|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/7/2015 Posts: 34
|
Salve, come da titolo ho recuperato una SIM della TIM dove mi connettevo, in precedenza, con il WIFI.
Attualmente il WIFI l'ho eliminato ed ora vorrei utilizzare la SIM come una normale SIM, parlare e ricevere, senza internet.
Un operatore della TIM mi ha detto che devo impostare in connessione: APN.WAP.TIM: IT . Non vorrei che questa impostazione mi abiliti la connessione perchè così facendo potrei trovarmi dei soldi in meno sul mio credito.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,691
|
Devi mettere la sim nel telefono e semmai verificare che tariffa hai per telefonare. Se la metti in uno smartphone assicurati di disabilitare la connessione dati, se android vedi sotto:
|
|
Iscritto dal : 11/4/2011 Posts: 1,235
|
Anche a me mi hanno fregato decine di euro. Telefona con la sim inserita e falla disabilitare alla trasmissione pacchetti dati. Sono quattro euro al giorno. Ciao
|
|
|
Grazie per le risposte.
Ho appunto telefonato alla TIM al 119 e l'operatore, dopo che gli ho detto che la SIM la volevo utilizzare solo per chiamate e risposte, mi ha detto di impostare in connessione APN. WAP: TIM. IT:
Secondo me, lui, ha captro male. Così facendo mi attivo la connessione a internet ed è quello che voglio evitare.
Cosa dite, il mio ragionamento è giusto ??
|
|
|
Si hai ragione, anche per me ti hanno dato i dati per la connessione. Come detto da Baffogatto fai disabilitare la connessione dati se possibile.
|
|
|
crilupa ha scritto:Si hai ragione, anche per me ti hanno dato i dati per la connessione. Come detto da Baffogatto fai disabilitare la connessione dati se possibile.
In che modo, dalla TIM oppure posso impostare io direttamente sullo smartphone come avrei gia fatto?? Grazie per la pazienza ma non mi va proprio di farmi abbindolare.
|
|
|
Non lo so, l'unica è chiamarli dal cell.
|
|
Iscritto dal : 11/4/2011 Posts: 1,235
|
Devi chiamare la Tim con il cell e la sim inserita, a me hanno disabilitato subito,dopo bisogna spegnere il cell e riaccenderlo e la sim è disabilitata a internet.
|
|
Iscritto dal : 7/11/2015 Posts: 155
|
baffogatto ha scritto:Devi chiamare la Tim con il cell e la sim inserita, a me hanno disabilitato subito,dopo bisogna spegnere il cell e riaccenderlo e la sim è disabilitata a internet. Sono stato in un Centro TIM mi hanno detto di chiamare il 119 ed io l'ho fatto. Dal 119, è faticoso, non si riesce a parlare con un operatore. c'è la solita voce che starnazza ma non dice come parlare con qualcuno. Morale della favola butto via la SIM così ci guadagno in € (euro) e in salute. Grazie a tutti.
|
|
Guest |