|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/25/2005 Posts: 407
|
Dopo tanti anni ho lasciato con un po di rimpianto XP per passare a Win 10,e sono andato in pieno marasma per un paio di giorni finché ho trovato "informazioni di base" e ho cominciato a capirci qualcosa.A parte questo prima di lasciare XP ho trasferito dei filmati fatti con la videocam su un HD esterno multimediale,però quando ho collegato l'HD al PC quei filmati non esistono, eppure su di un altro PC con XP sono visibili. Avete per favore una spiegazione? Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Molto probabilmente mancano i codec e il sistema non li vede. Quale player hai come lettore video.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
... domanda / risposta .... forse il driver della scheda video non è aggiornata per win 10 come hai fatto ad aggiornare XP con win 10 ?
|
|
|
Come player ho Windows media player e VCL media player Ho fatto assemblare un computer nuovo facendo inserire l'HD piuttosto recente che avevo come secondo HD nel vecchio PC . Provando a collegare l'HD multimediale con la TV,anche lì la cartella non è visibile.
|
|
|
armaduka ha scritto:Come player ho Windows media player e VCL media player Ho fatto assemblare un computer nuovo facendo inserire l'HD piuttosto recente che avevo come secondo HD nel vecchio PC . Provando a collegare l'HD multimediale con la TV,anche lì la cartella non è visibile. Prova a fare uno scan disk su quell'HDD per vedere se ci sono errori.
|
|
|
Non è servito lo scandisk,come soluzione ho scaricato su una chiavetta i video con il vecchio PC e li ho trasferiti su win 10, è piuttosto semplice ma con XP i suoni erano normali con 10 c'e un audio molto basso, qualche video si sentono i rumori mentre il parlato è muto. pensavo win 10 migliore ,dipenderà da una scheda audio scadente?
|
|
|
armaduka ha scritto:dipenderà da una scheda audio scadente? Non credo ma può dipendere dai suoi driver,vedi se sul sito del produttore ci sono driver recenti per W10,leggendo su vari siti quello dell'audio è uno dei maggiori problemi di W10.
|
|
|
grazie proverò
|
|
Guest |