|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 1,323
|
Salve , come in oggetto , aprendo una funzione mi sono trovato attivato iplay server dove mi dice che si può collegare uno smartphone Android in Wi-Fi ,nella funzione descritta sopra viene riportato un codice server della tv, esisterebbe un app per lo smartphone in modo da inserire il codice server per poter visualizzare i video musica e altro nella tv?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/28/2015 Posts: 101
|
di che marca è la tv?
|
|
|
ciao nikkk la tv è daewoo, ma l'accessorio che permette alla tv di diventare smart è Haier Android smart tv kit ti metto qui il link per capire cosa è http://www.dday.it/redazione/9533/haier-android-smrt-tv-in-prova-un-piccolo-tuttofare.html
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Speedy, sicuro non trattasi di airplay server? Magari la funzione da te citata è fatta per trasmettere non per ricevere. Nulla toglie, che il tuo hajer possa ricevere il segnale da un altri dispositivo come il cell. Ciao
|
|
|
Ciao miticoalex ti mando la schermata?
La funzione del dispositivo che appare è IplayService
La schermata è la seguente: IPlay Server
Nome : TVSC-008CE7
Dice: Adesso è possibile eseguire lo streamingdi musica foto e video in modalità wireless, da telefono android, iPhone (o iPad o iPod touch) alla tv
|
|
|
Ok! Ma questa è una funzionalità del device android dongle? Perché se così fosse, forse puoi trovare maggiori dettagli sul manuale del tua pennina. Tuttavia, dovresti poter mandare il segnale video sulla TV abilitando il DLNA sul tuo smartphone. http://www.technologicalminds.it/hi-tech/dlna-funzionamento.htmlCiao
|
|
|
Si miticoalex è una funzione del dongle, la funzionalità dlna si attiva nel dongle per la tv non si come attivarla sullo smartphone
|
|
|
|
|
|
Caro miticoalex l'applicazione vale anche per tablet?
|
|
|
speedy63 ha scritto:Caro miticoalex l'applicazione vale anche per tablet? Credo proprio di sì: l'autore di all connect scrive: AllConnect App consente smartphone e tablet di agire come controller mobile per i dispositivi connessi nella rete domestica.Penso che vada anche il primo.
|
|
|
Grazie mitico miticoalex sono riuscito a vedere il contenuto del tagliere in tv per quanto riguarda video foto immagini , un'altra cosa : si potrebbe vedere il contenuto hard disk esterno collegandolo al tablet e con il programma poterlo visualizzare in tv?
|
|
|
Speedy, presumo di sì: se il tuo tablet ha una presa uSB OTG di quelle che legge pennine, O HD esterni, penso che dovrai solo sfogliare il contenuto dell'HD esterno come hai fatto con le altre raccolte. Ciao
|
|
|
La procedura che ho seguito è la seguente: ho inserito hd nella presa usb del router, poi aperto es file Explorer, ho selezionato il film poi non so come da un elenco a discesa ho potuto scegliere bubble upnp ho fatto partire dal tablet e mi si è visualizzato nella tv, ancora stento a crederci nell' esserci riuscito
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/12/2012 Posts: 14
|
Per guardare il video e ascoltare la musica con la TV, perché non prova il TV box? Ho comprato un TV box per la mia 4K TV a casa. L'immagine è molto chiara. Posso vedere moli canali e film. anche il film ultimissimo! Che bella esperienza! Quando ho fatto la festa, ho collega il TVbox di Tronfy con il mio proiettore, molto fantastico!
|
|
Guest |