Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Movie Maker e videocamera Opzioni
danny18
Inviato: Tuesday, October 27, 2015 7:26:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2011
Posts: 228
ciao a tutti

Ho un sistema Pentium IV 2400 ghz - 2 GB di ram e windows XP SP 3
Mi hanno regalato una videocamera un po' datata ma funzionante perfettamente,
una panasonic MiniDV - collegandola al PC via USB - viene vista regolarmente come pure
i video. Ho provato ad acquisire un breve filmato con Movie Maker, ma una volta
creato il file .Wmv - visualizzandolo per es. con VideoLan - l'audio si sente ma
non è sincronizzato con il video. Da cosa dipende? Si può risolvere in qualche modo
il problema? Grazie :roll:

Danny.
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 27, 2015 7:26:24 PM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, October 27, 2015 9:34:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,786
Forse può dipendere dal codec video non incluso in Movie Maker ,prova a convertitlo con Format Factory.
http://software.aiutamici.com/software?ID=20060
danny18
Inviato: Thursday, October 29, 2015 8:54:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2011
Posts: 228
l'ho convertito in mpg con "any video converter" ma l'audio non è comunque allineato....
Ho pure Format Factory.... ma che impostazioni devo dare per la conversione?

grazie
Danny
wolfestein
Inviato: Thursday, October 29, 2015 10:38:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,786
Non so quale formato video ha la tua videocamera e quale codec audio usa comunque dal codec della tua cam prova a convertirlo in avi con codec audio mp3.
danny18
Inviato: Friday, October 30, 2015 2:33:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2011
Posts: 228
non succede nulla convertendo.... credo sia un problema di Movie Maker
ho pure reinstallato il codeck pack.... ma non avuto alcun effetto

Think
cbbusto
Inviato: Friday, October 30, 2015 3:35:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
M/M per XP è qualche anno che non lo uso, ora ho M/M 2012 per win 8.1 che è un po' diverso.
Premessa, il video nella videocamera lo vedi e senti regolare ?
In Movie Maker quando importi un video dalla videocamera, nell'anteprima dovresti vedere e sentire l'audio, se l'audio è normale in sincronia col video una volta salvato deve essere uguale.
Per la visualizzazione meglio usare Windows Media Player.
Fai questa prova: importa un video, non devi convertire niente, fai le modifiche che vuoi, tagli, dissolvenze e titoli vari, alla fine scegli, salva video su computer-metti un nome e scegli dove salvare-Avanti, scegli Mostra più scelte-altre impostazioni
Scegli DV-PAL (DVD) Avanti- clic su pubblica, una volta salvato riproduci per un controllo, dovrebbe vedersi come l'originale. Una volta salvato il video salvatosi si potrebbe masterizzare per poterlo riprodurre con un Player da salotto e su una TV.
Sono andato un po' a memoria perchè i comandi sulla mia vs sono diversi. Ciao
danny18
Inviato: Monday, November 02, 2015 8:03:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2011
Posts: 228
cbbusto ha scritto:
M/M per XP è qualche anno che non lo uso, ora ho M/M 2012 per win 8.1 che è un po' diverso.
Premessa, il video nella videocamera lo vedi e senti regolare ?
In Movie Maker quando importi un video dalla videocamera, nell'anteprima dovresti vedere e sentire l'audio, se l'audio è normale in sincronia col video una volta salvato deve essere uguale.
Per la visualizzazione meglio usare Windows Media Player.
Fai questa prova: importa un video, non devi convertire niente, fai le modifiche che vuoi, tagli, dissolvenze e titoli vari, alla fine scegli, salva video su computer-metti un nome e scegli dove salvare-Avanti, scegli Mostra più scelte-altre impostazioni
Scegli DV-PAL (DVD) Avanti- clic su pubblica, una volta salvato riproduci per un controllo, dovrebbe vedersi come l'originale. Una volta salvato il video salvatosi si potrebbe masterizzare per poterlo riprodurre con un Player da salotto e su una TV.
Sono andato un po' a memoria perchè i comandi sulla mia vs sono diversi. Ciao


ciao,
durante l'anteprima su Movie Maker (mentre sta acquisendo il video), l'audio e le immagini sono perfette e sincronizzate
solo che una volta creato il file wmv (crea solo questo formato) l'audio non è più sincronizzato. convertendo in dvd pal (mpg) ad es. con format factory
purtroppo non cambia nulla... (ho pure installato l'ultima versione del codek pack)
danny18
Inviato: Monday, November 02, 2015 8:05:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2011
Posts: 228
ah, poi dimenticavo.... una volta creato il file, wmw pure su Movie maker l'audio non è sincronizzato... quindi inutile creare
titoli, dissolvenze etc. Brick wall
cbbusto
Inviato: Tuesday, November 03, 2015 12:31:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Forse non hai letto bene quanto ho scritto, non devi creare un video wmv e non devi usare format factory per convertire, i video li salva sul pc in altri formati.
Ti ripeto la procedura:
importa un video, non devi convertire niente, poi scegli> salva video su computer-metti un nome e scegli dove salvare-Avanti, scegli Mostra più scelte-altre impostazioni
Scegli DV-PAL (DVD) Avanti- clic su pubblica, una volta salvato riproduci per un controllo, dovrebbe vedersi come l'originale.
M\M con XP l'ho usato per anni e i video sono sempre venuti bene.
danny18
Inviato: Tuesday, November 03, 2015 7:43:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2011
Posts: 228
cbbusto ha scritto:
Forse non hai letto bene quanto ho scritto, non devi creare un video wmv e non devi usare format factory per convertire, i video li salva sul pc in altri formati.
Ti ripeto la procedura:
importa un video, non devi convertire niente, poi scegli> salva video su computer-metti un nome e scegli dove salvare-Avanti, scegli Mostra più scelte-altre impostazioni
Scegli DV-PAL (DVD) Avanti- clic su pubblica, una volta salvato riproduci per un controllo, dovrebbe vedersi come l'originale.
M\M con XP l'ho usato per anni e i video sono sempre venuti bene.


Allora: Movie Maker durante l'importazione del video, alla fine esce automaticamente la procedura di salvataggio
del File in formato DVD - Oppure facendo come hai detto, scegliendo il formato DVD Pal - l'audio non è sincronizzato.
comunque ci riprovo..... ti faccio dapere. Grazie
danny18
Inviato: Tuesday, November 03, 2015 8:19:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2011
Posts: 228
ciao,

ho provato a salvare il file come hai detto, in dvd - pal
ma il risultato non cambia, l'audio non corrisponde.
ma lo si vede già dalla clip che crea Movie maker, prima di salvare.
Solo durante l'acquisizione, l'anteprima va bene.

Anche io uso M/M da anni ma con video che importo da schedine SD
della mia fotocamera/videocamera.... qui invece collegando una videocamera
Mini DV e importando il video (dopo aver pigiato "play" sulla videocamera)
probabilmente Movie Maker non è compatibile.

Esiste un software riportato sul libretto che io non ho, si chiama:
MotionDV Studio 5.3 E LE - ma non si trova se non su siti poco
affidabili.

ciao
cbbusto
Inviato: Wednesday, November 04, 2015 12:30:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Qui trovi il programma che dici e il sito sembra sicuro:
http://www.userdrivers.com/Camcorder/Panasonic-MotionDV-Studio-6-0E-LE-L06-Software-Update-for-Windows-XP/
è la vs aggiornata anche per Vista, prova non ci dovrebbero essere problemi.
Comunque c'è qualcosa che non mi convince, anni fa ho avuto una videocamera Mini DV e ho scaricato diversi video con M/M e sono sempre stati modificati e salvati bene, se non sono compatibili M/M non li importa, dovrei fare delle prove ma non ho più XP.
danny18
Inviato: Thursday, November 05, 2015 11:37:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2011
Posts: 228
cbbusto ha scritto:
Qui trovi il programma che dici e il sito sembra sicuro:
http://www.userdrivers.com/Camcorder/Panasonic-MotionDV-Studio-6-0E-LE-L06-Software-Update-for-Windows-XP/
è la vs aggiornata anche per Vista, prova non ci dovrebbero essere problemi.
Comunque c'è qualcosa che non mi convince, anni fa ho avuto una videocamera Mini DV e ho scaricato diversi video con M/M e sono sempre stati modificati e salvati bene, se non sono compatibili M/M non li importa, dovrei fare delle prove ma non ho più XP.


Grazie mille!
L'ho scaricato, anche se ho visto che tra le videocamere compatibili non c'è la mia:
Panasonic NV-GS17EG

Però sul libretto è riportato il software ver. precedente....
Che dici provo a installarlo ugualmente?

Si strano che con Movie Maker abbia il problema della sincronizzazione, con la MiniDV.
Con gli altri video non ho mai avuto problemi.
cbbusto
Inviato: Thursday, November 05, 2015 7:05:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Installalo tranquillamente, controlla che non ci siano caselle spuntate che installano altri sw, ma lascia solo quello che riguarda il programma, se poi non dovesse funzionare lo rimuovi poi fai una pulizia con Ccleaner compreso il Registro e sei a posto.
danny18
Inviato: Friday, November 06, 2015 10:34:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2011
Posts: 228
Ok, grazie ti farò sapere!
danny18
Inviato: Sunday, November 08, 2015 6:57:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2011
Posts: 228
cbbusto ha scritto:
Installalo tranquillamente, controlla che non ci siano caselle spuntate che installano altri sw, ma lascia solo quello che riguarda il programma, se poi non dovesse funzionare lo rimuovi poi fai una pulizia con Ccleaner compreso il Registro e sei a posto.


ciao, allora oggi ho provato ad avviare l'installazione, ma purtroppo non mi riconosce la videocamera
e mi da questo messaggio d'errore:

"The digital videocamera is not connected, Set the Panasonic digital videocamera to the tape playback mode
Set - USB Function - To - Motion DV - and then click - Next - with the Panasonic digital videocamera
connected to the Pc by USB - High speed Usb 2.0 - "

Ovviamente la videocamera era collegata al pc via USB e messa in opzione "tape mode".
Il pc la vede come la vede Movie Maker. Inoltre tra le opzioni menu della videocamera
la voce "USB function To Motion Dv" non è nemmeno presente....

Credo che il programma non sia compatibile con la videocamera, infatti il mio modello non è
menzionato tra quelli compatibili.

Che fare? Ho provato ancora a fare prove con Movie Maker ma l'audio è sempre disincronizzato....

Brick wall
ciao, grazie
Danny




Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.