|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/31/2005 Posts: 104
|
Ciao a tutti. Ho già chiesto aiuto nella sezione W 7 ma non ho avuto risposte. Ho un W 7 di 10 anni. Ho usato pochissimo il lettore CD e adesso che volevo usarlo per salvare un lavoro su un CD nuovo non funziona. Il CD non parte e si apre il lettore chiedendomi di mettere un CD nuovo. Posso fare qualche cosa ? Grazie. Beppe
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Dopo molti anni senza mai usarlo sarà certamente sporco, come prima operazione direi di dargli una pulita, apri il cassettino e soffia all'interno, andrebbe bene una bomboletta di aria compressa, oppure un bastoncino di cotton fioc leggermente imbevuto di un liquido detergente per pulire la lente laser. Se il pc non è mai stato pulito sarà sporco anche all'interno, se è un fisso, apri il case e pulisci l'interno con aria, naturalmente tutto spento.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Se apri il case per pulire il pc(stacca la corrente) all'interno scollega per qualche minuto i cavi(dati e alimentazione) che collegano il lettore quindi ricollegali,al riavvio Windows lo rileverà come nuovo hardware e dovrebbe funzionare se non ha un guasto meccanico.
|
|
|
cbbusto ha scritto:Dopo molti anni senza mai usarlo sarà certamente sporco, come prima operazione direi di dargli una pulita, apri il cassettino e soffia all'interno, andrebbe bene una bomboletta di aria compressa, oppure un bastoncino di cotton fioc leggermente imbevuto di un liquido detergente. Se il pc non è mai stato pulito sarà sporco anche all'interno, se è un fisso, apri il case e pulisci l'interno con aria, naturalmente tutto spento. E' bastata una spruzzata di aria compressa e ... via come una scheggia. GRAZIE
|
|
|
Ho cantato troppo presto vittoria! Adesso non riesco a masterizzare e mi sputa il CD dopo avermi dato l'impressione che stia trascrivendo.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
bresciacuore ha scritto:Ho cantato troppo presto vittoria! Adesso non riesco a masterizzare e mi sputa il CD dopo avermi dato l'impressione che stia trascrivendo. So che ti puo sembrare stupido ma dovresti provarne (avendone uno disponibile) un altro anche se vecchio ma funzionante. L'aria compressa serve a poco. Cosa buona invece è pulire la lente laser ma non credo sia quello il problema.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Se si è disallineata la testina c'è poco da fare ripararlo non conviene. Prova a pulire la lente come ti ha detto il dottore(che saluto)altrimenti la sostituzione rimane l'unica soluzione.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! Trattasi di un pc portatile o fisso?
|
|
Guest |