Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[RISOLTO] Eliminazione utente inesistente Opzioni
bbrun
Inviato: Tuesday, September 01, 2015 5:05:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Salve, circa un anno e mezzo fa ho acquistato Win 8.1 Pro 64 bit.
Venivo da XP, siccome 8.1 si presentava in un modo completamente
diverso, ho avuto delle difficoltà nella "messa a punto".
Insomma ho combinato un impiccio, non domandatemi come perché non lo so nemmeno io.
Mi ritrovai così, durante l'accensione del pc, con due schermate che non c'entrano nulla, dato che
non interferivano con il normale funzionamento del pc, dovevo solo premere il tasto ESC per
saltarle, le lasciai perdere.

Adesso però cominciano a seccarmi, cosa devo fare per eliminarle?
Quella dove si vede il flash della macchina fotografica è la prima che appare.
Sono tutte e due qui: https://onedrive.live.com/?cid=87B5CFC13FFE8D76&id=87b5cfc13ffe8d76!233
Tenete presente che se si entra in Pannello di controllo->Account utente non c'è nulla,
nel senso che sono presenti unicamente gli account creati, Amministratore e utente semplice, nient'altro.

Grazie.
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 01, 2015 5:05:29 PM

 
bobo779256
Inviato: Tuesday, September 22, 2015 2:17:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,081
Qua è dura senza ripristini

Avrai "giocato" con i permessi dei vari utenti nascosti in Windows

Se anche qui ancora non hai risolto, salva il salvabile e poi ripristina, dall'apposito menu in impostazioni
bbrun
Inviato: Friday, September 25, 2015 8:16:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Entrando in Pannello di controllo->Utenti tutto regolare.

Ho poi provato con questo: Win+x > Gestione Computer > Espandi "Utenti e gruppi locali".

Cliccato su Utenti.

Cliccato destro sugli Utenti sconosciuti > Elimina.

Ma anche lì non c'era quello che cercavo.
Riguardo al ripristino lo ho già usato per risolvere l'altro argomento:

http://forum.aiutamici.com/yaf_postsm530996_Errore-0x0.aspx#530996

Ma non ha avuto nessun effetto su questo difetto.
Mi sta frullando in testa l'idea di un bel formattone e reinstallazione di Win 8.1.
Anche perché 8.1 fa un pó i capricci.
Una delle cose che mi trattiene sono le 20 tonnellate di aggiornamenti da riscaricare.

Ma è possibile scaricarli anziché installarli? Così, sia con questa reinstallazione sia con
successive altre, li installerei dal disco dove li ho copiati, sarebbe una cosa molto più rapida.

Grazie Bobo.

baffogatto
Inviato: Friday, September 25, 2015 8:58:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,232
Per scaricare gli aggiornamenti e riutilizzarli più volte anche su diversi pc:QUI
bobo779256
Inviato: Friday, September 25, 2015 11:35:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,081
Se vuoi reinstallare 8.1 ti consiglio di usare il MediaCreationTool della Microsoft per scaricare l'ultima versione dell'ISO

Quest'ultima versione contiene al suo interno gran parte degli aggiornamenti che si dovrebbero invece fare si si avesse una versione primordiale.

L'ho appena sperimentato avendo reinstallato 8.1 da zero: scaricato il MediaCreatioTool, fatto partire e seguito le istruzioni per creare un file ISO o una chiavetta USB; è importante riscaricare il MediaCreationTool perchè anch'esso si aggiorna.

Una volta installato 8.1 dal nuovo supporto sono 'bastati' 83 aggiornamenti importanti e 88 facoltativi, una bazzecola rispetto ai più di 200 dell'install con la prima versione.
bbrun
Inviato: Monday, September 28, 2015 9:40:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Salve a tutti.

@Baffogatto: grazie per la segnalazione.

@Bobo
Ho scaricato sia la ISO che su pennetta, c'è un però, oltre a quelli non c'è altro, ne l'MD5 ne l'HASH.
Senza di quelli come faccio a controllare la bontà di quello che ho scaricato, per tutti e due, e della
masterizzazione, per la ISO?
Al limite potrebbero essere farlocche ambedue le versioni.
Oppure il controllo viene effettuato automaticamente in quelle fasi successive allo scaricamento?

Grazie.
bobo779256
Inviato: Monday, September 28, 2015 10:21:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,081
Come ho anche scritto nella Raccolta tip per 8 tip 39, ad ogni scarico ci sono dei file che hanno date diverse, per cui i checksum risultano tutti diversi.

Ho letto in rete che il MediaCreationTool fa una verifica prima di creare la ISO o prima di scrivere su penna, mi sa che dobbiamo accontentarci.

Ci sarebbe anche un link ufficiale per scaricare direttamente la ISO senza passare dal MediaCreationTool, ma lo stesso non ci sono indicazioni di checksum perchè le ISO scaricate hanno sempre quei file con date diverse.
bbrun
Inviato: Monday, September 28, 2015 6:23:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Quindi la pennetta e la ISO sono state controllate, quello che non ho potuto controllare è la masterizzazione della ISO.
In effetti quando sono finiti i controlli sulla ISO viene suggerito un comando da usare sul Prompt per effettuarla, ho
provato a usarlo e credo di averlo scritto bene ma non mi funzionava e ho dovuto usare un altro programma per la masterizzazione.
E va bene, speriamo che sia andata bene.

Grazie.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.