Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cominciamo bene... Opzioni
pieffe
Inviato: Sunday, August 09, 2015 12:05:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/27/2009
Posts: 98
Ciao amici,

Non sono un esperto e non so valutare l'effettivo "valore" di W10, ma da utente ordinario, quale sono, ho riscontrato alcuni fastidi...

Durante l'installazione di W10 un messaggio mi avverte che Macrium R. non è compatibile e verrà cancellato.
ok, forse è colpa mia, non avevo una versione aggiornata del programma.
Pazienza (ho comunque il backup dei miei file al sicuro) ma sono un po' meno tranquillo/soddisfatto di prima.

Poi, a parte la grafica (per me peggiorata) e alcuni "guai minori", inizio ad usare -Edge- (il sostituto di Explorer) ma la lista dei miei bookmark preferiti è tutta sottosopra perché i "signori" me li hanno disposti in ordine alfabetico (ma che senso ha?..).
Poi, cercando di riordinarli, mi finisce per sbaglio la cartella dei bookmark che più uso, nella cartella di Windows Live. Pazienza direte. Eh no! perché non sono più stato capace a tirarla fuori di lì (qualcuno sa come si fa?). Ok sarò io che sono imbranato ma "prima" le cartelle le spostavo come volevo..

Poi vado a controllare l'estratto conto della carta di credito e cerco più volte di accedere al relativo file PDF, ma mi appare sempre un messaggio di "servizio non disponibile".
Mi viene un dubbio... provo la stessa procedura da Mozilla e tutto funziona!
Provo per conferma con Explorer: sorpresa... il vecchio "bowser" è rallentato in modo impressionante.
Boh.. vedremo.

Di certo un grosso cambiamento W10 lo ha portato:
Da un paio di anni, avendo un PC nuovo che "tratto bene", mi limitavo a leggere il vostro forum senza postare niente (non sono in grado di dare consigli/aiuti e con il PC nuovo non avevo guai da risolvere). Ma ora, grazie a W10, si aprirà per noi utenti di basso livello (che siamo tanti), una nuova stagione ricca di domande.. e richieste di aiuto.
Preparatevi! Angel
Sponsor
Inviato: Sunday, August 09, 2015 12:05:15 PM

 
kyron
Inviato: Sunday, August 09, 2015 1:27:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2009
Posts: 234
Salve pieffe.
Il discorso lo si può riassumere in una sola parola: fretta.
Abbandonare un S.O che funziona; che bene o male lo si conosce per avventurarsi su un qualcosa che non si sà dove porterà lo trovo come minimo avventato.
Probabilmente anch'io prima o poi dovrò installare Win 10 ma che mi venga un colpo se non fra 6 mesi o meglio fra 1 anno.
Nel frattempo uso il mio S.O che funziona bene e non mi cerco problemi con S.O in versione NON definitiva, che sarebbe un problemone viste le mie scarse conoscenze informatiche.

pieffe
Inviato: Sunday, August 09, 2015 1:44:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/27/2009
Posts: 98

Certo, un po' di impazienza c'è... ma c'è anche un desiderio di avventura/brivido... calcolato (ben mi guardo dal cambiare S.O. sul PC nuovo di mia moglie...).
E poi, come dicevo, W10 è un'ottima scusa per ritrovare, discutere, imparare qualche cosa di nuovo dai vecchi amici.
A proposito qualcuno sa dove trovare validi tutorial che spiegano come gestire le cartelle dei bookmarks?
kyron
Inviato: Sunday, August 09, 2015 2:04:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2009
Posts: 234
Commenta:
A proposito qualcuno sa dove trovare validi tutorial che spiegano come gestire le cartelle dei bookmarks?

Vedi se parli di questi:
http://www.wired.it/internet/web/2014/10/31/bookmark-manager-google-rifa-il-look-ai-preferiti/
pieffe
Inviato: Sunday, August 09, 2015 2:40:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/27/2009
Posts: 98
Eh sì, qualcosa di simile...
ti ringrazio e vado a leggermi l'articolo, che sembra interessante.
Ciao.
occam
Inviato: Sunday, August 09, 2015 6:56:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/12/2005
Posts: 17
Io uso normalmente macrium Reflect.prova se hai ancora windows 10 a disinstallare la vecchia versione e a installare la nuova che e' molto diversa.E' stata rilasciata da circa 15 gg.Se io uso Macrium nn vedo perche' per te dovrebbe risultare incompatibile.Per es. io ho dovuto disinstallare sandboxie perche' con windows 10 n funziona ma magari e' un mio problema.solo che nn so che fare perche' anche una altra reinstallazione nn ha funzionato.comunque prova la nuova versione di Macrium free e poi fammi sapere
PS:in ogni caso ho gia' scritto che nel complesso a me andava meglio il tanto vituperato win8
morenop
Inviato: Sunday, August 09, 2015 6:58:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2014
Posts: 299
Ciao pieffe.
Con l'aggiornamento a W. 10 hai la possibilità entro un mese di tornare al precedente S.O.
Potresti. se hai voglia di sperimentare, mantenendo il vecchio S.O., scaricarti la iSO di W10, fare una installazione pulita in una partizione apposita, e poi ripristinate il vecchio s.O.
Così li avresti entrambi,
pieffe
Inviato: Monday, August 10, 2015 12:41:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/27/2009
Posts: 98

Grazie occam se tu lo usi senza problemi, vuol dire che il difetto era proprio nella mia versione vecchia di macrium.
Appena ho un po' di tempo mi carico la versione aggiornata e mi rimetto in riga.

Non uso sandboxie quindi non saprei dirti, mi dispiace...

Andava meglio il vecchio Win8? Non lo metto in dubbio, ma se ci pensi sono veramente tanti i casi
in cui il mercato ci ha imposto qualche-cosa-peggio al posto di qualche-cosa-meglio.
E non possiamo mica farci niente... Possiamo rimandare un po', come consiglia saggiamente kyron,
ma poi, se non vogliamo restare indietro/fuori, dobbiamo allinearci e farcene una ragione. O no?


Grazie morenop, è utile sapere che, volendo, si può tornare al precedente sistema operativo,
è la prima volta che sento parlare di questa possibilità e credo che molti amici, inesperti come me,
saranno contenti di sapere che il passaggio a W10 non è irrevocabile...

Buono anche il consiglio di una doppia partizione con doppio sistema operativo, è un'idea che molti potrebbero seguire;
ma io ho aggiornato con W10 un PC un po' vecchiotto, con ancora Win7, e con poco spazio a disposizione sull'HD,
e devo confessare che l'ho fatto per uscire dalle nebbie del vecchio Win7 e fare un po' di pratica sui nuovi sistemi...

giza
Inviato: Monday, August 10, 2015 2:42:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
e questo tradotto dall'amico brivido ?
http://forum.aiutamici.com/yaf_postsm528711_E-uscita-la-versione-31-di-Aomei-Backupper.aspx#528711

vedo che supporta anche w.10
pieffe
Inviato: Monday, August 10, 2015 8:13:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/27/2009
Posts: 98
Grazie Giza...
Non lo conosco come programma ma sembra interessante.

Al momento uso Fbackup per i miei file personali
e Macrium per la copia della partizione in cui ho il sistema operativo e i programmi.

A proposito, Fbackup continua a funzionare a meraviglia anche con W10
e Macrium, una volta scaricata l'ultima versione, mi funziona altrettanto bene (quindi ero io che avevo una versione vecchia..).

Al momento ho appena finito di aggiornare Fbacup e Macrium e quindi sono un po' più tranquillo...
Se ci sono vantaggi particolari usando Aomei Backupper, fatemelo sapere...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.