra , ottimizzazione , antiadware , anonimato, disinstallazione , etc
NON vanno installati di botto ......... PRIMA SI INST IN VIRTUALE E POI VERIFICATI SI INSTALLANO !

mephysto
Inviato: Sunday, November 22, 2015 10:32:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2001
Posts: 119
Ciao,

allego qui il file Hosts:



in cui ho aggiunto 2 stringhe.

In attesa di risolvere, spero, la funzione Aero,, vorrei cercare di risolvere il problema di reinserire i Punti di Ripristino, che come accennato sopra, da circa 2 mesi, non riesco più a reinserirli, poiché dopo aver scelto un Punto di Ripristino, quando riavvio il PC rimane sempre (ho aspettato più di 15 minuti) con la schermata in cui comunica di attendere per completare l'inserimento del Punto di Ripristino, quando prima, avveniva tutto in 1 o 2 minuti;
mi tocca spegnere il PC e riavviarlo in modalità normale.

Se avete qualche suggerimento per risolvere il problema data la sua importanza (magari reinserendo un Punto di Ripristino precedente la modifica Aero, questa potrebbe tornare a funzionare regolarmente).

Grazie 1000
maopapof
Inviato: Sunday, November 22, 2015 10:48:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
elimina i referenti e sostituisci con ....DOPO VERIFIFICA SE EFFETTIVAMENTE SOSTITUITO

# localhost name resolution is handled within DNS itself.
# 127.0.0.1 localhost
# ::1 localhost


quando aggiungi stringhe sul 127 .... DIVIDILE altrimenti non ti ricordi più a cosa fanno riferimento

ad esempio così

127.0.0.1 spazio da 5 spazi ............am.com
127.0.0.1 spazio da 5 spazi ssl..........oft.com

127.0.0.1 spazio da 8 spazi ........................com
127.0.0.1 spazio da 8 spazi support. nnnn .com
127.0.0.1 spazio da 8 spazi ap..............com

normalmente ... spazio da 5 a 10 spazi



devi eliminare # ::1 localhost ::::::::::::::::::: > fai attenzione quando fai modifiche hosts :O)
poi eliminare i referenti di programmi disinstallati ... è cosa buona e giusta :O)))

se ti può servire leggi

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst97080_le-chicche-di-maopapof--bloccare-hosts-oppure-firewall-.aspx



ps modifiche con prompt ....... compresi i due comandi nel Prompt, la funzione Aero è ritornata, ma al successivo riavvio, continua a restare l'interfaccia Basic.

...... dovevi aprire come amministratore ... fare le modifiche ... dare ok oppure S se richiesto ...spegnere e riaccendere ( comunque toccare il registro se non si è ..... meglio non farlo )



comunque PER AERO .... start ... esegui ...msconfig .....> avvio ... e metti spunta ...... spegni e riaccendi
per trocare AERO nella pagina ...> ctrl + f ..... poi scrivi aero ( prego :O)



per i punti di ripristino ... fai un altro post ..... per non incasinarti :O) CIAO



mephysto
Inviato: Sunday, November 22, 2015 1:06:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2001
Posts: 119
Ciao,

ti ringrazio moltissimo per i numerosi suggerimenti e consigli che metterò in pratica con calma e attenzione poiché sono comandi...delicati.

Appena avrò eseguito il tutto, vi farò sapere com'è andata.

Per il problema dei Punti di Ripristino aprirò un altro argomento, giustamente.

P.S: Per quanto riguarda i comandi eseguiti con il Prompt, l'avevo aperto ovviamente con il click destro e: Esegui come Amministratore.

Per quanto riguarda le modifiche al file Hosts, ho già inserito nella stessa cartella un file di testo con descritte le modifiche e soprattutto a cosa si riferiscono.

Avevo già provato a verificare la funzione: msconfig, ma nella scheda Avvio purtroppo non c'è nessuna voce che corrisponde ad: Aero.


Grazie ancora

mephysto
Inviato: Tuesday, January 05, 2016 5:32:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2001
Posts: 119
Ciao,

purtroppo a causa d'impegni sopraggiunti, ho dovuto interrompere quest'interessante discussione ma nel frattempo ho risolto (o meglio, "ho dovuto risolvere") sia il problema Aero che il problema dei Punti di Ripristino.

Pochi giorni fa, il mio PC è stato infettato da CryptoWall, che ho scoperto che è probabilmente gestito da un'organizzazione criminale, con lauti guadagni.

Praticamente, mi hanno criptato la quasi totalità dei file del mio PC, rendendoli inutilizzabili, e con 3 messaggi al riavvio del PC, mi comunicavano che se volevo riprenderne il possesso dovevo visitare i loro siti e ovviamente pagare un riscatto.
Naturalmente non ho neppure visitato i loro Siti e neanche accettato il loro ricatto, anche perché sono solito fare copie dei miei file su dischi fissi, ma ho dovuto però reinstallare un'immagine del PC che avevo fatto poco più di un anno fa.

Poiché l'immagine l'ho fatta quando il PC funzionava regolarmente, sia la funzione Aero che i Punti di Ripristino, sono di nuovo perfettamente funzionanti.

Vi ringrazio ancora per le risposte fornite e per l'attenzione dimostrata.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.