Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

modifica impostazioni pc Opzioni
edition
Inviato: Sunday, July 12, 2015 7:27:37 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/3/2014
Posts: 25
Ciao, circa due anni fa ho comprato un secondo computer portatile con windows 8, ora avendo anche un fisso non mi sono preoccupato molto della manutenzione di windows 8, nemmeno di fare i dischi di ripristino, ora purtroppo il computer si è incasinato, ho cercato di fare un ripristino e non lo accetta, ho provato ad aprire il "modifica impostazioni pc" per portarlo alle impostazioni di fabbrica ma anche quello non funziona, o meglio non si apre più, ora chiedevo se esiste un qualche modo per provare a farlo funzionare senza portarlo dal tecnico, grazie.d'oh!
Sponsor
Inviato: Sunday, July 12, 2015 7:27:37 PM

 
morenop
Inviato: Sunday, July 12, 2015 7:41:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2014
Posts: 299
edition ha scritto:
Ciao, circa due anni fa ho comprato un secondo computer portatile con windows 8, ora avendo anche un fisso non mi sono preoccupato molto della manutenzione di windows 8, nemmeno di fare i dischi di ripristino, ora purtroppo il computer si è incasinato, ho cercato di fare un ripristino e non lo accetta, ho provato ad aprire il "modifica impostazioni pc" per portarlo alle impostazioni di fabbrica ma anche quello non funziona, o meglio non si apre più, ora chiedevo se esiste un qualche modo per provare a farlo funzionare senza portarlo dal tecnico, grazie.d'oh!


Ciao.
Sei sicuro che per portarlo alle impostazioni di fabbrica devi aprire "Modifica impostazioni PC"?
La partizione di recovery di solito è attivabile con una particolare procedura (Serie di tasti all'avvio) e si attiva indipendentemente dalle condizioni di funzionamento del S.O. Altrimenti che Recovery sarebbe?
Guarda sul manuale quale è esattamente questa procedura.
edition
Inviato: Monday, July 13, 2015 9:04:20 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/3/2014
Posts: 25
Il problemino è il fatto che avendolo lasciato da parte non trovo più nulla di quel qualcosa che dovrei avere, sia il manuale che magari un disco di ripristini, ora và detto che il computer in questione è stato usato anche da altri in famiglia ed è anche per questo che e finito cosi, le precedure per poterlo ripristinare alle condizioni di fabbrica, come detto non mi rispondono e oltre a quello non conosco altre, anche cercando su internet tutto si basa o sul ripristino, o su modifica impostazioni, magari senza perdere i propri dati, o come mi dici agendo in quella maniera, però non lo sò fare, se qualcuno mi indirizza come fare.....
morenop
Inviato: Monday, July 13, 2015 11:40:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2014
Posts: 299
Se non trovi il manuale cartaceo dicci marca e modello esatti del portatile. Potremmo aiutarti a trovare in rete il manuale e vedere.
MoP.
edition
Inviato: Tuesday, July 14, 2015 9:06:23 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/3/2014
Posts: 25
Modello H.P. Pavilion g6, intel side, spero siano questi, non mi gesticolo molto bene col portatile....
morenop
Inviato: Tuesday, July 14, 2015 1:26:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2014
Posts: 299
edition ha scritto:
Modello H.P. Pavilion g6, intel side, spero siano questi, non mi gesticolo molto bene col portatile....



Queste le istruzioni per il ripristino da recovery:




questo il manuale utente:
http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c02837042

Qui un altro manuale:
http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c02820776

MoP.
edition
Inviato: Tuesday, July 14, 2015 5:39:34 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/3/2014
Posts: 25
Grazie morenop, domani provo poi ti saprò dire, intanto grazie.
edition
Inviato: Tuesday, July 21, 2015 10:37:07 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/3/2014
Posts: 25
Allora, intanto grazie per i manuali, poi nonostante loro ho dovuto fare una luunnnga pulizia con ccleaner, sempre ottimo, una scansione anche con adwcleaner, dopo di chè ho aperto il ripristino config, e mentre prima non mi portava a termine il ripristino adesso sembra funzionare, riportandolo indietro anche di pochi giorni le cose che prima non si aprivano ora funzionano, e penso sia dovuto al fatto più che per il ripristino, forse al fatto del ccleaner e adwcleaner, comunque ora funziona, vi ringrazio, ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.