|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
Ciao amici!! Oggi hanno montato eolo a casa di un amico e fino al router in sala tutto OK.sia ethernet che WiFi. Poi ha montato i powerline tplink( stessa marca del router)uno alla corrente vicino al rout+ attacco cavetto ethernet e l altro power al piano di sopra a cui a collegato un pc fisso con cavo ethernet. I due power sono accesi e il pc fisso vede una connessione a cui chiede giustamente la password. Fa il cerchiolino, dice connesso, e poi restituisce errore 651. E ovviamente non si collega a google. Che devo fare?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Se i powerline sono già stati usati in un'altra rete, probabilmente vanno resettati per togliere le impostazioni della vecchia rete. Che modello sono? Magari leggendo il manualetto potresti provare, se c'è, il tastino per la connessione sul secondo adattatore. http://www.aranzulla.it/come-funziona-il-powerline-908595.html per darti un'idea.
|
|
Iscritto dal : 11/4/2011 Posts: 1,235
|
I due power sono diversi quello Slave va collegato al router il Master al computer lontano. I miei della sitecom hanno un pulsante per resettarli. @ Bobo ho visto la tua risposta dopo che ho inviato il mio post scusa.
|
|
|
Ciaooo Risolto!! L amico aveva resettato anche il router quando gli ho detto di rifare tutto daccapo . Per cui configurando i parametri Eolo sul router tutto ha funzionato. Vi ringrazio
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,691
|
Come va eolo?
|
|
|
baffogatto ha scritto: @ Bobo ho visto ...
No ai problema, tu is megl che uan
|
|
|
fax71ita ha scritto:Ciaooo Risolto!! OK
|
|
|
Ciao!! Eolo in val di Susa(TO) viaggia a 10 mega come promesso sul contratto. Ora sarà da tener d'okkio per un po. Io uso Bandablu e viaggio dai 10 ai 20 mega fino al a tardi pomeriggio poi scende ai 5-6 mega la sera.
|
|
|
Bandablu? Ho trovato vari servizi, mi puoi indicare il sito giusto per sicurezza? Grazie
|
|
|
|
|
|
Niente solo per il Piemonte, come non detto, Grazie
|