|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/16/2007 Posts: 35
|
Buonasera, avrei bisogno di capire a cosa può essere dovuta la mia lenta connessione, io utilizzo un wifi portatile della Huawei 42,2 Mbps con una sim di 3, con un traffico prepagato di 100 ore mensile. I primi mesi la connessione era ottima, addirittura superiore alla ADSL di Alice che avevo in casa, il che mi ha portato a togliere il telefono di casa e disdire alice. Adesso è da qualche settimana che la connessione è diventata molto lenta e non riesco ad aprire nessuna pagina, se non dopo molti minuti di attesa. Devo dire che ogni tanto, il sabato mattino soprattutto, la connessione ridiventa veloce. Non vorrei che ci fosse qualcosa in giro che disturba la mia connessione. Sul display del WIFI portatile il segnale è sempre abbastanza buono e viene fuori la scritta 3G oppure H. Ringrazio in anticipo per i consigli che mi potrete dare.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
Molto probabilmente c'è una riduzione di banda da parte del tuo prowider(cosa che non ammetteranno mai),per precauzione fai delle scansioni con antivirus e Malwarebytes aggiornati per escludere malware e virus e fai diversi test di velocità in diverse fasce orarie.
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
Ciao Possiedo anche io la chiavetta 3 con 300 ore ma ti posso assicurare che il limite banda è purtroppo messo in pratica. Se i loro software si accorgono che il tuo volume dati sale troppo ti bloccano. Lo fanno tutti... Non serve cambiare provider , per loro navigare non è streaming , scaricare vedere video su YTube ma esclusivamente aprire pagine internet.
|
|
Iscritto dal : 4/16/2007 Posts: 35
|
In effetti mi rendo conto che questo problema è iniziato dopo che mia nipote aveva visto in streaming una serie TV. Oppure ieri pomeriggio funzionava benissimo ed ho aggiornato il software del mio cellulare 1 GB ed ho visto qualche video, subito dopo ha iniziato di nuovo a rallentare. Quindi le mie 100 ore mensili non valgono, sarebbe meglio una connessione a GIGA
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
ciao!! non cambia nulla.... anche a giga... gia' sperimentato.... con effetti disastrosi. ti faccio esempio banale ma che rende l'idea di come lavorano. la ns banda 3g/umts dovresti vederla come il fiume PO, invece e' un semplice torrente pieno ma sempre un torrente. a questo torrente le persone vorrebbero riempire taniche di acqua da 100 litri l' una, in realta' il proprietario di quel torrente (provider) per dare acqua a tutti (chiavette, smartphone, station ecc ecc) ti da' un secchio cadauno e se tu provi a prenderne due ti punisce..... scusa ancora, ma volevo essere proprio chiaro....
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
Se ti puo' essere utile (anche io ho la Naviga3) non devo sforare all'incirca il Gb al giorno ,calcolo sempre quanto consumo con tutto quello che faccio aggiornamenti del computer ,documentari che scarico ....ecc .ecc. E quando si blocca per il sovracconsumo,rimane lentissima quasi bloccata per 3 o 4 giorni. Per essere piu libero ho preso un'altra Sim....quindi ne ho due.
|
|
Guest |