Rank: Newbie
Iscritto dal : 4/30/2014 Posts: 7
|
Salve a tutti. Ho un piccolo problema. Dovrei installare Win7 (ex novo no upgrade) sul NB di mia moglie che attualmente gira con XP. Sto salvando tutti i dati ma, non riesco ad esportare le PW memorizzate su Chrome per poterle reinstallare dopo. Mentre su Firefox esiste una piccola estensione "password exporter", per Chrome non riesco a trovare nulla di simile. Mi chiedo: se, una volta installato il nuovo SO con chrome, sostituisco in toto la cartella delle preferenze con quella vecchia, risolvo il problema? Oppure è meglio sostituire solo alcuni file contenenti segnalibri e PW? Dove sono allocati sull'HD questi file e questa cartella? Ringrazio a tutti per l'aiuto.
P.S.: esiste una guida "passo passo" che mi dia dritte su cosa salvare prima dell'istallazione in modo che non perda nulla? Grazie ancora Mario
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Non so se esiste un'analoga possibilità in Chrome. In ogni caso la soluzione è semplice perchè tutti i dati del tuo account e i preferiti non sono memorizzati nel programma ma sei server di Google: una volta reinstallati W7 e Chrome accedi al tuo Account google, fai la sincronizzazione dei dati e quando Chrome ti chiede di salvare U.N. e PW rispondi si e sei a posto.
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 4/30/2014 Posts: 7
|
Grazie infinite!!!
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Di nulla. Tieni presente che qualora tu usassi G-Mail per la posta vi puoi accedere da qualsiasi PC e in qualsiasi posto del mondo con estrema facilità. Ciò cozza un tantino con la sicurezza e la privacy ma è maledettamente pratico.
|