|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/29/2000 Posts: 901
|
Credo, dopo varie prove, di aver trovato il canale ottimale wifi del mio modem Fastweb; nonostante ciò, nel punto più lontano della casa (dove comunque c'è un pc - che non posso spostare) dove il segnale è molto basso e talvolta assente. Ho cercato in rete ed ho scoperto l'esistenza di amplificatori di segnali (wifi) con dei prezzi accessabili. MI piacerebbe avere un vostro parere sul funzionamento e l'affidabilità di questi dispositivi. grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
metti un antennino sul pc che utilizzi devi aumentare la ricezione !
|
|
|
che tipo di antennino ?
|
|
|
penna wifi ..... la puoi comperare al lidle ci sono le promozioni ne compri una e ti regalano un cucchiaino
|
|
|
probabilmente mi sono spiegato male io; il pc lontano è gia collegato in wifi al modem centrale, proprio con una chiavetta usb. Il problema che il segnale è molto basso per la distanza o gli ostacoli (muri). Da ciò la necessità di creare come un ponte.
|
|
|
bha ! http://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keywords=ripetitore+segnale+wi-fi&tag=slhyin-21&index=aps&hvadid=57281234795&ref=pd_sl_6wj4vv4ymf_b
|
|
|
Si, tornando alla domanda iniziale (anche io ero arrivato a questo) mi sarebbe piaciuto un parere esperto circa l'affidabilità di questi aggeggi.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 10/8/2015 Posts: 6
|
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
Se usi un bridge dimezzi la velocita di connessione; meglio un repeater, solo che quelli a "pennetta" non valgono nulla. Prendine uno stand alone con tre antenne. Io ne ho uno della asus e va che è una meraviglia. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 1/25/2015 Posts: 143
|
SCUSA IO NON SONO MOLTO ESPERTO MA PERCHE ANDARE WIFI NON VAI IN LAN CON UN POWERLINE???? BOOOOOO POTREBBE ESSERE UNA SOLUZIONE E MI AUGURO CHE TU RISOLVA IL PROBLEMA. CIAO MASSIMILIANO
|
|
|
Io ho risolto con un Ripetitore Wireless 300N (Range Extender) (20 euro) - mi sono risolto così perchè acquistato su Amazon con dei buoni punti che avevo e quindi pagato nulla. Comunque, per conoscenza, al piano di sopra dove la connessione era se non MOLTO BASSA, era anche in alcuni casi ASSENTE adesso è ECCELLENTE. Quindi direi che nel mio caso funziona. Grazie per i suggerimenti
|
|
Guest |