Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

partizionare w,8,1 Opzioni
giza
Inviato: Friday, July 31, 2015 12:00:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
in windows 8 c'è una funzione per ripartizionare il disco.(W+X)
ho il C quasi pieno e l'F quasi vuoto , vorrei togilere 20 gb dal F e metterlo in C
però tra il C e F c'è un'altra partizione di alcuni MB che nn so cosa sia.
riducendo il F quei 20 gb dove vanno? mi da la possibilità di metterli in C ?



http://img540.imageshack.us/img540/3622/L2IuKo.jpg


e se sbaglio a partizionare ? come faccio a ripristinare la copia di bkup se ci sono partizioni diverse?

ho ridotto la partizione F ma quando seleziono il disco C estendi volume non è cliccabile (solo riduci volume)

leggendo in giro sembra che non si possa fare perchè non è contigua. confermate?
Sponsor
Inviato: Friday, July 31, 2015 12:00:21 PM

 
ciocca956
Inviato: Sunday, August 02, 2015 9:24:51 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Prova a postare una schermata del disco fatta con GParted o Easeus Partition M. così si vede con maggior precisione lo stato attuale.
giza
Inviato: Sunday, August 02, 2015 2:21:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
ciocca956
Inviato: Sunday, August 02, 2015 4:05:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Caspita.
11 tra partizioni, spazi non allocati, e altre suddivisioni che sinceramente non comprendo. Vediamo sa qualche altro ha conoscenze maggiori.
Certo se non si sa con certezza cosa sono quelle parti dopo e prima di C: la vedo dura a dargli più spazio senza rischiare di combinar guai.
ad ogni modo ricorda prima di operare di farti una copia di sicurezza sia di C: che dei dati.
Inoltre ho la sensazione che la dimensione di C: possa non corrispondere alla realtà e che tu possa comunque recuperare spazio nella partizione esistente in attesa di consigli più ad oc.
Ti posso suggerire di togliere programmi che non usi o che puoi usare in versione portabile e metterli su USB o nella partizione dati; eliminare i Download che non ti servono o che puoi mettere nei dati. Tieni presente che W.8.1 non ha una sola cartella dove destina ciò che scarichi: c'è in C:, in Utenti, e spesso se ne creano altre.
Se hai aggiornato da W8 a 8.1 potresti avere ancora la cartella Windows Old che è il vecchio SO e anche questa la potresti eliminare dopo aver salvato eventuali contenuti che ti interessano.
Dopo tutte queste eliminazioni una bella pulizia con Privazer e una deframmentazione potrebbero riportare C: a dimensioni più ragionevoli. Il mio è 45,5 GB in una partizione di 124.
Inoltre vedo che hai un partizionamento GPT e non MBR. questo va gestito diversamente dal MBR cui siamo generalmente abituati.
giza
Inviato: Sunday, August 02, 2015 5:17:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
in effetti ci sono diverse partizioni che nn so cosa siano, inizialmente era un vista (o 7 non ricordo) che ho aggiornato a 8.1. però se vado in computer ne vedo solo 3 la C la D e la F,
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.