Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

macrium reflect versione 6 Opzioni
giza
Inviato: Friday, June 19, 2015 11:40:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,449
ciao, nella scheda dici che aggiornando non serve rifare il disco di boot ma nelle spiegazioni c'è scritto che va rifatto. si fa o no?

sarebbe utile fare un nuovo manuale d'istruzione con la versione 6 (per chi nn conosce l'inglese come me vado a tentativi) grazie
Sponsor
Inviato: Friday, June 19, 2015 11:40:46 AM

 
ciocca956
Inviato: Friday, June 19, 2015 8:50:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Il CD di ripristino non è legato alla versione del programma.
Se il CD che hai finora ha funzionato non c'è motivo di rifarlo e che magari poi non funziona.
Io nho fatto alcuni aggiornamenti di versione ma ho sempre mantenuto il primo CD e ha sempre funzionato...almeno finora. In futuro non so.
giza
Inviato: Saturday, June 20, 2015 2:23:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,449
" nella scheda dici che aggiornando non serve rifare il disco di boot ma nelle spiegazioni c'è scritto che va rifatto."
anche per questo ho chiesto se si poteva fare un nuovo manuale con le spiegazioni.
(mi sembra che qualcuno abbia tradotto un altro programma in italiano. non è possibile farlo anche con questo? grazie

altra domanda, avendo eliminato dal fisso xp e installato w. 8 il disco di boot fatto con xp è ancora valido?
ciocca956
Inviato: Saturday, June 20, 2015 6:52:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
giza ha scritto:
".

altra domanda, avendo eliminato dal fisso xp e installato w. 8 il disco di boot fatto con xp è ancora valido?


Si certo.
marignaro
Inviato: Saturday, June 20, 2015 7:14:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao a tutti;
in riferimento al disco di boot, oggi ho aperto Reflect e mi ha chiesto l'aggiornamento che ho fatto.
Successivamente ho fatto subito una prova di salvataggio dell'intero disco su HD esterno, tutto bene.

Ho riavviato con il vecchio cd di boot (linus), partito il boot, ma nell'hd esterno mi faceva vedere solo la vecchia copia di qualche settimana fa.

Riapro Reflect e vado su "Create Bootable Rescue media", ho seguito la procedura che crea un cd Win PE (non presenta la creazione di un cd linus).

Riprovato il riavvio e nell' HD esterno vedo solo la copia fatta oggi con questa ultima versione.

Questo è quanto: 'Un ci capisco più niente!

Saluti

Mario

EDIT. Sto tranquillo perchè uso anche Aomei ed Easeus, ma mi piacerebbe sapere

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
ciocca956
Inviato: Saturday, June 20, 2015 9:10:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
@ mario.
con nuove versioni di Reflect sono successi diversi malfunzionamenti ed è per questo che io non eseguo più da un paio d'anni l'aggiornamento di versione.
Le mie vecchie funzionano benissimo con i relativi CD. (in casa girano 4 PC con XP di cui due anche con 8.1). Anzi ciascun CD funziona con tutti i PC.
I miei interventi sopra sono riferiti a questo stato di fatto. Non ho esperienza con nuove versioni.
marignaro
Inviato: Monday, June 22, 2015 11:54:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
@Ciocca:

Ti ringrazio ed hai tutte le ragioni; ho fatto retromarcia e mi tengo la vecchia versione.

Un caro saluto

Mario



Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
giza
Inviato: Monday, June 22, 2015 12:16:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,449
".......L'ultima versione rilasciata contiene dei miglioramenti al programma, ma se avete già fatto la copia di riserva e non avete avuto problemi, la nuova versione sarà utile solo con la prossima copia di riserva, quelle che avete fatto è comunque valida, non dovete rifarla solo perché e stato aggiornato il programma.

E comunque, anche se aggiornate il programma potete continuare ad utilizzare il disco di BOOT creato con la versione precedente.".......

visto quello che c'è scritto sulla scheda chiederei lumi ad alfonso (se esiste ancora)
marignaro
Inviato: Monday, June 22, 2015 12:23:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao Giza,
non so se la mia esperienza esposta sopra sia dovuta alla mia imbranataggine, al sistema od altro, fatto sta che certamente
qualcosa andrebbe rivisto nelle guide dei soft anche se, per completezza, lo stesso Alfonso consiglia di mantenere, qualora funzioni bene, la versione vecchia.

E si, anche io mi domando, ma non solo per questo problema, che fine abbia fatto Alfonso, mi piacerebbe che fosse più presente
ma forse è periodo di ferie........

Un caro saluto

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
cbbusto
Inviato: Monday, June 22, 2015 10:52:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Alfonso si è già rifatto vivo, appare un po' meno di prima ma c'è, qui l'ultima risposta di oggi:
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst96154_Glary-Utilities-525.aspx
Speak to the hand
giza
Inviato: Sunday, June 28, 2015 5:55:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,449
una risposta al giorno toglie il dubbio di torno ma una al mese.......?

ormai alfonso ha perso lo smalto di una volta.

compitino delle vacanze per alfonso: fare una tesina dettagliata sull'uso della versione 6 grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.