|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/24/2012 Posts: 249
|
Salve amici, vi espongo il mio quesito: ho una connessione adsl fino a 20 Mega Infostrada (di fatto sfioro i 17) ma ogni tanto quando faccio lo speed test mi risulta dimezzata (circa 8-9 Mb) allorchè quando spengo e dopo riavvio il router (TP Link wireless dual band N 600 settato su 300 Mbps) ritorna ai consueti 17 Mega di download; è un problema del router o di Infostrada secondo voi? Grazie a chi mi vorrà rispondere.
|
|
|
|
|
|
Voglio aggiungere che WnetWatcher non mi segnala intrusioni di altri dispositivi.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,690
|
E' un problema della linea. Anche io con la mia linea telecom 7 mega quando vado r troppo piano riavvio il modem e migliora nettamente la velocità. Non ti so dire perchè succede questo.
|
|
|
Forse prima o poi lo scopriremo, grazie lo stesso Crilupa.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
uistitipigmeo ha scritto:Salve amici, vi espongo il mio quesito: ho una connessione adsl fino a 20 Mega Infostrada (di fatto sfioro i 17) ma ogni tanto quando faccio lo speed test mi risulta dimezzata (circa 8-9 Mb) allorchè quando spengo e dopo riavvio il router (TP Link wireless dual band N 600 settato su 300 Mbps) ritorna ai consueti 17 Mega di download; è un problema del router o di Infostrada secondo voi? Grazie a chi mi vorrà rispondere. Salve! Forse sei distante dalla centrale, e il segnale subisce un attenuazione. Anch'io dovrei avere una 20 Megabit, ma raggiungo al massimo gli 8,5 Mb/sec. Questa è la mia ipotesi. Se chiami il provider ti diranno di sicuro dov'è l'inghippo.
|
|
|
Ciao Mitico, ho provveduto stamattina e mi hanno reimpostato il server DNS, e per ora è tornato tutto alla normalità, ma una spiegazione esaustiva non me l'hanno data.
|
|
|
Ho scoperto poco fa grazie a Wireless Network Watcher un intrusione nella mia linea con questo nome: Compal Information (KUNSHAN) co.ltd Ho cercato su internet e risulta una compagnia taiwanese. Ora cambio la mia pass.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao uistitipigmeo. Puoi controllare tutti i dispositivi collegati, direttamente dalle impostazioni del router. Imposta una password complessa, con algoritmo di cifratura WPA2- AES, ed imposta anche il flltro mac. Nella sezione filtri MAC, andranno messi gli indirizzi MAC di ogni dispositivo che intenderai connettere. Gli altri rimarranno esclusi. Insomma, una protezione in più.
|
|
|
Grazie del suggerimento,lo metto subito in pratica ciao!
|
|
Guest |