|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/2/2001 Posts: 43
|
Ciao a tutti, sapete se esiste un software (per win 7-64) che possa recuperarmi una intera cartella sovrascritta (o formattata) ma che mi recuperi anche i nomi originali? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
se ho ben capito , non è stata cancellata ! io proverei con un punto di ripristino prima che ciò avvenisse ciao :O)
|
|
|
Magari potessi! Io uso Acronis e sempre sposto sull' altro HD le cartelle ingombranti. Per cui non l'ha solo cancellata, ma anche formattata! Comunque grazie, Gabriele
|
|
|
Magari potessi! Io uso Acronis e sempre sposto sull' altro HD le cartelle ingombranti. Per cui non l'ha solo cancellata, ma anche formattata! Comunque grazie, Gabriele
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
quindi la puoi riavere dall'immagine del disco !
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve gabrido! Se non hai cancellato gli ultimi punti di ripristino la recuperiamo da quelli, intatta in tutto il suo splendore. Anche con testdik, ma è un po' più articolato, ma funziona. Se l'immagine non è vecchia e conterrebbe la cartella stessa, ha ragione il tigro.
|
|
|
Grazie, ma come dicevo, l'immagine del disco creata da acronis, non contiene tutte le cartelle di grande dimensioni, altrimenti avrei un file di dimensioni spropositate. Adesso sto provando con Recovery My Files, funziona, ma purtroppo non capisco perché i files JPG non vengono aperti, come se avessero un altro tipo di estensione.
|
|
|
gabrido ha scritto:Grazie, ma come dicevo, l'immagine del disco creata da acronis, non contiene tutte le cartelle di grande dimensioni, altrimenti avrei un file di dimensioni spropositate.
Ok, fugato questo dubbio; dicci hai ancora i punti di ripristino precedenti al fattaccio? Come ho già detto, con testdisk vi è la possibilità di recuperare intere cartelle, ammesso che queste non vengano sovrascritte velocemente; ma questo dipende dall'attività del tuo PC. Commenta:Adesso sto provando con Recovery My Files, funziona, ma purtroppo non capisco perché i files JPG non vengono aperti, come se avessero un altro tipo di estensione. Forse sono sovrascritte, per questo a mio parere sarebbe più semplice recuperarle da un punto di ripristino.
|
|
|
Il fatto è che non ho trovato nessun punto di ripristino, usando Acronis non immaginavo che un giorno mi sarebbe servito. Mi trovavo meglio con XP, ogni volta che installavi un PRG lo creava automaticamente.
|
|
|
gabrido ha scritto:Il fatto è che non ho trovato nessun punto di ripristino, usando Acronis non immaginavo che un giorno mi sarebbe servito. E' un errore molto ricorrente che si commette: in molti ritengono(a torto o ragione) che il ripristino di configurazione sia del tutto inutile, appesantisce il sistema, etc.... La tua esperienza fa scuola: capita sovente, che il problema nasca successivamente al problema occorso, nel frattempo hai salvato documenti, file importanti, oppure ti capita un problema quasi irrisolvibile che avresti risolto richiamando semplicemente un punto di ripristino. Commenta:Mi trovavo meglio con XP, ogni volta che installavi un PRG lo creava automaticamente Con vista e successivi non cambia una virgola; se ti interessa, puoi sempre attivare il ripristino di configurazione. INFOTornando al tuo problema: puoi tentare il recupero della cartella con testdisk(consigliato)>>>>> http://www.cgsecurity.org/wiki/Undelete_files_from_NTFS_with_TestDiskITSe questo non ti soddisfa, da' un'occhiata a questi. Auguri
|
|
|
Ti ringrazio infinitamente per tutta la tua attenzione e la grade pazienza che hai avuto nel seguirmi per il mio problema. Buona Giornata, Gabriele.
|
|
Guest |