Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

adattatore wifi Archer t4u e porta usb 3.00 Opzioni
Paolo1986
Inviato: Monday, August 10, 2015 3:24:02 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/12/2004
Posts: 6
Ciao, ho un dubbio su un prodotto che sto per acquistare,
il prodotto in questione è il seguente : tp-link Archer t4u dove potete vedere le specifiche a questo link:

http://www.tp-link.it/common/Spotlight/Archer_T4U_it.html?siteid=7

il mio dubbio è questo:
Sto prendendo un modem Archer d7 -ac1200, e volevo usare la chiavetta Archer t4u per connettermi wifi con la nuova tecnologia AC.

Siccome l'Archer t4u ha una porta usb 3.00 e io sul mio computer portatile ho solo le porte 2.00 vuol dire che anche se la porta usb 3.00 è compatibile con la 2.00 non sfrutterò la velocità di trasferimento per navigare più velocemente, giocare online, ecc.? ottengo lo stesso qualche vantaggio in più (in velocità)?
d'oh!
se fosse così mi sapete consigliare un prodotto che mi aggiunga una porta usb 3.00 per sfruttare al meglio il wifi?
grazie in anticipo a tutti quelli che mi vorranno aiutare.
Sponsor
Inviato: Monday, August 10, 2015 3:24:02 PM

 
wolfestein
Inviato: Monday, August 10, 2015 11:40:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,804
Le porte 3.0 sono compatibili con le 2.0 però come dici non potrai sfruttarne la velocità purtroppo se la scheda madre non ha usb 3.0 nativa non ci sono adattatori a che io sappia per notebook.
Questo è un interno per pc desktop.
Paolo1986
Inviato: Tuesday, August 11, 2015 1:21:08 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/12/2004
Posts: 6
wolfestein ha scritto:
Le porte 3.0 sono compatibili con le 2.0 però come dici non potrai sfruttarne la velocità purtroppo se la scheda madre non ha usb 3.0 nativa non ci sono adattatori a che io sappia per notebook.
Questo è un interno per pc desktop.


grazie per la risposta,
a questo punto vorrei chiederti:
secondo te ottengo comunque dei vantaggio con ruter modem archer d7 e adattatore wifi archer t4u?
anche se non riesco a sfruttare la velocità della porta usb 3.00 rimane comunque il fatto che sfutterò la tecnologia "Ac" rispetto ad un modem con tecnologia "N",
questo mi farà migliorare la qualità o la velocità della connessione rispetto ad un modem con tecnologia "N"?

mi spiego:
riuscendo ad agganciarmi alla frequenza 5ghz magari non raggiungo una velocità di trasferimento pari a 867 mbps come descritto dal T4u o come descritto nel modem Archer d7 "1300Mbps 5GHz"(che non so se si riferisca alla velocità di connessione o di trasferimento dati) d'oh!
ma non andrei nemmeno alla velocità che avrei in frequenza 2,4 GHz (300 mbps per il T4u e 450 mbps dell'Archer d7)giusto?
insomma che posso aspettarmi come velocità di connessione e di trasferimento dati?
wolfestein
Inviato: Tuesday, August 11, 2015 3:53:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,804
La velocità di connessione senz'altro sarà buona dipende anche dlla frequenza di banda che ti dà il tuo gestore nella zona in cui abiti,per i dati è naturale che non potrai sfruttare la velocità del tuo nuovo hardware.
Paolo1986
Inviato: Tuesday, August 11, 2015 4:32:36 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/12/2004
Posts: 6
wolfestein ha scritto:
La velocità di connessione senz'altro sarà buona dipende anche dlla frequenza di banda che ti dà il tuo gestore nella zona in cui abiti,per i dati è naturale che non potrai sfruttare la velocità del tuo nuovo hardware.


peccatoBrick wall
faccio sempre confusione tra velocità di connessione e velocità del trasferimento dati:
ad esempio se volessi giocare online occorre avere una buona velocità di connessione o di trasferimento dati?(gestore permettendo)

prometto che è l'ultima domanda:) mi sei stato utilissimo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.