Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

HD moribondo Opzioni
armaduka
Inviato: Monday, June 22, 2015 9:35:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407
Ho un HD di oltre 12 anni dove tengo il S.O.più un altro recente dove tengo video foto ecc..Ora uno dei programmi che indicano la salute del HD mi avvisa che il vecchio HD è a rischio,vorrei sapere se prima di morire ci sono dei sintomi oppure defunge di botto e non si avvia niente. Grazie
Sponsor
Inviato: Monday, June 22, 2015 9:35:55 AM

 
fax71ita
Inviato: Monday, June 22, 2015 10:25:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,816
Ciao!!
L HD da segnali ogni giorno di lentezza estrema, non carica il s.o e poi schermo nero.
Se hai l immagine di sistema non hai problemi, acquisti un nuovo HD e gli carichi sopra l immagine

ciocca956
Inviato: Monday, June 22, 2015 11:29:09 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao.
A me quando si sono rotti HD non hanno mai dato i segni indicati da fax.
Hanno ceduto di schianto e buonanotte.
Per precauzione fatti copia del sistema e altri dati se sono contenuti.
Sempre per precauzione procurati un altro HD. Su Amazon costano relativamente poco.
Poi il disco vecchio provi a recuperarlo con una formattazione a basso livello. A volte il miracolo succede.
Al.
armaduka
Inviato: Monday, June 22, 2015 11:42:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407
Devo dire che è molto lento ad aprire i programmi ma poi si riprende , comunque ho l' immagine di sistema, quindi lo posso caricare sull'altro HD vero?
ciocca956
Inviato: Monday, June 22, 2015 11:49:08 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
armaduka ha scritto:
Devo dire che è molto lento ad aprire i programmi ma poi si riprende , comunque ho l' immagine di sistema, quindi lo posso caricare sull'altro HD vero?


Si certo. Se hai fatto l'immagine con Macrium il nuovo HD deve essere uguale-maggiore della partizione attuale che ospita XP.
Se ancora va vedi se è opportuno fare una copia aggiornata.
fax71ita
Inviato: Monday, June 22, 2015 4:12:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,816
@ciocca: purtroppo capitano anche queste cose agli HD.quando saltano i settori, l HD cerca di ripristinare e riallocare e questa operazione ha bisogno di tempo che per noi comuni mortali sta indicare lentezza estrema ai programmi.
Cosa diversa è il problema meccanico degli hd, questo è il caso di quando muoiono alla improvviso.

armaduka
Inviato: Tuesday, June 23, 2015 7:28:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407
Grazie ragazzi dei vostri chiarimenti,Ciocca che vuol dire formattazione a basso livello?
ciocca956
Inviato: Tuesday, June 23, 2015 7:46:20 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
armaduka ha scritto:
Grazie ragazzi dei vostri chiarimenti,Ciocca che vuol dire formattazione a basso livello?


http://www.megalab.it/8424/hdd-low-level-format-il-guru-della-formattazione-a-basso-livello
http://www.guidami.info/2010/05/formattazione-basso-livello-programma.html

Il programma che viene proposto serve principalmente a cancellare definitivamente i dati. Però ripara i settori poco danneggiati e marca come inutilizzabili quelli irrecuperabili ed è questa particolarità che a volte resuscita un HD.
Naturalmente un disco così vecchio e inaffidabile va usato solo per cose poco importanti o reversibili come l'installazione di programmi o virtualbox o Linux.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.