|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/19/2005 Posts: 566
|
Ciao a tutti Attualmente navigo tramite una connessione wifi fornita dal condominio presso il quale abito Il problema e' che ogni tanto anche mentre navigo la connessione cade e compare il classico triangolino giallo, e quando vado a vedere nella mia connessione trovo la scritta Limited Vi assicuro che in certi momenti e' veramente una rottura Ho gia fatto alcune ricerche in rete ma non ho trovato risposte adeguate Se qualcuno ha una risposta quantomeno per capire quale puo essere la causa gliene sarei grato L'S.O. Win.8.1 Ciao e grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
Fleccer ha scritto:Ciao a tutti Attualmente navigo tramite una connessione wifi fornita dal condominio presso il quale abito Il problema e' che ogni tanto anche mentre navigo la connessione cade e compare il classico triangolino giallo, e quando vado a vedere nella mia connessione trovo la scritta Limited Vi assicuro che in certi momenti e' veramente una rottura Ho gia fatto alcune ricerche in rete ma non ho trovato risposte adeguate Se qualcuno ha una risposta quantomeno per capire quale puo essere la causa gliene sarei grato L'S.O. Win.8.1 Ciao e grazie Il fatto che il WI-FI è fornito dal condominio, (chissà in quanti la utilizano-si connettono) e se la connessione è limitata lascia pensare che probabilmente alla stessa linea siano in tanti a connetersi contemporaneamente.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
le linee wifi di albergi e condomini sono portanti dipende con che cosa e come ti colleghi ps ...ciao doct :O)
|
|
|
maopapof ha scritto:
le linee wifi di albergi e condomini sono portanti dipende con che cosa e come ti colleghi
ps ...ciao doct :O)
Io mi collego con un portatile di piu non so dire
|
|
Iscritto dal : 1/28/2015 Posts: 101
|
quanto è grande il condominio? Ci sono tante persone?
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
desktop .... vai in basso a destra sulla connessione e gli clikki sopra ..... sulla pagina che si apre ..... vai sul nome wifi ..... gli clikki sopra .... fai foto e la posti ...... vai su proprietà ..... clikki e la posti ciao :O)
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve fleccer. Il problema riguarda solo il PC oppure si presenta anche su altri dispositivi eventualmente connessi?(smartphone, tablet, etc...) inizia a fare queste prove : 1)posizionati nella traybar, e cliccando con il tasto destro sul monitor di centro connessioni, clicca su esegui diagnosi e ripristina; non dovesse dare il risultato sperato, apri centro connessioni di rete condivisioni, clicca su gestisci connessioni di rete, scegli la rete, e con il tasto destro, scegli disabilita,e successivamente riabilitala. 2) dovesse persistere, apri gestione dipositivi, seleziona la scheda wifi, proprietà, e andando su risparmio energetico, togli la spunta da consenti al computer di spegnere il dispositivo; 3)aggiorna il driver della scheda wifi. Prova e fai sapere.
|
|
|
Dunque: per poter fare la diagnosi dovrei aspettare che il problema si verifichi e finora ha sempre funzionato Quella di togliere la spunta alla scheda wifi l'avevo gia fatto ma non ha risolto il problema L'aggiornamento dei driver l'ho fatto e adesso vediamo se ha risolto
Riguardo gli altri dispositivi nel caso specifico lo smartphone Nei momenti in cui si verifica il problema a volte resta collegato ma non si riesce a navigare o si naviga a fatica , altre volte invece si sconnette e ogni tentativo di riconnettersi va a vuoto ma in tal caso non mi dice connessione limitata ,semplicemente non si collega.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Fleccer ha scritto:L'aggiornamento dei driver l'ho fatto e adesso vediamo se ha risolto Ok! Commenta:Riguardo gli altri dispositivi nel caso specifico lo smartphone Nei momenti in cui si verifica il problema a volte resta collegato ma non si riesce a navigare o si naviga a fatica , altre volte invece si sconnette e ogni tentativo di riconnettersi va a vuoto ma in tal caso non mi dice connessione limitata ,semplicemente non si collega Se il problema riguarda anche altri dispositivi, il problema è da ricercare nella genuinità della linea stessa. Esegui un test della tua connessione: http://www.speedtest.net/it/
|
|
|
Fatto il test della connessione Download 16.28 Mbps Upload 1.70 mbps Direi non male ma poi dipende dai momenti
|
|
Iscritto dal : 1/28/2015 Posts: 101
|
Fleccer ha scritto:Fatto il test della connessione Download 16.28 Mbps Upload 1.70 mbps Direi non male ma poi dipende dai momenti Sarebbe interessante sapere le dimensioni del condominio, potrebbe anche essere che ci siano troppi dispositivi collegati contemporaneamente mandando in tilt il router oppure coprire tutta la subnet mask
|
|
Guest |