|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/20/2010 Posts: 44
|
Ciao a tutti. Ho un notebook che ultimamente si scalda talmente da spegnersi. Siccome il calore sembra provenire nella zona dove alloggiano le ram, 2 da 2 Gb, potrebbero essere le suddette RAM ? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
ciao :O) togli la batteria e vedi se esiste lo stesso problema
|
|
|
maopapof ha scritto: togli la batteria e vedi se esiste lo stesso problema
La prima prova che ho fatto..... ma non è la batteria. Aggiungo che si scalda maggiormente, fino a spegnersi, quando uso Win 8.1. Quando uso Ubuntu scalda leggermente meno
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
|
|
|
fax71ita ha scritto:Potrebbe essere pieno di polvere all'interno Potrebbe essere certamente la polvere. Ma si sente aria uscire dalle fessure di ventilazione. Aria molto calda. Mi chiedo se i banchi della RAM possono surriscaldarsi
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
claudiobesa ha scritto:fax71ita ha scritto:Potrebbe essere pieno di polvere all'interno Potrebbe essere certamente la polvere. Ma si sente aria uscire dalle fessure di ventilazione. Aria molto calda. Mi chiedo se i banchi della RAM possono surriscaldarsi Certo anche questi se funzionano male possono avere problemi di temperature ma non lo rileveresti perchè non c'è nessuna ventola che fa circolare aria sui banchi RAM. Quella che senti è aria che proviene dalla CPU. Se si scalda troppo è possibile sia che si sia accumulata molta polvere che inibisce il raffreddamento sia un guasto. Ubuntu è notoriamente meno esigente in fatto di energia per questo riscalda meno. Prova a togliere la polvere.
|
|
|
Per togliere la polvere si deve aprire il notebook? Oppure è sufficiente soffiare aria compressa dalle fessure? Grazie
|
|
|
Dunque: visto un video dove si vede passo-passo cosa fare per arrivare alla ventola. Si deve praticamente smontare tutto il notebook!!!
In altro forum si suggeriva di soffiare aria da dove ESCE aria e contemporaneamente aspirare da dove entra aria. Fatto. Va decisamente meglio la temperatura.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
... per fortuna che non ti hanno anche detto di metterlo sotto l'acqua corrente , così lo lavavi anche ! :O)
|
|
Guest |