Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aggiornamento a Windows 10 Opzioni
miklaus
Inviato: Friday, May 01, 2015 6:46:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Buongiorno a tutti e buon primo maggio.Questa mattina accendendo il pc mi sono trovato questo aggiornamento



che naturalmente non ho eseguito, avendolo fatto ieri su un pc muletto e si sono evidenziati subito alcuni blocchi e rallentamenti.
Il nuovo browser Spartan ancora non è abbastaza fluido e l'assistente vocale Cortana è molto limitato,a favore bisogna dire che alcuni
programmi non compatibili con Windows 8 si installano tranquillamente.
Il mio personale consiglio è di non aggiornare,provarlo magari su un secondo pc o in virtuale in attesa della versione definitiva.

Sponsor
Inviato: Friday, May 01, 2015 6:46:07 AM

 
sabbb
Inviato: Friday, May 01, 2015 10:33:51 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Ciao ,buon giorno a tutti.

Mi viene da pensare che per esempio il mio Notebook (Sony Vaio) ebbe problemi già da Windows 8 a Windows 8.1.

Il Bluetooth smise di funzionare ed ebbi altri problemi sempre inerente i driver.

Dovetti poi aspettare un mese e più perchè Sony (tramite l'updater già preinstallato nei PC Vaio) aggiornasse i driver e cominciò tutto a funzionare regolarmente fino ad adesso.


Chi ci assicura che passando da Win8.1 a Windows 10 funzionerà tutto e sopratutto ci ci assicura che i produttori aggiorneranno anche i driver,considerando che il Notebook era da poco comprato.

Adesso ha già qualche anno e non sono sicuro che si daranno da fare per aggiornare anche PC "datati" .


Penso questo per me e per gli altri..

Onestamente sono tentato ma sono anche molto tentato a tenermi Windows 8.1 che per i gusti miei è il miglior Windows (come SO intendo) che ho mai usato.

E comunque sia adesso funziona molto bene .

E' il dopo che non si sa .
maopapof
Inviato: Friday, May 01, 2015 3:27:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
@miklaus

ciao

non è per caso che avevi provato in precedenza di installare il 10 e poi hai annulato l'installo, ancora prima che fosse installato :O(

questa versione a te offerta sembra

una versione per sviluppatori ( questa " tua " versione ha diversi problemi di stabilità soprattutto se hai il 64 )

la versione definitiva dovrebbe arrivare ad ottobre

miklaus
Inviato: Friday, May 01, 2015 4:01:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Ciao,effettivamente ho scaricato l'intaller con questo p.c,ma l'ho installato su un altro pc che è a 32 bit.

wolfestein
Inviato: Saturday, May 02, 2015 6:12:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,786
Ho scaricato l'iso di Insider e ho eseguito l'aggiornamento della build 10041 senza problemi,per ora tutto funziona come prima e sto familiarizzando con Spartan che non mi sembra poi tanto male.
Vedrò nei prossimi giorni se ci saranno problemi.
miklaus
Inviato: Sunday, May 03, 2015 10:38:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Ciao wolf! Buona domenica.Visto che anche tu smanetti con windows 10,ti voglio chiedere se sei ruiscito ad importare i preferiti su Spartan,
io ho cercato nelle impostazioni ma non ho trovato niente.

maopapof
Inviato: Sunday, May 03, 2015 10:57:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
ciao wolf :O) ... tutto bene ?

volevo sapere se eri stato contattato dal team per i bug su win32 su accesso a ai punti di ripristino
e poi
su deframmentazione file che poi risultano illegibili se utilizzi .xds ( excell )

ciao e grazie


@miklaus .... scusami se ti ho dato info sbagliate :O( ciao



wolfestein
Inviato: Sunday, May 03, 2015 7:27:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,786
Con mia grande sorpresa ho trovato gia caricati i preferiti su Spartan e l'unica spiegazione logica è che se li sia importati da IE in automatico durante l'aggionamento perché non ho trovato tra le impostazioni di Spartan l'importa e esporta così come la cronologia che verrà messa più in avanti con un aggiornamento.
Ho riscontrato dei problemi con i driver video della mia scheda(GTX960)risolti installando i driver beta 352.63 per W10 di nVidia.
Per mao..
No non sono stato contattato dal team per quei bugs e non ho ancora provato l'accesso ai punti di ripristino e la deframmentazione dei file,tra l'altro non ho installato ne Office ne Libre Office.
Se ci saranno sviluppi vi farò sapere.
maopapof
Inviato: Sunday, May 03, 2015 7:38:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178


grazie :O)


bobo779256
Inviato: Sunday, May 03, 2015 11:18:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
miklaus ha scritto:
Buongiorno a tutti e buon primo maggio.Questa mattina accendendo il pc mi sono trovato questo aggiornamento

Se non sei inscritto al Programma Windows Insider è normale che ti compaia quell'aggiornamento.

Sul PC col quale sono iscritto a Insider non mi compare l'aggio, nel portatile con 7 invece compare.

Uno degli ultimi update di 7/8 riguarda appunto la proposizione di questi aggiornamenti, quando uscirà la versione definitiva di 10 verrà anch'esso proposto nella stessa maniera.
sabbb
Inviato: Sunday, May 03, 2015 11:24:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
A me non è arrivato.
bobo779256
Inviato: Sunday, May 03, 2015 11:44:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Aggiornamento per Windows 8.1 per sistemi x64 (KB3044374)

Data di installazione: 15:27 ‎sab ‎11 ‎apr ‎2015

Tipo di aggiornamento: Facoltativo

Ulteriori informazioni:
http://support.microsoft.com/kb/3044374


E' con questo KB che viene aggiunta la funzionalità.

Poi, il bello dei sistemi Windows è che 'non ce n'è uno uguale all'altro', se non sei un Insider ed hai 7/8/8.1 non lo so perchè non ti compare.

Consiglio comunque di impostare Windows Update in modo che avvisi ma non scarichi/installi nulla senza permesso, per non ritrovarsi 2-3 GB di ISO della Insider Preview non voluta.
miklaus
Inviato: Monday, May 04, 2015 8:03:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
[quote]
wolfestein ha scritto:
Con mia grande sorpresa ho trovato gia caricati i preferiti su Spartan e l'unica spiegazione logica è che se li sia importati da IE in automatico durante l'aggionamento perché non ho trovato tra le impostazioni di Spartan l'importa e esporta così come la cronologia che verrà messa più in avanti con un aggiornamento.
Ho riscontrato dei problemi con i driver video della mia scheda(GTX960)risolti installando i driver beta 352.63 per W10 di nVidia.



Ciao wolf,io non ho fatto l'aggiornamento ma una istallazione pulita,forse per questo non trovo i preferiti anche se l' ho caricati
su IE.
Io riscontro problemi con i driver audio,ho cercato di risolvere con due tre versioni ma niente da fare.

wolfestein
Inviato: Monday, May 04, 2015 1:46:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,786
miklaus ha scritto:
Ciao wolf,io non ho fatto l'aggiornamento ma una istallazione pulita,forse per questo non trovo i preferiti anche se l' ho caricati
su IE.

Come sospettavo con l'aggiornamento si sono mantenute le impostazioni della vecchia build.
miklaus ha scritto:
Io riscontro problemi con i driver audio,ho cercato di risolvere con due tre versioni ma niente da fare.

Essendo W10 ancora una technical preview ha molte problematiche da risolvere,hai guardato(penso di si) se sul sito del costruttore della scheda audio ci siano dei driver anche beta per W10.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.