|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
Fino a questa mattina funzionava ,e' una memoria esterna di 250 gb,la uso per vedere i filmati sulla TV. Adesso il computer mi chiede di formattare l'unita, Forse ha qualche danno ,devo formattarla o esiste qualche maniera per sbloccarla e potervi accedere?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,618
|
se non hai niente da conservare puoi formattarla. però è strano
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
Se in gestione disco te la da come partizione RAW, prova a cambiargli lettera mettendone una alta R o S ad esempio
|
|
|
Ho cambiato lettera ,riavviato,ma appare sempre l'avviso -da formattare-...sto' formattando. Grazie
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
Tu e 'sti dischi... sempre a combatterci...
Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
chiarapini ha scritto:Adesso il computer mi chiede di formattare l'unita, Forse ha qualche danno ,devo formattarla o esiste qualche maniera per sbloccarla e potervi accedere? Ciao clint! Accadde anche a me una cosa simile dopo un partizionamento fallito. Risolsi con testdisk>>>>> http://www.vecchiomago.net/index.php?mod=read&id=1282994199
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,618
|
non ci hai spiegato se la memoria esterna è quella di Renzi, in questo caso è inutile formattare, va buttata.
|
|
|
giza ha scritto:non ci hai spiegato se la memoria esterna è quella di Renzi, in questo caso è inutile formattare, va buttata.
No...e' un vecchio hard disk che ho sostituito da un portatile che usavo nel 2003,lo uso per metterci i documentari che poi guardi in televisione, e' certamente difettato. L'ho formattato ieri sera e adesso pare rifunzioni.
|
|
|
chiarapini ha scritto:giza ha scritto:non ci hai spiegato se la memoria esterna è quella di Renzi, in questo caso è inutile formattare, va buttata.
No...e' un vecchio hard disk che ho sostituito da un portatile che usavo nel 2003,lo uso per metterci i documentari che poi guardi in televisione, e' certamente difettato. L'ho formattato ieri sera e adesso pare rifunzioni. Se vuoi posso provare a dare una riformattata anche al signor Renzi.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
chiarapini ha scritto:L'ho formattato ieri sera e adesso pare rifunzioni. Scusami clint: tanto rumore per niente; chiedi come salvare i dati e dopo esegui l'operazione che avresti voluto evitare Boh!!
|
|
Guest |