Un paio di settimane fa avevo chiesto un consiglio su una incompatibilità evidenziata dall'analizzatore Windows (il mio pc è compatibile, comunque). Vorrei aggiornarvi
Questo è il mio post sul forum Win10 di Microsoft
"Sto cercando di aggiornare il sistema a win10 ma ho un problema. Questo è ciò che accade:
Download completato, installazione completata, il pc si spegne, aggiorna e si riaccende, dopo il logo "DELL" carica dei file e poi compare il logo win10 - qui abortisce e riparte con win 7. Questo per due volte. La funzione "avanzamento download" mi dà i seguenti errori:
1. Errore 800705b4 di Windows Update = c'è un driver che non funziona bene
2. Errore 800706BA di Windows Update = il processo è abortito (ok, è evidente)
3. Windows Update error 80240016 = è in corso un altro aggiornamento (prima che ci sia un sistema operativo?)
Ora, il check iniziale mi dava come non compatibili: - Daemon tools lite - Intel proset/wireless (da reinstallare dopo l'aggiornamento)
A questo punto ho aggiornato il primo, tenuto pronto l'aggiornamento del secondo e riprovato. Identico risultato ed identica segnalazione di tre errori"
javascript:insertsmiley('
%20','/images/emoticons/eusa_eh.gif')
Successivamente: ho disinstallato i due sw detti non compatibili e provato ad usare il cavo ethernet. Identico esito.
Ho bloccato, con cCleaner quasi tutti i sw che, a mio giudizio, si collegano a internet all'avvio.
Esito identico. (!!) javascript:insertsmiley('
%20','/images/emoticons/eusa_silenced.gif')
O c'è un problema mio che la diagnostica non evidenzia in modo adeguato, o c'è un problema nell'installazione via Inet.
Mi hanno consigliato di scaricare l'eseguibile, creare il disco con l'immagine ISO ed eseguite con qui driver eliminati. Peccato che così devo acquistare W10! javascript:insertsmiley('
%20','/images/emoticons/eusa_wall.gif')