Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con Windows 10? Opzioni
Brivido45
Inviato: Saturday, August 08, 2015 4:45:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/9/2007
Posts: 196
Ho due sistemi operativi installati in dual boot sul mio PC; uno è Vista e l’altro è Windows 8.1. Naturalmente anch’io sono in attesa di ricevere l’aggiornamento a windows 10, e ieri, dopo un paio di giorni di lavoro con Vista senza usare wind. 8.1, ho deciso di lavorare sul sistema operativo 8.1 e con grande rammarico non ho potuto far girare il sistema poiché mi è apparsa questa scritta:
IL COMPUTER HA RILEVATO UN PROBLEMA E DEVE ESSERE RIAVVIATO. RACCOLTA DELLE INFORMAZIONI IN CORSO. AL TERMINE DELLE OPERAZIONI IL COMPUTER SI RIAVVIERA’ AUTOMATICAMENTE.
Non sono neanche riuscito a leggere la scritta che il computer si è riavviato e ha continuato sino ad ora a ripetere sempre la stessa cosa.
Mi domando come mai sia successo tutto questo se il sistema operativo 8.1 l’ho chiuso un paio di giorni fa senza problemi? E’ possibile che, anche lavorando con il sistema Vista, la Microsoft abbia iniziato ad aggiornarmi windows 8.1 con Windows 10?. Vorrei saperlo prima di ripristinare il sistema con Aomei.
Sponsor
Inviato: Saturday, August 08, 2015 4:45:28 PM

 
giza
Inviato: Saturday, August 08, 2015 5:12:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
è un po' invadente. mi ha scaricato 10 GB di w.10 in windows che non so come abbia fatto dato che gli aggiornamenti devo autorizzarli
maopapof
Inviato: Saturday, August 08, 2015 6:49:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
ciao brivido

domanda

vista ha una key
per avere win 8.1 hai usato la key di vista ? ... o altra cosa del genere ?


ps .... che scheda video hai ?


per giza .... ma hai installato win 10 ?

giza
Inviato: Saturday, August 08, 2015 7:39:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
no e nn lo installo.ho eliminato anche il file BG. oltre ad occupare troppo spazio aspetto che sia ben collaudato e poi non voglio aver niente a che fare con quella sig.ra cortana.

http://www.lovesurface.it/intervista-a-cortana-assistente-digitale/
Brivido45
Inviato: Saturday, August 08, 2015 8:36:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/9/2007
Posts: 196
Inizialmente avevo Vista, poi in seguito ho installato Win 8.1 in dualboot con Vista. La mia scheda video è ATI Radeon HD 4300/4500 Series
ciocca956
Inviato: Saturday, August 08, 2015 8:53:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Brivido45 ha scritto:
.................................................................................................................................................................................... E’ possibile che, anche lavorando con il sistema Vista, la Microsoft abbia iniziato ad aggiornarmi windows 8.1 con Windows 10?. Vorrei saperlo prima di ripristinare il sistema con Aomei.


Non credo proprio. Vista non è fra i O.S. che possono fare l'aggiornamento gratuitamente.
Sono più propenso a pensare a qualche problema insito in 8.1. Magari qualche aggiornamento installato male.
Io proverei prima un Ripristino Configurazione di Sistema ad una data che funzionava bene oppure addirittura un ripristino immagine.
In ogni caso escluderei qualsiasi legame con W10.
maopapof
Inviato: Saturday, August 08, 2015 9:28:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
ciao brivido

probabilmente avendo aggiornato vista con win 8
Microsoft vede due sistemi operativi nati da uno stesso key ( anche se era era necessario avere il codice errore )

personalmente se fossi in te eliminerei vista ( ( te la conservi come immagine )
con win 8.1 scaricherei la iso di win 10 forzando il sistema per averlo disponibile sulla trey
e poi farei una installazione pulita di win 10 con la iso


segnati sempre la tua key di win 8.1


ps .... attenzione che HD NON ABBIA ERRORI !

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.