Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2004 Posts: 184
|
Ciao, il mio pc Asus ha sistema operativo Windows Vista 32 bit, ultimamente noto qualche problema: ogni tanto vanno in blocco o la posta elettronica o Opera, qualche volta compare la schermata blu e va in riavvio. Ad un controllo antivirus (Antivir professional) il pc sembrerebbe a posto ed il ccleaner lo attivo spesso, aggiornamenti sempre fatti (uno di protezione windows non è andato a buon fine ma non so come rilanciarlo); che non ho mai fatto è l'aggiornamento dei componenti Asus e ho visto poco fa sul loro sito che ce ne sono diversi anche relativi al bios. Morale stavo pensando di migrare a Windows 7 (ho il cd di installazione per il mio pc) ma ho dei dubbi: - devo formattare e reinstallare tutto? - a parte i programmi da reinstallare e gli archivi che posso duplicare su un hard disk esterno, per la posta come si fa? ho tutto su Windows Mail 6.0 - potrei fare solo l'upgrade senza toccare niente, ma i problemi di cui sopra resterebbero o peggiorerebbero? Grazie in anticipo
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
ciao prima domanda ............... si per la seconda https://support.microsoft.com/it-it/kb/270670 ....................... credo :O)
|