Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ho cancellato le foto dal mio cellulare Sansung S5, come faccio a ripristinarle? Opzioni
giovannino60
Inviato: Wednesday, May 13, 2015 8:22:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2009
Posts: 1,691
Ho cancellato le foto dal mio cellulare Sansung S5, come faccio a ripristinarle?


Grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, May 13, 2015 8:22:06 PM

 
dottorserpente
Inviato: Wednesday, May 13, 2015 11:07:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
giovannino60 ha scritto:
Ho cancellato le foto dal mio cellulare Sansung S5, come faccio a ripristinarle?


Grazie


A volte basta poco per cercare la soluzione senza aspettare l'intervento di altri. Basta carcare con google foto cancellate da samsung xy.

http://www.softstore.it/recupero-foto-da-samsung-galaxy-s3/






Nel PC ci sono sempre delle cartelle vuote. Per eliminarle:
- http://sourceforge.net/projects/rem-empty-dir/files/latest/download
Una rinfrescata (pulizia) al PC fa sempre bene con jeclean:
- http://www.bluesprig.com/download.php?product=jetclean&auth=f80a4cdb8fbe01f5c2ecc5ade7e86c7d595dd63791
crilupa
Inviato: Thursday, May 14, 2015 7:30:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
Mi è capitato la stessa cosa e non so come, alcune le avevo salvate altre sono perse.
Da allora utilizzo dropbox che mi fa il backup delle foto in automatico quando sono collegato al wifi; installando dropbox anche sul pc le foto vengono salvate in automatico anche su questo, comodo.
Anche googledrive lo fa ma lo utilizzo per altro, inoltre leggevo che la privacy su dropbox è più tutelata, boh.
bradipo43
Inviato: Thursday, May 14, 2015 7:50:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/23/2014
Posts: 62
crilupa ha scritto:
Mi è capitato la stessa cosa e non so come, alcune le avevo salvate altre sono perse.
Da allora utilizzo dropbox che mi fa il backup delle foto in automatico quando sono collegato al wifi; installando dropbox anche sul pc le foto vengono salvate in automatico anche su questo, comodo.
Anche googledrive lo fa ma lo utilizzo per altro, inoltre leggevo che la privacy su dropbox è più tutelata, boh.


Penso che a lui interessi poco il tuo dropbox. Vuol sapere come ripristinare quelle cancellate.

giovannino60
Inviato: Thursday, May 14, 2015 8:37:28 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2009
Posts: 1,691
1) Il software che mi ha indicato dottorserpente non va bene visto le recensioni che sono indicate sotto alla pagina del link;
2) Quale bottone devo cliccare per verificare se avevo impostato il backup nel mio account gmail per il salvataggio delle foto? Cioè entro in gmail ma non capisco come si a vedere si sono salvate in gmail?

crilupa
Inviato: Thursday, May 14, 2015 1:43:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
Se avevi impostato il backup con google dovresti andare sul tuo pc aprive il tuo account gmail e nel drive ci dovrebbero essere le foto.

miticoalex
Inviato: Thursday, May 14, 2015 2:47:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Buon pomeriggio!

Premessa: android non ha il cestino di windows. Ogni file cancellato non può essere ripristinato.

A meno che non si utilizzi uno dei programmi di recupero che però richiede i permessi di root(che non ho mai fatto).

Forse questi programmi non interesseranno all'utente richiedente, ma posto a beneficio di tutti altri software che potrebbero rivelarsi

utili:

Undeleter Recover Files & Data per android, recupero file(permessi di root)

dumpster, cestino per android(inutile se avete già cancellato)

GT Data Recovery (root) android.

Inoltre, se si possiede una scheda SD esterna e si usa la fotocamera predefinita, questa dovrebbe salvare le foto su SD esterna,

quindi il recupero dovrebbe essere più agevole aiutandosi con recuva(da PC) o similari).

Per il backup, non mi fido molto a caricare i file personali sul cloud.

Forse potrebbe interessare questa.



miticoalex
Inviato: Saturday, May 16, 2015 11:14:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Scusate, avete notizie di giovannino60?



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.