Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Installazione abortita Opzioni
cieffeemme
Inviato: Saturday, August 15, 2015 5:44:51 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/17/2014
Posts: 11
Un paio di settimane fa avevo chiesto un consiglio su una incompatibilità evidenziata dall'analizzatore Windows (il mio pc è compatibile, comunque). Vorrei aggiornarvi
Questo è il mio post sul forum Win10 di Microsoft

"Sto cercando di aggiornare il sistema a win10 ma ho un problema. Questo è ciò che accade:
Download completato, installazione completata, il pc si spegne, aggiorna e si riaccende, dopo il logo "DELL" carica dei file e poi compare il logo win10 - qui abortisce e riparte con win 7.
Questo per due volte. La funzione "avanzamento download" mi dà i seguenti errori:
1. Errore 800705b4 di Windows Update = c'è un driver che non funziona bene
2. Errore 800706BA di Windows Update = il processo è abortito (ok, è evidente)
3. Windows Update error 80240016 = è in corso un altro aggiornamento (prima che ci sia un sistema operativo?)

Ora, il check iniziale mi dava come non compatibili: - Daemon tools lite - Intel proset/wireless (da reinstallare dopo l'aggiornamento)
A questo punto ho aggiornato il primo, tenuto pronto l'aggiornamento del secondo e riprovato. Identico risultato ed identica segnalazione di tre errori"
javascript:insertsmiley('Eh?%20','/images/emoticons/eusa_eh.gif')

Successivamente: ho disinstallato i due sw detti non compatibili e provato ad usare il cavo ethernet. Identico esito.
Ho bloccato, con cCleaner quasi tutti i sw che, a mio giudizio, si collegano a internet all'avvio.
Esito identico. (!!) javascript:insertsmiley('Silenced%20','/images/emoticons/eusa_silenced.gif')
O c'è un problema mio che la diagnostica non evidenzia in modo adeguato, o c'è un problema nell'installazione via Inet.

Mi hanno consigliato di scaricare l'eseguibile, creare il disco con l'immagine ISO ed eseguite con qui driver eliminati. Peccato che così devo acquistare W10! javascript:insertsmiley('Brick wall%20','/images/emoticons/eusa_wall.gif')
Sponsor
Inviato: Saturday, August 15, 2015 5:44:51 PM

 
fax71ita
Inviato: Sunday, August 16, 2015 7:42:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,814
ciao
prova ad utilizzare la tua recovery per riportare il pc alle condizioni di fabbrica e non aggiornare nulla.

attenzione salva i tuoi dati perche' con questa procedura li elimini

poi avvia M.update ed aggiorna il pc a w10.

tutti i programmi li puoi reinstallare dopo

cieffeemme
Inviato: Monday, August 17, 2015 7:36:11 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/17/2014
Posts: 11
Rispondo: ho ricevuto il pc con installato xp - che non può essere aggiornato a w10 - dopo l'ho aggiornato a W7.

Situazione: inizialmente avevo installato via wifi, poi via cavo quindi con immagine ISO su dvd. Qui avevo fatto un errore scaricando w10home ed io avevo w7pro perciò si bloccava chiedendo il prod key.
Ho quindi scaricato w10pro su pendrive e provato l'installazione. Stavolta è andato molto avanti, due reboot, e poi si è fermato.
Stavolta mi ha dato direttamente l'errore (Gli altri li avevo dedotti da WinUpdate).

Non si può installare, errore 0xC1900101 - 0x20017 ... nella fase SAFE-OS con un errore durante l'operazione BOOT

Su questo errore c'è molto sul web, sembra un errore comune, difficile da risolvere.
Vedi:
http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_10-windows_install/errore-0xc1900101-0x20017-installazione-windows-10/f48d8ff5-948e-402f-af8c-3c9acd3957cb
che suggerisce di chiedere all'assistenza 2 (?)

o:
http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_10-windows_install/windows-10-installation-error-0xc1900101-0x20017/5bdf6fe0-11c7-470d-a7ab-fcda4765be24

Qui suggerisce di disinstallare un sacco di roba, un poco come mi suggerivi ... Adesso sto salvando gli ultimi lavori e controllando di avere tutti i drivers che servono.
Poi disinstallo alcuni programmi e disattivo alcuni drivers, incrocio le dita e ricomincio.
cieffeemme
Inviato: Monday, August 17, 2015 7:39:24 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/17/2014
Posts: 11
Sorry, una domanda. Se installo direttamente dal pendrive (o dalDVD) al boot, può essere utile?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.