morenop ha scritto:Anche la mia Asus che ha un bios normale, non Uefi, da solo la temperatura CPU (Ho riavviato poco fa il PC) e i vari voltaggi.
Però anche nel mio caso Speccy da anche la Temperatura MB diversa da quella CPU ma comunque regolare.
Certamente vi è un sensore che rileva la temperatura di qualche Microchip della MB il cui dato viene raccolto dai programmi ma non dal bios.
La spiegazione che do per il tuo caso è che il sensore della MB sia starato per qualche causa. Se il danno si limita a questo non c'è problema basta che lo ignori. Potrebbe essere stato causato da una sovratensione per un temporale. Comunque per il momento penso non sia il caso di sostituirla dato che ormai sono alcuni mesi che noti l'anomalia e certamente altri danni nascosti non ci sono.
Nel mio caso un temporale tre anni fa ha messo fuori uso la Scheda LAN incorporata e ho dovuto mettere una PCI. Altri danni non ci sono stati. Da allora ha sempre funzionato bene.
Grazie morenop
non voglio più preoccuparmi. Sono convinto come te che il sensore della MB sia starato anche perché, sicuramente, il mio pc non avrebbe potuto lavorare per alcuni mesi con una temperatura della MB a 115°C.
Saluti