Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Monitor a quadretti? Opzioni
andreax
Inviato: Saturday, January 04, 2014 4:29:50 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/4/2014
Posts: 4
Salve a tutti, ho un problema con il mio portatile Toshiba satellite A300-271 System unit
Vi spiego il problema...
Il computer si avvia senza alcun problema(ho provato anche reinstallare il SO), solo dopo qualche minuto che appare la schermata del desktop si blocca lo schermo(si blocca sia la tastiera sia il mouse), e appare dei quadretti in tutto il monitor.
Ho pensato che sia un problema di hardware(può essere che la scheda video sia rotta? se si non dovrebbe nemmeno darmi la schermata iniziale dello desktop no?) Non so cosa fare....ringrazio in anticipo le vostre risposte.Pray Pray

PS:Vi allego anche l'immagine
http://imageshack.com/a/img19/5024/nfpi.jpg
Sponsor
Inviato: Saturday, January 04, 2014 4:29:50 PM

 
gabnik
Inviato: Saturday, January 04, 2014 4:35:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
andreax ha scritto:
Salve a tutti, ho un problema con il mio portatile Toshiba satellite A300-271 System unit
Vi spiego il problema...
Il computer si avvia senza alcun problema(ho provato anche reinstallare il SO), solo dopo qualche minuto che appare la schermata del desktop si blocca lo schermo(si blocca sia la tastiera sia il mouse), e appare dei quadretti in tutto il monitor.
Ho pensato che sia un problema di hardware(può essere che la scheda video sia rotta? se si non dovrebbe nemmeno darmi la schermata iniziale dello desktop no?) Non so cosa fare....ringrazio in anticipo le vostre risposte.Pray Pray

PS:Vi allego anche l'immagine
http://imageshack.com/a/img19/5024/nfpi.jpg


Quindi anche a reinstallazione effettuata fa così? Potrebbbe essere il cavo Flat (cavo che collega la scheda video al monitor del laptop) o la scheda video difettosa, se è in garanzia portalo al rivenditore.

andreax
Inviato: Saturday, January 04, 2014 5:18:57 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/4/2014
Posts: 4
gabnik ha scritto:
andreax ha scritto:
Salve a tutti, ho un problema con il mio portatile Toshiba satellite A300-271 System unit
Vi spiego il problema...
Il computer si avvia senza alcun problema(ho provato anche reinstallare il SO), solo dopo qualche minuto che appare la schermata del desktop si blocca lo schermo(si blocca sia la tastiera sia il mouse), e appare dei quadretti in tutto il monitor.
Ho pensato che sia un problema di hardware(può essere che la scheda video sia rotta? se si non dovrebbe nemmeno darmi la schermata iniziale dello desktop no?) Non so cosa fare....ringrazio in anticipo le vostre risposte.Pray Pray

PS:Vi allego anche l'immagine
http://imageshack.com/a/img19/5024/nfpi.jpg


Quindi anche a reinstallazione effettuata fa così? Potrebbbe essere il cavo Flat (cavo che collega la scheda video al monitor del laptop) o la scheda video difettosa, se è in garanzia portalo al rivenditore.


Si, avevo reinstallato precedentemente ma niente....Dici che posso provare ad smontarlo? penso che ormai non sia più in garanzia anche se lo è posso ancora portarlo?perché il computer ha funzionato per circa due anni....
andreax
Inviato: Saturday, January 04, 2014 5:19:29 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/4/2014
Posts: 4
gabnik ha scritto:
andreax ha scritto:
Salve a tutti, ho un problema con il mio portatile Toshiba satellite A300-271 System unit
Vi spiego il problema...
Il computer si avvia senza alcun problema(ho provato anche reinstallare il SO), solo dopo qualche minuto che appare la schermata del desktop si blocca lo schermo(si blocca sia la tastiera sia il mouse), e appare dei quadretti in tutto il monitor.
Ho pensato che sia un problema di hardware(può essere che la scheda video sia rotta? se si non dovrebbe nemmeno darmi la schermata iniziale dello desktop no?) Non so cosa fare....ringrazio in anticipo le vostre risposte.Pray Pray

PS:Vi allego anche l'immagine
http://imageshack.com/a/img19/5024/nfpi.jpg


Quindi anche a reinstallazione effettuata fa così? Potrebbbe essere il cavo Flat (cavo che collega la scheda video al monitor del laptop) o la scheda video difettosa, se è in garanzia portalo al rivenditore.


Si, avevo reinstallato precedentemente ma niente....Dici che posso provare ad smontarlo? penso che ormai non sia più in garanzia anche se lo è posso ancora portarlo?perché il computer ha funzionato per circa due anni....
bobo779256
Inviato: Saturday, January 04, 2014 5:26:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Prova queste cose:
1° Alimentato o a batteria o a corrente staccando la batteria
2° In modalità provvisoria
3° Risparmio energetico impostato su prestazioni elevate
miticoalex
Inviato: Saturday, January 04, 2014 6:40:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
andreax ha scritto:
Il computer si avvia senza alcun problema(ho provato anche reinstallare il SO), solo dopo qualche minuto che appare la schermata del desktop si blocca lo schermo(si blocca sia la tastiera sia il mouse), e appare dei quadretti in tutto il monitor.
Ho pensato che sia un problema di hardware


Salve! Molto probabilmente è un problema hardware(RAM, scheda video con annesso driver, Oppure HD difettoso)

Partirei dalle cose più semplici:

1)Scaricati questo LIVE CD; se con questo il problema non si presenta, allora il problema è legato al driver video che smette di funzionare

aggiorna quest'ultimo recandoti sul sitoToshiba;(dopo ogni step controlla se risolvi, altrimenti continua)

2)collega il portatile ad un monitor secondario o TV tramite il cavetto VGA; se funziona, allora è lo schermo LCD o flat ad essere difettosi;

3)Stacca la batteria e alimentazione, e resetta premendo il tasto di accensione per un minuto;

4)stacca i moduli RAM, e prova a pulire i contratti con una gomma per matite, inoltre prova ad avviare il PC con un modulo per volta;

anche spostandolo sull'altro slot. Se ha un solo modulo, prova il banco
sull'altro slot;

Controlla se il portatile si riscalda.

Come dettoti dal grande bobo, se avvii in modalità provvisoria ed in questo ambiente funziona, significa che il driver video

a difettare.





shivatonks
Inviato: Sunday, September 06, 2015 1:40:36 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/6/2015
Posts: 1
So che questo è un post vecchio, ma avendo avuto questo problema (sempre notebook toshiba satellite) sono capitata su questo sito, e vorrei dare la soluzione nel caso qualcun altro con il medesimo problema capiti qui:
Ho innanzitutto notato che il problema non si presentava entrando in modalità provvisoria, pertanto ho provato (entrando in modalità normale) a disinstallare il driver della scheda video, andando su Pannello di controllo->Gestione dispositivi->Scheda Video-> Proprietà- Disinstalla.
Fatto questo ho notato che nemmeno nella modalità normale riappariva lo schermo a quadratini. Perciò sono andata sul sito dell'AMD (quella che ha prodotto la scheda video) e ho scaricato i drivers e gli ho installati. Il problema non si è più presentato :)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.