|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/20/2005 Posts: 194
|
Ciao ho da poco aggiornato a win 10, prima con win 7 avevo l'icona di Windows Essential vicino all'orologio, adesso non c'è più, come faccio se voglio lanciare una scansione dell'antivirus visto nel menu start non c'è? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Win 10 non ha windows Essentials (MSE) ma come antivirus e antimalware ha Defender, vai in pannello di controllo e cerca Defender, l'icona non appare più in basso ma puoi creare un collegamento sul desktop per aprire Defender. Clic col tasto DX su Defender e poi clic su crea collegamento. Non ho ancora win 10, aspetto che sia più stabile e aggiornato, ma dovrebbe essere così. Ciao
|
|
|
provo poi ti faccio sapere grazie
|
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,452
|
si e' esattamente cosi...del resto essential non era piu'presente neanche si win 8...almeno cosi' mi pare.
domani alle 13,10 e' un mese dall'aggiornamento.....non potro' piu' tornare a w8.1 in automatico
|
|
|
defender ho fatto nel senso che ho creato un collegamento sul desktop, adesso vorrei aggiungere pannello di controllo al pulsante start come faccio? Grazie
|
|
|
Fatto, basta scrivere Pannello di controllo in ricerca quindi tasto dx sull'icona di pannello di controllo che appare e aggiungi a menu start
|
|
|
autodidatta ha scritto:defender ho fatto nel senso che ho creato un collegamento sul desktop, adesso vorrei aggiungere pannello di controllo al pulsante start come faccio? Grazie
Esattamente come ho fatto io con win 8.1, l'icona l'ho messa appena sopra l'orologio.
|
|
|
per gestire al meglio il menu start (anche se aggiungi pannello di controllo non c'e') basta andare in impostazioni/personalizzazione/menu start.....da qui si possono apportare molti cambiamenti..anche avere il menu start a schermo intero. avete messo il pannello di controllo sul menu start.....ma sul menu a discesa cliccando con il tasto dx sul desktop lo avete?
|
|
|
Poker, come già detto io win 10 non l'ho scaricato, aspetto che sia migliorato e aggiornato, di modifiche ne faranno diverse, lo scaricherò forse a gennaio, non capisco questa corsa frenetica per il nuovo S.O. c'è tempo fino a luglio del prossimo anno.
|
|
|
non e' una corsa frenetica.....e' solo che una volta aggiornato cerchi di trarne il meglio senno' tanto valeva restare a win 8.....cose che farai anche te quando deciderai di aggiornare, cioe' cercherai di capire le effettuali differenze e se in realta' ci sono stati miglioramenti...o no? dimenticavo: la voce pannello di controllo nel menu' a discesa e' un'opzione tutta di windows 7 (o 8) non appare in windows 10....ma io ho provato e me l'ha caricato lo stesso......si devono aggiungere 2 voci nel registro....una per la voce e una per l'icona.
|
|
Guest |