|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/27/2015 Posts: 74
|
Scusate volevo fare una domanda ,io ho prenotato l'aggiornamento a windows 10 e il 29 luglio ci sarà l'update la mia domanda è visto che ho il pc strapieno di programmi e va un po a rilento ecc-ecc se formatto oggi, mercoledì 29 Luglio riceverò ugualmente l'aggiornamento a windows 10?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Prima di tutto benvenuto.Si puoi formattare,poi fai tutti gli aggiornamenti e ti comparirà la notifica nella barra.Un consiglio mantieni il sistema pulito,i programmi li installi dopo l'aggiornamento a 10.
|
|
Iscritto dal : 7/27/2015 Posts: 74
|
Scusa miklaus, ma sai se rilasceranno anche una iso da tenere in caso di emergenza per fare in futuro un'istallazzione pulita?Grazie mille e scusatemi se non mi sono presentato.
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
orogiallo ha scritto:Scusa miklaus, ma sai se rilasceranno anche una iso da tenere in caso di emergenza per fare in futuro un'istallazzione pulita?Grazie mille e scusatemi se non mi sono presentato. Questo ancora non è chiaro,attendiamo l'aggiornamento e poi vedremo,pare,ma prima lo dobbiamo verificare,che dopo aver fatto l'aggiornamento si possa fare l'installazione pulita.Aspettiamo.
|
|
Iscritto dal : 11/22/2014 Posts: 299
|
orogiallo ha scritto: Scusate volevo fare una domanda ,io ho prenotato l'aggiornamento a windows 10 e il 29 luglio ci sarà l'update la mia domanda è visto che ho il pc strapieno di programmi e va un po a rilento ecc-ecc se formatto oggi, mercoledì 29 Luglio riceverò ugualmente l'aggiornamento a windows 10? Benvenuto anche da parte mia. Vediamo con ordine i quesiti che poni: -Se il Pc è pieno non occorre formattare; basta eliminare file e programmi che non interessano piu' e se occorre ripulire da ospiti indesiderati. -Il 29 non riceverai in ogni caso l'aggiornamento a W10 anche se prenotato. Infatti i primi a ricevere l'update saranno gli Insider e non credo che in poche ore saranno esauriti tutti. Poi tocca a chi ha prenotato e non è dato sapere con quale ordine e con quanta rapidità Microsoft metterà a disposizione l'aggiornamento. -Per quanto riguarda la quastione ISO per l'installazione penso che se non da subito col tempo sarà disponibile come è avvenuto anche per W8.1 se non sbaglio. In qualche articolo si è pure pavantata la possibilità che la iso fosse disponibile da subito ma non vi è certezza. MoP.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
Non vale la pena formattare prima perchè se sarà come con win 8 il pc verrà formattato con win 10 e creata una cartella windows.old nel caso tu volessi tornare a win 8; questa cartella windows.old potrai cancellarla poi successivamente perchè occupa molto spazio. Diverso se vuoi tenerti tu la possibilità di tornare indietro a win 8 facendone un' immagine con macrium reflect o simili
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
ciocca956 ha scritto:
Concordo in pieno!
Al.
E se non sono stato abbastanza chiaro, aggiungo: . . .
|
|
Guest |