Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

certificato SSL ? Opzioni
1enry1
Inviato: Sunday, August 30, 2015 9:16:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/17/2013
Posts: 484
da 5 gg navigo malissimo con chiavetta e TIM, e stranamente a 30-40 kb peggio del GPRS in download ma a ben 2-3 mb in upload ...assurdo vero ?

mi dicono che il probolema potrebbe essere i CERTIFICATI scaduti e infatti nel registro degli eventi ho questo errore in rosso :

Il certificato ricevuto dal server remoto non è risultato valido. Codice di errore 0x80096004.

Richiesta di connessione SSL non riuscita.I dati allegati includono il certificato del server.


ora, e' un problema di tim , o mio e se si come ottengo sti certificati validi usando FIREFOX ?

un maghetto che mi aiuta ? sono 5 gg che navigo malissimo ci mette minuti a caricare le pagine con la chiavetta, help raga
Sponsor
Inviato: Sunday, August 30, 2015 9:16:09 PM

 
bobo779256
Inviato: Sunday, August 30, 2015 11:06:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
1° lo fa solo con FF? Con IE o Opera o Chrome?

2° pulire completamente la cache e tutto il resto di FF, ctrl+shift+del, intervallo di tempo 'tutto', seleziona tutte le spunte e poi 'cancella adesso'

3° in FF Opzioni\Avanzate\Certificati, smanetta un po' con le varie opzioni, magari esportando prima i vari certificati

4° disinstalla\reinstalla FF pulendo tutte le cartelle che crea

5° firmware chiavetta? Driver? Quelli originali o li hai aggiornati?
miciotta62
Inviato: Monday, August 31, 2015 11:24:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 1,012
grazie bobo, gentilissimo !!!

non sono epserto.....cmq uso FF appena aggiornato.


ma quindi sto errore SSL a che serve ? e come lo correggo ?


e poi questa faccenda del certificato scaduto lo risolvo io con FF o lo deve risolvere tim ? grazieeee
bobo779256
Inviato: Monday, August 31, 2015 3:20:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Non è che puoi fare molto per correggerlo...

Questi certificati servono per dire al browser che il sito è ok, siti tipo banca o posta o simili hanno quasi tutti i certificati, che vengono rinnovati di tanto in tanto ma dal sito stesso; quasi tutti i siti in cui compare https e il lucchetto hanno i certificati

SSL, varie versioni, è un protocollo di sicurezza, ma mi sembra che lo stiano un po' abbandonando perchè non è considerato sicuro, soprattutto SSL3

Fai le prove che ti ho suggerito, punti 2-3-4, fai sapere per i punti 1-5

ah, verifica pure che la data di sistema sia corretta, spesso anche quella porta alla scadenza dei certificati.


Sempre ammesso che la lentezza di navigazione sia dovuta a questi problemi: non è che ti sei beccato schifezze varie per cui urgono pulizie drastiche?

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.