Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aggiornamento a Windows 10. Opzioni
aulla
Inviato: Tuesday, October 27, 2015 9:25:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2011
Posts: 105
Questa mattina è apparso in Update l'aggiornamento a Windows 10 che avevo prenotato (ora ho Windows 7).
Prima di procedere alla installazione, sperando che tutto vada per il meglio, vi chiedo se il nuovo sistema operativo è più performante di Windows 7 e se è globalmente più veloce. Ho letto da qualche parte che molti drivers dovranno essere aggiornati, e questo mi preoccupa.
Mi riferite come si comporta il nuovo sistema prima che io faccia...il salto?
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 27, 2015 9:25:55 PM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, October 27, 2015 9:46:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
aulla ha scritto:
Questa mattina è apparso in Update l'aggiornamento a Windows 10 che avevo prenotato (ora ho Windows 7).
Prima di procedere alla installazione, sperando che tutto vada per il meglio, vi chiedo se il nuovo sistema operativo è più performante di Windows 7 e se è globalmente più veloce. Ho letto da qualche parte che molti drivers dovranno essere aggiornati, e questo mi preoccupa.
Mi riferite come si comporta il nuovo sistema prima che io faccia...il salto?

W10 è solo una rielaborazione di W7 con più app e programmi atti a carpire dati sull'utente dato che c'è tempo fino a luglio io aspetterei ancora ad installarlo vedendo come si evolverà.
aulla
Inviato: Tuesday, October 27, 2015 10:27:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2011
Posts: 105
Detto così sembrerebbe che Windows 10 non sia poi un granché. In giro si sente dire che finalmente Microsoft ha sfornato un sistema all'altezza dei tempi e...della concorrenza. Ma se è solo un restyling di Windows 7 allora è una delusione. Per questo chiedo a chi già lo usa se trova sostanziali ed efficaci novità che possano effettivamente esclamare "era ora!".
maopapof
Inviato: Wednesday, October 28, 2015 1:04:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178

W10 è solo una rielaborazione di W7 con più app e programmi atti a carpire dati sull'utente

@wolf :O))))


per aulla

io credo che bisogna provarlo .... rispetto a sette è più veloce

se non vuoi installarlo, oppure non vuoi montarlo su un altro disco oppure non sei capace a montarlo su un virtuale , avevo postato una iso .... che masterizzavi su dvd e lo potevi provare -----> ma non mi ricordo dove l'ho messo nel forum

era ai minimi termini ... pesava 500MB .... ma per provarlo andava bene

comunque adesso per i problemi di privaci stò preparando un post , che speriamo con l'aiuto di tutti possa dare i risultati sperati

eventualmente , dai uno sguardo ai post su WIN 10 ..... SONO INTERESSANTI


ciao :O)





pidue
Inviato: Wednesday, October 28, 2015 9:14:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
aulla ha scritto:
Detto così sembrerebbe che Windows 10 non sia poi un granché. In giro si sente dire che finalmente Microsoft ha sfornato un sistema all'altezza dei tempi e...della concorrenza. Ma se è solo un restyling di Windows 7 allora è una delusione. Per questo chiedo a chi già lo usa se trova sostanziali ed efficaci novità che possano effettivamente esclamare "era ora!".

In effetti non è un granchè. Io ho aggiornato da qualche settimana. In termini di performance e velocità non vedo differenze con Windows 7. C'è una maggiore intrusività nella privacy (leggi questo articolo su Altroconsumo), Edge non mi convince, per fortuna puoi usare altri browser, compreso IE che usavi conj Windows 7. Di Cortana si può anche fare a meno. Sul mio computer l'aggiornamento non ha trovato intoppi, so di persone che hanno dovuto aggiornare alcuni driver (scheda audio soprattutto), lo uso ogni giorno cercando qualcosa che mi convinca a tenerlo dopo i 30 giorni. Vedremo, finora il mio giudizio non fa pendere la bilancia da nessuna parte.

Un'ultima osservazione: Windows è stato considerato un SO spione, io ritengo che violi la privacy né più né meno di altri. Mi riferisco a Google e ai social network. E poi pensa solo a quante autorizzazioni ti vengono richieste dalle app che scarichi sullo smartphone. Penso che a questo punto, a livello mondiale, il concetto di privacy sarà rivisto. Naturalmente a nostro discapito, perché la merce dei colossi del web siamo noi.
Buona giornata.



wolfestein
Inviato: Wednesday, October 28, 2015 2:45:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Quoto la tua opinione pidue,tranne google non sono iscritto a nessun social social appunto per i motivi che hai detto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.