Ciao amici,
Non sono un esperto e non so valutare l'effettivo "valore" di W10, ma da utente ordinario, quale sono, ho riscontrato alcuni fastidi...
Durante l'installazione di W10 un messaggio mi avverte che Macrium R. non è compatibile e verrà cancellato.
ok, forse è colpa mia, non avevo una versione aggiornata del programma.
Pazienza (ho comunque il backup dei miei file al sicuro) ma sono un po' meno tranquillo/soddisfatto di prima.
Poi, a parte la grafica (per me peggiorata) e alcuni "guai minori", inizio ad usare -Edge- (il sostituto di Explorer) ma la lista dei miei bookmark preferiti è tutta sottosopra perché i "signori" me li hanno disposti in ordine alfabetico (ma che senso ha?..).
Poi, cercando di riordinarli, mi finisce per sbaglio la cartella dei bookmark che più uso, nella cartella di Windows Live. Pazienza direte. Eh no! perché non sono più stato capace a tirarla fuori di lì (
qualcuno sa come si fa?). Ok sarò io che sono imbranato ma "prima" le cartelle le spostavo come volevo..
Poi vado a controllare l'estratto conto della carta di credito e cerco più volte di accedere al relativo file PDF, ma mi appare sempre un messaggio di "servizio non disponibile".
Mi viene un dubbio... provo la stessa procedura da Mozilla e tutto funziona!
Provo per conferma con Explorer: sorpresa... il vecchio "bowser" è rallentato in modo impressionante.
Boh.. vedremo.
Di certo un grosso cambiamento W10 lo ha portato:
Da un paio di anni, avendo un PC nuovo che "tratto bene", mi limitavo a leggere il vostro forum senza postare niente (non sono in grado di dare consigli/aiuti e con il PC nuovo non avevo guai da risolvere). Ma ora, grazie a W10, si aprirà per noi utenti di basso livello (che siamo tanti), una nuova stagione ricca di domande.. e richieste di aiuto.
Preparatevi!