Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Batteria portatile Opzioni
fede00
Inviato: Friday, October 09, 2015 8:07:23 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/8/2015
Posts: 6
Ciao a tutti, ho un computer portatile della Lenovo (per l'esattezza un Lenovo IdeaPad Z510) con un processore i7 con 2,20 Ghz che può arrivare col Max Turbo a 3,10 Ghz. Di solito mi capitava di utilizzare frequentemente questo computer per giocare a dei simulatori che richiedevano molta potenza e ci restavo ore ed ore, intanto il computer si surriscaldava diventando anche molto caldo, soprattutto in estate sembrava diventato incandescente Sick , verso luglio ho acquistato uno di quei sistemi di raffreddamento che si posizionano sotto il computer e, con delle ventole, mandano l'aria all'interno del computer (adesso non ricordo precisamente il nome), purtroppo però non è stato molto efficace.
Andando avanti col tempo la batteria, che rimaneva sempre collegata al computer (non si poteva staccare), si era già guastata e, da 6 ore di autonomia è scesa a 2 ore (anche 1 ora e mezzo).
Io allora un po' mi sono seccato e l'ho mandato nel centro assistenza Lenovo e ho approfittato della Garanzia per fargli sostituire la batteria, oggi, dopo un mese, andrò a riprenderlo. Solo che io quei simulatori li vorrei continuare ad utilizzare ma non vorrei che si guastasse nuovamente la batteria, sapete per caso dirmi se c'è un modo per far sì che la batteria (collegata sempre all'alimentazione per avere le massime prestazioni) non si guasti nuovamente in un'anno? Ho sentito parlare di questa "Modalità Conservazione" ma non sono molto informato, anche se ho provato ad attivarla ma non è cambiato molto. :( Brick wall
Sponsor
Inviato: Friday, October 09, 2015 8:07:23 AM

 
wolfestein
Inviato: Sunday, October 11, 2015 9:34:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,785
Il tuo Lenovo non è niente male ma il problema del calore sui portatili è un problema comune se vengono usati per molto tempo sotto sforzo quindi l'unica soluzione è di staccare ogni tanto per raffreddarli.
Per la gestione della batteria leggi QUESTA discussione.
fede00
Inviato: Tuesday, October 13, 2015 9:29:37 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/8/2015
Posts: 6
Ho guardato quella discussione, cade a fagiolo lo stesso modello, lo stesso problema, lo stesso utilizzo e la modalità conservazione! :D

Beh, quindi da quel che ho capito l'unico modo è mantenere accesa la Modalità Conservazione, giusto?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.