Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Assistenza - Bitdefender Antivirus Free Opzioni
a.roselli
Inviato: Wednesday, August 13, 2014 6:55:13 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
Bitdefender Antivirus Free Edition

Ora compatibile solo con Windows 7 / 8 / 10


Forum per chiedere aiuto e segnalare problemi su Bitdefender Antivirus Free Edition






alfonso_aiutamici@hotmail.it

Sponsor
Inviato: Wednesday, August 13, 2014 6:55:13 PM

 
otellox
Inviato: Friday, October 24, 2014 9:14:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
ciao Alfonso
seguendo un tuo precente consiglio su un vecchio notebook con xp ho installato bit defendere e a differenza di prima che avevo installato avast poi aggiornato alla versione 10 il notebook sembra avere acuistato giovinezza molto piu' scattante rispetto aprima
con avast 9 andava gia' bene ma con la versione 10 e' sempre impallato ed allora ho messo per provare bitdefender ovviamente dopo avere disinstallato avast

pero' non c'e' il controllo della posta e allora ti chiedo se esiste un programma da abbinare che controlli la posta sia in entrata che in uscita

fabrizio
a.roselli
Inviato: Friday, October 24, 2014 11:27:36 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
Per il controllo della posta devi tornare su Avast o AVG, comunque se nella posta ci fosse un file infetto verrebbe rilevato nel momento che va in esecuzione.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

beppe50
Inviato: Saturday, March 07, 2015 6:55:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao Alfonso,

ho installato Bitdefender e da quello che ho visto scansiona tutti i dischi che trova connessi, siano essi interni o esterni. E' possibile settarlo in modo da fargli controllare solo il disco di sistema?

Rimango in attesa di eventuale risposta

Grazie
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
a.roselli
Inviato: Tuesday, March 10, 2015 9:08:18 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
Non è possibile impostare solo il controllo del disco di sistema, il programma funziona come descritto nell'articolo, ovvero non è possibile fare alcun tipo di impostazione.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

beppe50
Inviato: Tuesday, March 10, 2015 9:34:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ti ringrazio

beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
gioave
Inviato: Wednesday, April 29, 2015 6:29:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/20/2012
Posts: 67
Ciao Alfonso

Uso Bitdefender con soddisfazione su un net, leggero non invadente ect...
Ho notato però con revo che bitdefender aumenta di circa 1 MB al giorno.
è normale?? Grazie
sabbb
Inviato: Thursday, April 30, 2015 11:41:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
Buongiorno.

Sull'efficienza del software non discuto.

Tengo a dire però che da alcuni giorni sto installando questo antivirus su alcuni PC .

Decisamente un disastro.

*E' un succhiarisorse a livelli alti,molto alti.

*Talvolta la registrazione non la si riesce a farla (PC appena formattato e firewall di base su Win XP)
Il programma non riesce a connettersi al Server suo,per fare la registrazione.

*Se fai una scansione si inchioda quasi tutta la baracca,della serie:sto lavorando io,tu riposati.

*In fase di disinstallazione lascia tracce da per tutto anche con il suo tool di rimozione.

solfami
Inviato: Sunday, May 03, 2015 2:15:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,256
sabbb ha scritto:
Buongiorno.

Sull'efficienza del software non discuto.

Tengo a dire però che da alcuni giorni sto installando questo antivirus su alcuni PC .

Decisamente un disastro.

*E' un succhiarisorse a livelli alti,molto alti.

*Talvolta la registrazione non la si riesce a farla (PC appena formattato e firewall di base su Win XP)
Il programma non riesce a connettersi al Server suo,per fare la registrazione.

*Se fai una scansione si inchioda quasi tutta la baracca,della serie:sto lavorando io,tu riposati.

*In fase di disinstallazione lascia tracce da per tutto anche con il suo tool di rimozione.


Salve
se fa questi effetti non montatelo su altri PC o no.
Meglio tenersi ciò che si conosce,(fate un'immagine prima di fare esperimenti)
d'accordo la recensione è accattivante ma ........
visti i risultati.
Comunque, grazie Sabbb da parte di tutti per avere testato in serie il programma.
Saluti
sabbb
Inviato: Sunday, May 03, 2015 11:19:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
Speak to the hand Certo.

L'immagine non la posso e non la faccio a tutti gli utenti,anzi..

Comunque un buon antivirus che ultimamente mi da soddisfazzioni ( e anche a prova di newbie perchè manda in quarantena in automatico!) e l'antivirus di Comodo.

Leggero [anche se l'aggiornamento iniziale è sui 200MB ma lo fai solo all'inizio] ha una protezione in Cloud e opzionale ha una sandboxie e sempre se si vuole ha un HIPS integrato ma disabilitato di default.

Anche lasciandolo così come è lo ritengo comunque molto meglio di AVG ,MSE ,Avast.

Se poi attiviamo le altre protezioni (per quello che mi riguarda) diventa una suite che manco Kaspersky arriva a tanto.

Da provare!.

PS. AVG lo installo agli utenti dove voglio che chiamano di nuovo per il Format! Drool

Tanto se non è oggi è domani Boo hoo!
beppe50
Inviato: Monday, May 04, 2015 1:40:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao sabbb
Di Panda Free cosa ne pensi?

Io lo sto usando da semplice utilizzatore quindi posso solo dire che non è invadente ma non so dire se è valido o no.

Grazie

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
sabbb
Inviato: Monday, May 04, 2015 6:05:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
Ciao beppe50.
(Grazie per la fiducia Drool )
Panda Free non mi pare male però l'ho installato su alcune macchine dove poi si sentiva l'impatto sulla baracca al che l'ho rimosso
e messo su Comodo. A più riprese notavo che dove installavo Comodo [macchine 'obsolete' non performanti insomma] il tutto era molto più fluido Speak to the hand

Comodo è una piuma e ripeto che se attivate tutte le funzioni (non le attivo agli utenti per ovvi motivi. Immagina le richieste dell'HIPS..) diventa veramente una buona soluzione.

La sandboxie da sola già fa tanto.



beppe50
Inviato: Monday, May 04, 2015 6:51:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao sabbb,

Commenta:
(Grazie per la fiducia Drool )


Ci mancherebbe, se vai nelle aziende ad installare software sicuramente conosci la materia e sicuramente rispetto a me ne sai a pacchi Applause

Ti chiedo però di chiarirmi questo:



Cosa vorrebbe dire che il free non garantisce la pulizia da virus? O non ho capito nulla?

Grazie
beppe
Speak to the hand

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
sabbb
Inviato: Monday, May 04, 2015 7:20:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
Mai vista quella cosa ,in ogni caso ho trovato subito la pagina .

Se guardi su c'è parla con noi e mi sono preso "il fastidio" di chiedere a loro.

Questa è la spiegazione : (tradotto col traduttore on line)

Comodo crede società di software di sicurezza dovrebbero stare dietro i loro prodotti, che è il motivo per cui si esegue il backup Comodo Internet Security con una garanzia unica.

Se il vostro PC diventa sempre infetto, i nostri tecnici certificati risolvere il problema, senza alcun costo, oltre a voi. Per eseguire questa funzione, garanzia di Comodo copre il vostro PC con un massimo di $ 500 per i costi di riparazione, se il vostro PC infettati da un virus o malware e non possiamo riportarla alla condizione di lavoro.

Posso assicurarti che quando vado sui PC dove ho installato il software trovo i bacarozzi nella quarantena (li mette li di default a meno che dopo l'installazione non cambi opzione da quarantena a chiedi )

Anzi prima mi telefonavano pure perchè Avira o altro software faceva comparire giustamente il popup in fase di rilevazione.

Quì non mi chiamano Drool il tutto avviene dietro le quinte.

Se vogliamo l'unico neo con questa configurazione è che se un utente insiste ad installare un programma che Comodo lo vede come malware l'utente si ritrova a reinstallare il prgramma (o a tentare di scaricare il file) senza successo.

Al che non ne viene a capo per ovvi motivi.

Da quì bisogna scegliere se l'utente non sa nemmeno decidere per un eventuale avviso ( e li faccio rimanere le impostazioni di default)
oppure l'utente sa almeno 'dire' al programma sposta in quarantena,o permetti. (li gli spiego che potrebbe apparire un avviso dell'antivirus e setto su chiedi)

beppe50
Inviato: Monday, May 04, 2015 9:03:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Sei stato veramente gentile per le spiegazioni date e il "mal di pancia " che ti sei preso Dancing

Avevo visto anch'io "Parla con noi" ma non sapendo l'inglese non ciò proprio provato, poi come gli rispondevo? Brick wall

Grazie sabbb
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
sabbb
Inviato: Monday, May 04, 2015 9:41:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
..ma figurati beppe50 ,quando posso (e ne vale la pena) lo faccio con piacere Drool

beppe50 ha scritto:

Avevo visto anch'io "Parla con noi" ma non sapendo l'inglese non ciò proprio provato, poi come gli rispondevo?
.. come gli ho risposto io:

I do not speak English

Ciao buona serata Speak to the hand
beppe50
Inviato: Tuesday, May 05, 2015 12:46:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Be, per dirgli che non parlavo inglese forse ci sarei riuscito pure io ma chiedergli ciò che mi interessava era lì il problema.

Ciao e buona ......... ormai ......... Nottata

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
sabbb
Inviato: Tuesday, May 05, 2015 11:21:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
Speak to the hand Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.