|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/3/2003 Posts: 434
|
Saluto tutti! Ho un modem netgear e 2 extender in casa. (la casa è su 3 piani...) Per più di un anno non ho avuto problemi, poi gli extender hanno un segnale più basso. Ho assillato l'assistenza a tal punto da sostituirmi il modem! A modem rientrato il risultato è più o meno identico. Domanda, per far arrivare un segnale potente agli extender posti ai piani superiore e inferiore, posso mettere un modem Wi-Fi più potente? Grazie, Pierpaolo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
Certo con router più potente il segnale sarebbe più forte,comunque controlla che non ci siano dispositivi che possano interferire con il segnale wifi. Un ottimo router è il FritzBox ma ha un costo molto alto.
|
|
|
Wolf buonasera! Me ne hanno fatte fare di tutti i colori ma non è cambiato niente nemmeno con la sostituzione del dispositivo...
|
|
Iscritto dal : 1/28/2015 Posts: 101
|
Hai recentemente comprato qualcosa di nuovo (come microonde, cordless...)?
|
|
|
No nikkk però un dubbio ce l'ho... A 100 metri da casa mia c'è un ripetitore dei telefoni. Chi mi dice che..... ? Lo hanno messo da 3 anni circa. So solo che in sala, a distanza lineare di 4 metri, senza intermedi... Il computer non prende il segnale Wi-Fi al 100 per 100 come faceva prima. Neanche con l'apparecchio inviatomi in sostituzione!
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
Come ricevitore al computer cosa hai. Per migliorare la ricezione prova a mettere in alto il ricevitore,sulla scrivania ad esempio(se il tuo e un pc fisso) tramite un prolunga usb cosa che quasi tutte le marche forniscono a corredo del ricevitore.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
soloferrari ha scritto:So solo che in sala, a distanza lineare di 4 metri, senza intermedi... Il computer non prende il segnale Wi-Fi al 100 per 100 come faceva prima.
Salve! E perchè non pensare ad un problema di linea o ad una cattiva configurazione del router stesso. Controlla nelle impostazioni del router, il protocollo wifi: impostalo su mixed (g & b),n. Cambia il canale radio del wifi: imposta un canale meno usato da altri; 1, 6, oppure 11. hai installato i filtri sulle varie prese? Stacca tutti gli apparecchi telefonici, e lascia collegato solo il modem router(riprova) A 4 metri dovresti avere un segnale ottimo.
|
|
|
Amici scusate ma solo adesso ho visto le risposte!? Il PC è fisso ma sta sul tavolo ad un'altezza di un metro e 20. Il ricevitore del PC è un terminal adaptor pcmci di una marca che non ricordo, la pagai 30 euro ed ha 3 antennine! Il problema non è tanto la mancanza di segnale nel PC che si trova a 4 metri ma gli extender che non ricevono un buon segnale!! Tutto netgear.... Ripeto, il modem è al piano centrale e gli extender uno al piano superiore uno a quello inferiore. Ho provato naturalmente a cambiare i canali ma non cambia nulla...
|
|
|
soloferrari ha scritto:Ripeto, il modem è al piano centrale e gli extender uno al piano superiore uno a quello inferiore. Ho provato naturalmente a cambiare i canali ma non cambia nulla... Commenta:So solo che in sala, a distanza lineare di 4 metri, senza intermedi... Il computer non prende il segnale Wi-Fi al 100 per 100 come faceva prima. Perdonami: se il segnale wifi è scadente a 4 metri dal router, figuriamoci cosa arriva agli extender. E' un discorso basilare il mio. Se ho capito male, chiedo scusa. Vuoi che te la dica tutta? Se il router è funzionante al 100%, ma per questo il segnale deve essere potente almeno ad una distanza ravvicinata, più che prendere un router potente, io prenderei due o più powerline; ognuno da piazzare ai piani di interesse. Ovviamente i power line affichè funzionino, devo essere collegati alla stessa utenza elettrica.
|
|
|
Mitico buongiorno, Avevo la scelta tra Power line o estender. Ho optato per il secondo ed è andato tutto bene per un paio di anni. Poi è come se la potenza fosse scesa e il segnale si è abbassato punto. Me lo hanno pure sostituito ma niente da fare..
|
|
|
Buon pomeriggio. Devi provare un router diverso, magari te lo fai prestare. Ripeto, se a 4 metri il segnale è scarso, non riceverai mai un segnale adeguato al piano inferiore e superiore. Con lo smartphone ad esempio, ricevi il segnale in modo eccellente a ridosso del router ?
|
|
|
Deduco che hai risolto. Molto bene.
|
|
Guest |