Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con una assurda adsl Opzioni
noncapisconientedicomputer
Inviato: Saturday, September 19, 2015 10:11:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2009
Posts: 237
Salve volevo porre una domanda, sperando che qualcuno riesca ha rispondermi, visto che quelli della tim non riescono.


Io ho un problema di adsl ormai da tre mesi.

Procediamo Io avevo adsl a 7 mega e mi andava con il filo fra 5,50 - 6,50

poi d'improvviso mi scesa tra 1,50 a 2,50

Io a verso il 1 luglio chiama, e per farla breve, chiamando quasi venti volte, fino al 25 agosto il problema non e stato risolto.

Semplicemente mi avevano detto, se passi a 20 mega, il problema si sarebbe risolto immediatamente.

Cosi, Io misi il 2 settembre, la 20 mega, ma il problema non ostata abbai, già chiamato 10 volte, rimane tale totalmente, va fra 1,50 a 2,50

A proposito Io cambiato tutto ( router, fili tutti i fili del computer, formatta due volte ) e il mio comune può arrivare a 42 mega, il mio vicino accanto a 20 mega senza problemi.

Quello che volevo chiedere, se riusci un santo a rispondermi, visto che quelli della tim non riescono ha rispondermi,
e possibile che io non possa avere, mai più una connessione oltre 2,50 al massimo di sera 3,00, per sempre o si possa risolverle il problema.


Cordiali Distinti Saluti Martin.
Sponsor
Inviato: Saturday, September 19, 2015 10:11:02 PM

 
pokerdassi
Inviato: Sunday, September 20, 2015 11:25:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,432
ma chi ti ha detto che se passi alla 20mb si sarebbe sistemato tutto? mai sentita una "fesseria" cosa simile.

scusa, ma se ti connetti con uno smartphone un tablet o un portatile in modalita' wifi la velocita' resta sempre cosi' bassa?
e cmq se non riescono a risolvere puoi recedere il contratto....perche' non raggiungi la velocita' minima garantita
prova in wifi

quale versione di windows usi?

miticoalex
Inviato: Tuesday, September 22, 2015 6:56:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve Martin. Il problema sembra di difficile risoluzione, soprattutto a distanza.

Comunque ci proviamo. Hai modo di accedere alle impostazioni del router e leggere nello status log i valori SNR e di attenuazione della tua

linea, oltre la velocità riscontrata in Kb/sec?

Hai già sostituito i vari filtri sulle prese?

Se il router è collegato ad una presa secondaria, collegalo alla principale.

Stacca ogni tipo di apparecchio collegato e rifai il test.

Nell'eventualità scaricati questo software esegui il test; questo può tornare utile per presentare eventuali rimostranze ai lor signori.

Facci sapere.





dead
Inviato: Wednesday, September 23, 2015 9:52:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,547
Se il tuo vicino va a 20Mb è assai probabile che il problema sia nel tuo impianto di casa.
I test suggeriti da mitico sono basilari per poter dire qualcosa di più...


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
solfami
Inviato: Wednesday, September 23, 2015 10:08:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,259
Salve
se prima con l'impianto di casa aveva la 7
ora è crollata e non và la 20.
Il vicino funziona.
E' il "tuo" impianto alla sorgente,
cioè gli operai hanno smanacciato in cabina il tuo filo.
Mi è successo e non solo a me
GRRRRRRR,
ho fatto venire il tecnico, era compreso nel contratto.
Saluti
noncapisconientedicomputer
Inviato: Wednesday, September 23, 2015 12:20:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2009
Posts: 237
pokerdassi ha scritto:
ma chi ti ha detto che se passi alla 20mb si sarebbe sistemato tutto? mai sentita una "fesseria" cosa simile.

scusa, ma se ti connetti con uno smartphone un tablet o un portatile in modalita' wifi la velocita' resta sempre cosi' bassa?
e cmq se non riescono a risolvere puoi recedere il contratto....perche' non raggiungi la velocita' minima garantita
prova in wifi

quale versione di windows usi?



Grazie della risposta

l'operato, che era venuto a fare l'appurate verifiche, aveva detto siccome, avevo fatto istallazione di sette mega dieci anni fà e passa,
poteva essere quello il problema, perchè ora stato fatto con il metodo vecchio ( non ricordo di preciso la parole ) peerò mi aeva detto che se passo a venti mega,
siccome essendo diretta la connessione il problema non ci sarebbe stato.

La velocità anche wi fi e uguale lenta.

speriamo che posso recedere, non ci credo molto, visto eh ora mi hanno staccato anche la linea telefonica.


Grazie Cordiali Saluti Martin.
noncapisconientedicomputer
Inviato: Wednesday, September 23, 2015 12:29:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2009
Posts: 237
miticoalex ha scritto:
Salve Martin. Il problema sembra di difficile risoluzione, soprattutto a distanza.

Comunque ci proviamo. Hai modo di accedere alle impostazioni del router e leggere nello status log i valori SNR e di attenuazione della tua

linea, oltre la velocità riscontrata in Kb/sec?

Hai già sostituito i vari filtri sulle prese?

Se il router è collegato ad una presa secondaria, collegalo alla principale.

Stacca ogni tipo di apparecchio collegato e rifai il test.

Nell'eventualità scaricati questo software esegui il test; questo può tornare utile per presentare eventuali rimostranze ai lor signori.

Facci sapere.





Grazie tanto della risposta.


Ma guardi, io capisco totalmente nulla di computer, questa cosa va avanti da tanto, Io campbaito per prova tutti i fili,
Ho cambiato router, ed andava bene, il mio computer non ha problemi come tutto il resto.

La certezza totale lo avuta quando venne il tecnico che ha fatto tutte le verifiche, si in casa che alla centralina,
Il problema mi disse che non era mio.
Io non so più che fare e sopratutto, mi sono rotto le balle, richiami e non capiscano, mi dicano entro ventiquattr'ore il problema sarà risolto, e poi niente.


Oggi mi dovrebbe chiamare forse mi hanno detto che mi chiamavano fra le dieci alle trredici, ma un ci credo.

Io aspetto fino a venerdì poi recedo dal contratto ( sempre se mi riattivano la linea telefonica ) e passo a fastweb.



Cordiali Saluti Martin.
noncapisconientedicomputer
Inviato: Wednesday, September 23, 2015 12:31:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2009
Posts: 237
solfami ha scritto:
Salve
se prima con l'impianto di casa aveva la 7
ora è crollata e non và la 20.
Il vicino funziona.
E' il "tuo" impianto alla sorgente,
cioè gli operai hanno smanacciato in cabina il tuo filo.
Mi è successo e non solo a me
GRRRRRRR,
ho fatto venire il tecnico, era compreso nel contratto.
Saluti


Grazie della risposta

Speriamo che e questo, ma che vanga qualche tecnico, ma soprattutto qualcuno che ci capisca e risolva.


Cordiali Saluti Martin.
miticoalex
Inviato: Wednesday, September 23, 2015 6:05:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
noncapisconientedicomputer ha scritto:
Io campbaito per prova tutti i fili,
Ho cambiato router, ed andava bene, il mio computer non ha problemi come tutto il resto.

La certezza totale lo avuta quando venne il tecnico che ha fatto tutte le verifiche, si in casa che alla centralina,
Il problema mi disse che non era mio.
Io non so più che fare e sopratutto, mi sono rotto le balle, richiami e non capiscano, mi dicano entro ventiquattr'ore il problema sarà risolto, e poi niente.


Oggi mi dovrebbe chiamare forse mi hanno detto che mi chiamavano fra le dieci alle trredici, ma un ci credo.

Io aspetto fino a venerdì poi recedo dal contratto ( sempre se mi riattivano la linea telefonica ) e passo a fastweb.



Salve! Visto il problema annoso, che per bocca del tecnico non dipende da te, io mi rivolgerei dapprima ad una associazione e dei consumatori,

elenca il problema e senti cosa ti consigliano.

Se il problema è correlato alla vetustà della tua linea, il passaggio a fastweb potrebbe rivelarsi poco proficuo.

Io direi, fatti risolvere il problema, probabilmente sono previsti anche indennizzi a tuo favore, poi decidi se cambiare operatore.

Perchè se recedi sin da subito senza far prevalere le tue ragioni, ho l'impressione che oltre al danno si aggiungerà anche la beffa,

sotto forma di "spese di migrazione verso altro operatore", che potrebbero chiederti.







noncapisconientedicomputer
Inviato: Thursday, September 24, 2015 10:17:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2009
Posts: 237
miticoalex ha scritto:
noncapisconientedicomputer ha scritto:
Io campbaito per prova tutti i fili,
Ho cambiato router, ed andava bene, il mio computer non ha problemi come tutto il resto.

La certezza totale lo avuta quando venne il tecnico che ha fatto tutte le verifiche, si in casa che alla centralina,
Il problema mi disse che non era mio.
Io non so più che fare e sopratutto, mi sono rotto le balle, richiami e non capiscano, mi dicano entro ventiquattr'ore il problema sarà risolto, e poi niente.


Oggi mi dovrebbe chiamare forse mi hanno detto che mi chiamavano fra le dieci alle trredici, ma un ci credo.

Io aspetto fino a venerdì poi recedo dal contratto ( sempre se mi riattivano la linea telefonica ) e passo a fastweb.



Salve! Visto il problema annoso, che per bocca del tecnico non dipende da te, io mi rivolgerei dapprima ad una associazione e dei consumatori,

elenca il problema e senti cosa ti consigliano.

Se il problema è correlato alla vetustà della tua linea, il passaggio a fastweb potrebbe rivelarsi poco proficuo.

Io direi, fatti risolvere il problema, probabilmente sono previsti anche indennizzi a tuo favore, poi decidi se cambiare operatore.

Perchè se recedi sin da subito senza far prevalere le tue ragioni, ho l'impressione che oltre al danno si aggiungerà anche la beffa,

sotto forma di "spese di migrazione verso altro operatore", che potrebbero chiederti.








Ciao, grazie mille, ancora della risposta.


Domani viene un tecnico, a casa e verifica ogni cosa, farà tutte le verifiche, e forse, almeno spero, vediamo se risolve.
Poi passo, a recedere il contratto.


Quelli della fastweb, ho chiamato un altra volta, dandomi la certezza di darmi 20 mega.


Grazie mille dei consigli.

Cordiali Saluti Martin.
solfami
Inviato: Friday, September 25, 2015 4:07:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,259
Salve
aspetta a recedere,
come vecchio cliente (mai cambiato)mi hanno proposto
Internet illimitato 2 mega(avevo la 0,8 festivi e notturno)
telefonate verso tutti a 29 euro al mese senza scatto alla risposta.
Occhio se cambiate tariffa con lo stesso operatore.
Saluti
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.