Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/3/2010 Posts: 40
|
Desidero provare il client di posta Thunderbird per poi sostituire incrediMail che non mi piace più. Premetto che utilizzo Alice Mail come WebMail anche se da pochi mesi sono passato a Wind, e naturalmente voglio continuare ad usare la mail con lo stesso nome e dominio che ho usato fin'ora anche con IncrediMail. Dopo avere installato Thunderbird, nelle impostazioni, come richiesto, ho messo l'indirizzo mail (quello di Alice) e la password, sempre di Alice. Il problema è che il programma mi dice che la password non è corretta e di sostituirla con un'altra, che naturalmente non viene riconosciuta e quindi non riesco ad utilizzare il programma. Preciso che con lo stesso indirizzo e la stessa password entro senza problemi in Alice Mail e riesco a leggere e spedire la posta normalmente. Chiedo quindi: per quale motivo la password di Alice Mail non viene accettata da Thunderbird? Ringrazio in anticipo chi mi potrà dare qualche dritta.
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Io uso da anni Thunderbird, mi sembra strano che non riconosca la pass. Ho da poco creato un nuovo account proprio con Alice e tutto funziona bene. Devi creare un nuovo account, mettere il nome l'indirizzo di posta e la password che usi per alice, per le impostazioni del server vengono già impostate in automatico, ma basta controllare. Non so che sistema operativo usi, con win 8 durante la creazione dell'accuont Alice è uscito l'avviso che alice non usa nessuna sicureza di connessione, cliccato su corro il rischio e fatto, con alice scarico posta di poca importanza.
|
Iscritto dal : 4/3/2010 Posts: 40
|
Risolto. Nella finestra Impostazione account di posta, lasciavo selezionata la casella IMAP, deselezionandola e selezionando POP3 il programma ha accettato le impostazioni e adesso funziona benissimo. A volte ho la pessima abitudine di non leggere attentamente quello che c'è scritto nelle finestre di dialogo. Ti ringrazio comunque per il tuo interessamento. Ciao.
|