Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

bolletta telecom Opzioni
pokerdassi
Inviato: Saturday, July 11, 2015 1:51:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
ciao, ancora non e' arrivata la bolletta telecom(per forza poi si paga in ritardo) ma online ho visto gia' quant'e' il totale, che e' sempre lo stesso visto che e' un abbonamento.....comincia a pesarmi la voce NOLEGGIO MODEM 7.80€ che proprio pochi non sono...ho pensato di comprarne uno nuovo, su ebay costano sui 35€(uguale o simile al mio)...ne ho visto uno nuovo pero' con il firmware aggiornato che costa la meta...che ne pensate? QUI il link

non vorrei comprare altre marche perche' finirei col non capirci niente...pero' (ecco ce l'ho a due metri da me) ho un modem/router infostrada, lo usava mio fratello con la sua linea infostrada, provai a metterlo al posto di quello che ho(telecom italia) dopo tanto riuscii anche a farlo funzionare ma non ricordo il motivo preciso che mi porto' a disinstallarlo...
vabbe'...datemi qualche consiglio,please....roba di facile utilizzo

ps: il mio dovrebbe essere esattamente QUESTO

Sponsor
Inviato: Saturday, July 11, 2015 1:51:03 PM

pokerdassi
Inviato: Saturday, July 11, 2015 7:14:53 PM

Continuo qui altrimenti non si capisce più niente
Il modem postato sopra non si può resettare perché perderebbe l'aggiornamento, così il venditore mi ha offerto QUESTI dicendo che c'è lo sconto del 50%, forse perché volevo una cosa più abbordabile (come il mio) che 70€ scontati a 35€ mi sembrano molte per un modem Telecom..... Consigli?
Grazie

Ps senza contare gli 8€della spedizione
maopapof
Inviato: Saturday, July 11, 2015 10:22:50 PM

Iscritto dal : 10/31/2004

cambia venditore ! :O)

crilupa
Inviato: Sunday, July 12, 2015 7:18:17 AM

Iscritto dal : 9/6/2006
Io ti consiglio un netgear funzionano bene, il mio va da 8 anni ininterrotti, facili da settare, impari, prezzo abbordabile.
Va in un supermercato vicino a casa e lo trovi.
Inoltre non è brandizzato quindi anche se cambi gestore non devi cambiarlo.

pokerdassi
Inviato: Sunday, July 12, 2015 7:33:51 AM

Ciao, un netgear dici.... Ma c'è qualche modello particolare o ne va bene uno qualsiasi? Non so se serve sapere che a quanto ne so io nel mio paese c'è l'adsl fino a 10mb(con Telecom e fastweb) ma un mio vicino dice che lui con Telecom ha la 20mb....... Quindi diamo per buono che ci sia la 20mb(tanto se non c'è prima o poi la porteranno), quale tipo di netgear dovrei prendere?

Tanto per sapere/ ho un modem infostrada, secondo te potrebbe andare su linea Telecom?

ps; vedo tanti modem/router in vendita, con prezzi che vanno da 20€ fino agli oltre 100€.....ma cos'e' che rende un router migliore di un'altro?
ammesso che quello da 20€ abbia tutte le caratteristiche per funzionare bene sulla ns linea...perche' spendere 120€(e' solo un'esempio) per un'altro tipo?
voglio dire che se compri un pc o uno smartphone, con l'uso ti accorgi della differenza.....ma il router basta che ti fa' arrivare il segnale...cos'altro deve fare?
scusa la domanda, forse elementare, ma non capisco.
crilupa
Inviato: Sunday, July 12, 2015 8:56:29 PM

La differenza di prezzo fra i modem router wifi dipende dalla velocità di connessione fra pc, il mio è 50 Mbps più che sufficiente per me che ho una connessione a 7 mega e nessuno scambio dati fra pc; poi ci sono modem che danno 150 o 300 Mbps fra pc.
Non ti so dire che differenza ci sia Mbps e mega di telecom ma qualcuno ce lo spiegherà.
Guarda QUI , io comprerei QUESTO .
pokerdassi
Inviato: Monday, July 13, 2015 12:24:52 PM

Ci sono un po di tutti i prezzi... A me basta che sia facile da settare (se c'è qualcosa da configurare), poi ne ho visti molti che hanno porte usb e altre cose che sinceramente mi interessano poco.
Ora vedo qualche specifica tecnica e al max domani lo ordino.... Mi sono rotto di pagare 7.80€ a bolletta per il solo noleggio del modem.
Ps credo che questa sia l'ultima bolletta bimestrale di Telecom, le prossime arriveranno mensilmente... Solo un fastidio in più.
Grazie dell'aiuto... Ciao
crilupa
Inviato: Monday, July 13, 2015 3:22:08 PM

Netgear è semplice da settare rispetto ad altri che ho provato.
Per quanto riguarda il noleggio di telecom non sarà facile rendere il modem e cancellare il canone perchè sono restii; da quanto hai il contratto con telecom?

pokerdassi
Inviato: Monday, July 13, 2015 4:27:25 PM

non ricordo esattamente da quanto tempo ho alice 7mb, ma credo che saranno sui 4 o 5 anni(3 o 4 mesi dopo che l'han portata, prima non potevo perché avevo un altro abbonamento)...cmq per un anno il modem mi e' stato concesso gratuitamente e dopo a pagamento....da contratto potevo gia' rendere il loro modem dopo i 12 mesi...cmq grazie per avermi avvisato cosi' prima di comprarlo li contatto cosi' sento un po' cosa dicono.

certo che sono restii, in un anno prendono quasi 50€ per il noleggio di un modem che ne costa 35(il modello nuovo..quello senza antenne)....furbetti loro.

cmq 6 bollette x 7.80€ di noleggio(3.90 mensili)....sono 46.80€(usato la calcola)...e' questo che li rende restii....pero' quel che conta e' cosa dice il contratto...almeno credo

PS ci puo' essere differenza di segnale tra un modem senza antenne e uno con antenne?
quello che ho adesso ha due antenne mentre la nuova versione ne e' priva..

crilupa
Inviato: Monday, July 13, 2015 8:20:31 PM

Mah io lo preferisco con la/le antenne ma magari sbaglio, però....

pokerdassi
Inviato: Tuesday, July 14, 2015 6:48:21 AM

Anche io preferisco con le antenne.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme