|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/15/2007 Posts: 6
|
Buon pomeriggio a tutti, me servirebbe un'aiuto: ho un foglio delle presenze a cui devo conteggiare le ore settimanali cosi suddivese: Lunedi ore 11,5 Martedi ore 4 Mercoledi riposo Giovedi ore 8.5 Venerdi ore 8 Sabato ore 4 Domenica ore 4 i giorni lavorativi sono di 8 ore, per cui lunedi 3.5 ore straordinarie e giovedi 0.5 ore staordinarie totale 4 ore, la domenica straordinaria festiva; questa settimana sono state fatte 32 ore ordinarie e non 40 ; la seconda settimana si sono fatte 45 ore ordinarie e 7 ore straordinarie; la terza settimana si sono fatte 39 ore ordinarie, 5 ore straordinarie e la domenica straordinario festivo; la quarta settimana si sono fatte 44 ore ordinarie e 3 straordinarie; il mese è composto di 169 ore ordinarie; il mese corrente sono state fatte 160 ore; il mese successivo il totale delle ore è stato di 191 Il mese dove sono state fatte 160 ore devo conteggiare - 9 ore (senza trattenerle dal cedolino) il mese successivo sono state fatte 22 ore in piu (non vanno pagate) a saldo del secondo mese mi trovo un monte di ore positivo di 13 ore (22-9)
servirebbe un foglio così strutturato: - una cella con il totale ore - una cella con il totale delle ore ordinarie - una cella con il totale delle ore straordinarie - una cella con il totale delle ore straordinarie domenicali/festive - una cella con il monte di ore (partendo da zero) o positivo o negativo (esempio le 13 ore derivate da 22-9), naturalmente il totale di questa cella va riportato il mese successivo per chiudersi a dicembre (o si pagano se + o si trattengono dalle ore ordinarie)
Grazie della gentilezza
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/4/2011 Posts: 1,235
|
Ciao, sto provando mi puoi dire se le ore domenicali sono considerate come le straordinarie feriali o sono a parte, cioè servono per compensare le ore ordinarie mancanti o no.
|
|
|
baffogatto ha scritto:Ciao, sto provando mi puoi dire se le ore domenicali sono considerate come le straordinarie feriali o sono a parte, cioè servono per compensare le ore ordinarie mancanti o no. Buongiorno, le ore domenicali sono da considerare straordinarie festive e vanno pagate, per cui non si compensano con le ore ordinarie mancanti. Grazie
|
|
|
Questa è un'immagine di quello che sto provando: è solo una bozza
|
|
|
Puoi provare anche questo che è modificabile: Conteggio ore lavoro
|
|
|
baffogatto ha scritto:Questa è un'immagine di quello che sto provando: è solo una bozza Mi sembra ottimo il foglio di excel xhe stai provando. Grazie
|
|
|
Io uso Libre Office non Exel, ma è la stessa cosa. Purtroppo non so come farti avere il file, in linea di massima funziona già cosi, fogli mensili e nella casella riporto vengono segnate le ore in più o in meno a quelle ordinarie del mese precedente in automatico.Le ore vanno formattate:[HH].MM quando i totali superano le 24 ore.
|
|
|
Ti ho allegato il file ad una email, lo hai ricevuto?
|
|
|
baffogatto ha scritto:Ti ho allegato il file ad una email, lo hai ricevuto? Grazie
|
|
|
Grazie dell'aiuto.
|
|
Guest |