|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 10/10/2015 Posts: 2
|
è la prima volta che scrivo in forum. La mia situazione è questa : DISCO C COMPLETAMENTE PIENO. Ho provato a cancellare i file enc1 di kaspesky, ho controllato che il tracciamento fosse disabilitato, ho fatto pulizia del disco, eliminato cronologie, file eventuali...ma nulla di fatto. considerate ovviamente che non ho film, immagini e programmi al di fuori dell'antivirus, photoshop, ccleaner pro e fine . Non credo che questo giustifica 100gb pieni! chi trova la soluzione all'enigma!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/3/2006 Posts: 37
|
Non hai per caso scaricato giochi? Origin lo fa in automatico nella partizione C del HD.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Scusa ma 100Gb è la capienza del disco ? se così 100 Gb sono subito pieni, togli tutti i programmi che usi raramente e magari usa quelli portable se possibile, tieni pulita la cache di internet, controlla i punti di ripristino, se sono parecchi possono occupare parecchi giga, deframmenta il disco.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
scarica questo QUI' .... ed avvialoe poi è gradito sapere il sistema operativo ed il tipo di pc ciao ...incomincia così e fai sapere :O)
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 10/10/2015 Posts: 2
|
allora io ho window 7. non ho programmi sopra ne tantomeno giochi. è un pc che è stato formattato da due mesi e poi quasi non utilizzato. cosa inteni per controllare i punti di ripristino??
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,838
|
Scarica il soft treesize, che trovi su aiutamici. Questo soft ti dice com'è occupato il tuo spazio http://software.aiutamici.com/software?ID=11489
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,270
|
cbbusto ha scritto:Scusa ma 100Gb è la capienza del disco ? se così 100 Gb sono subito pieni, togli tutti i programmi che usi raramente e magari usa quelli portable se possibile, tieni pulita la cache di internet, controlla i punti di ripristino, se sono parecchi possono occupare parecchi giga, deframmenta il disco. Salve Confermo, il mio 7 tiene 98 GB(disco da 200 GB), colpa dei punti di ripristino, tengono almeno 50 GB, prima di fare le immagini li tolgo http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=68Comperare un HD esterno, possibilmente moderno(USB3, prese blu), ci si installano i prog che funzionano da soli(portable), basta creare un collegamento sul desktop. Per pulire usa questo http://software.aiutamici.com/software?ID=11223Và bene anche quello consigliato da maopapof, ma è un po' più "impegnativo"; lasciare le impostazioni di fabbrica(default) Saluti
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
costantini88 ha scritto:allora io ho window 7. non ho programmi sopra ne tantomeno giochi. è un pc che è stato formattato da due mesi e poi quasi non utilizzato. cosa inteni per controllare i punti di ripristino??
Mi riferisco ai punti di Ripristino configurazione del Sistema, che vengono creati dal sistema, se sono parecchi occupano molto spazio. Nel tuo caso avendo da poco formattato e usato poco il pc dovrebbero essere pochi, puoi vedere quanti ve ne sono con Ccleaner, una volta aperto vai in Strumenti>Ripristino Sistema e li vedi. Comunque 100 giga occupati se dici di non avere programmi e giochi non capisco da cosa sono occupati, video musica e immagini possono occupare parecchio, devi controllare, sia Fax che solfami ti hanno dato consigli.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,618
|
dal solito w 10?
|
|
Iscritto dal : 1/13/2011 Posts: 80
|
Io userei Glary Utilities che è possibile farne una versione portable da mettere nella chiavetta e da lì cancellare le cose che non ti servono. Se usi ccleaner nella directory dove lo installi usa il file Winapp2.ini. Salvi la pagina web come .ini nella directory e spunti tutte le voci tranne quella di bonifica spazio libero. COsì sei sicuro di eliminare tutta la spazzatura.
|
|
Guest |