Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Scheda SD di fascia alta per dati da lasciare sempre dentro il PC Opzioni
michael1
Inviato: Saturday, August 08, 2015 1:12:14 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/21/2007
Posts: 5
Ciao ragazzi, ho installato un hd SSD per il SO, dataram ramdisk (dove ho messo i file temporanei di win e del browser) e un altro SSD che avevo (e non funzionava bene) dove ci ho messo la memoria virtuale di win e i file temporanei dei programmmi.

Dato che voglio lasciare pulito l'SSD del SO per renderlo sempre scattante, vorrei comprare una scheda SSD da utilizzare per salvare i dati (lasciandola sempre dentro al pc come un hd interno).

Sapete consigliarmi una scheda sd di fascia alta che abbia una componentistica affidabile? Non ho bisogno di una grande capacità.
Sponsor
Inviato: Saturday, August 08, 2015 1:12:14 AM

 
wolfestein
Inviato: Sunday, August 09, 2015 5:37:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,804
SanDisk,Samsung,comunque io salverei i dati su un HDD esterno .
michael1
Inviato: Sunday, August 09, 2015 6:13:16 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/21/2007
Posts: 5
Non è molto pratico aver eun hd esterno sempre collegato al pc visto che è un portatile e lo sposto molto.

Per le schede, mi serve un consiglio su un modello specifico visto che non so cosa prendere. L'importante e che sia un prodotto di qualità in fatto di componentistica.

miticoalex
Inviato: Sunday, August 09, 2015 6:26:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
michael1 ha scritto:
Non è molto pratico aver eun hd esterno sempre collegato al pc visto che è un portatile e lo sposto molto.


Salve! Concordo con wolfestein! Non credo che le SD come altre memorie di massa siano eterne.

Soprattutto se queste sono soggette a continui cicli di scrittura e cancellazione.

Ad ogni modo, se proprio vuoi acquistare una SD, prendi almeno una SDHC in classe 10, tipo questa.

Se il tuo PC non è vecchio, dovrebbe supportare sia una SDHC che una SDXC(verifica compatibilità)

Info

Le sandisk sono buone.




bobo779256
Inviato: Sunday, August 09, 2015 6:35:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Concordo con wolf e mitico..


Se proprio vuoi una SD devi provare a leggere le recensioni che ci sono in rete, tipo questa qua

Se ti serve solo come backup dati, non ti consiglio di spendere uno sproposito per una SD, magari già una classe 4 o 6 vanno bene

Come marchio io ed altri amici ci siam trovati bene con le Lexar Professional, anche le SanDisk sono ok
michael1
Inviato: Sunday, August 09, 2015 8:25:58 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/21/2007
Posts: 5
Grazie per le risposte ragazzi. Il problema è che ho avuto spiacevoli esperienze con alcune SD economiche e quindi vorrei acquistarne una che abbia componentistiche di qualità.
bobo779256
Inviato: Sunday, August 09, 2015 9:56:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
La SanDisk Extreme PLUS (dal link che ho messo) è garantita a vita, è solo un esempio, anche altri modelli o marchi fanno le stesse politiche.

Se non è sinonimo di qualità poco ci manca...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.