Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

web came pubblica non visibile Opzioni
dazio
Inviato: Wednesday, April 01, 2015 8:34:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2004
Posts: 89
Ho in uso il sistema Windows 8.1, ho problemi per la visione di un sito internet per la visualizzazione di una web came pubblica, in passato con il sistema Windows xp non avevo problemi per la visone della web came citata.
Preciso che la web came trasmette immagini in "movimento" e non immagine "fissa", di seguito il link del sito internet

http://www.roncaiola.it/Webcam.aspx

come posso risolvere ? forse debbo installare un plug in ?

grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 01, 2015 8:34:08 PM

 
crilupa
Inviato: Wednesday, April 01, 2015 9:06:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
Adesso sto utilizzando un laptop con win7 e vedo la webcam con firefox e google chrome mentre con IE non vedo nessuna immagine... perchè non lo so però.

ciocca956
Inviato: Wednesday, April 01, 2015 10:12:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao.
Con Win 8.1 Pro. e Chrome io vedo l'immagine trasmessa dalla Webcam.
Penso che la tua riflessione sia corretta. Probabilmente ti manca il plugin che visualizza il formato trasmesso.
Prova con Chrome.
Però il Browser dovrebbe segnalare che plugin manca.
Al.
dazio
Inviato: Wednesday, April 01, 2015 10:41:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2004
Posts: 89
Infatti il Browser segnala il seguente errore "press reload if no images is displayed" tradotto "stampa reload se non viene visualizzato". Ma credo che debbo installare un componente _
AXIS http://www.axis.com/it/products/index.htm
crilupa
Inviato: Wednesday, April 01, 2015 11:04:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
dazio ha scritto:
Infatti il Browser segnala il seguente errore "press reload if no images is displayed"


E' la stessa cosa che vedo io su internet explorer, che browser utilizzi?
dazio
Inviato: Wednesday, April 01, 2015 11:09:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2004
Posts: 89
uso internet Explorer win 8.1 ...
bobo779256
Inviato: Thursday, April 02, 2015 12:43:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
"AXIS Media Control which enables streaming video in Microsoft Internet Explorer, has not been installed or could not be registered on this computer. To install or upgrade the AXIS Media Control , you must have Administration rights on this computer and you must answer Yes when asked if you wish to allow the installation.
Click on the yellow banner to begin the installation. If the banner is not visible, turn off pop-up blockers from the Tools menu in Microsoft Internet Explorer.
AXIS M1114 Network Camera can also be configured to show still images."

Questo è il messaggio che viene visualizzato impostando la visualizzazione compatibilità IE8, premi F12 e dove c'è scritto edge imposti 8, su IE desktop, ricarichi la pagina con F5 ed esce quel messaggio.
Come è stato detto ed hai subodorato, serve il plugin per IE, scaricabile dal sito che hai messo, cioè http://www.axis.com/it/techsup/software/amc/index.htm
dazio
Inviato: Thursday, April 02, 2015 6:31:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2004
Posts: 89
Grazie Bobo, ora funziona, posso vedere la web came in movimento .....

Ti chiedo, ad ogni connessione debbo pero' effettuare " ..... premi F12 e dove c'è scritto edge imposti 8, su IE desktop, ricarichi la pagina con F5 ..... " E' possibile rendere le modifiche da te descritte in modo permanente per il sito internet ? Oppure non ho compreso i passaggi da te descritti .....
Per Windows 8.1, F12 lo trovo in strumenti, F5 non ricarica la pagina ... ricarico la pagina in altro modo. Per favore descrivimi di nuovo i le modifiche ......

grazie di nuovo, attendo risposta
bobo779256
Inviato: Thursday, April 02, 2015 8:16:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
dazio ha scritto:
Grazie Bobo, ora funziona, posso vedere la web came in movimento .....

Ti chiedo, ad ogni connessione debbo pero' effettuare " ..... premi F12 e dove c'è scritto edge imposti 8, su IE desktop, ricarichi la pagina con F5 ..... " E' possibile rendere le modifiche da te descritte in modo permanente per il sito internet ? Oppure non ho compreso i passaggi da te descritti .....
Per Windows 8.1, F12 lo trovo in strumenti, F5 non ricarica la pagina ... ricarico la pagina in altro modo. Per favore descrivimi di nuovo i le modifiche ......

grazie di nuovo, attendo risposta

Quella procedura di premere F12-edge-8-F5 l'ho messa solo perchè è l'unica maniera di far comparire il messaggio di errore per la mancanza plugin, non devi farla ogni volta.

Una volta installato il plugin ed essendo un componente ActiveX, ogni volta che accedi alla pagina della webcam dovrebbe uscirti un avviso 'attivare componente ActiveX?' o qualcosa di simile.

'F12' devi proprio premere il tasto funzione F12, se la tua tastiera lo ha, lo stesso per F5, altrimenti vedo che hai trovato lo stesso come fare.

Il tutto da IE versione desktop, non quello che si avvia da schermata start piastrellata.
dazio
Inviato: Thursday, April 02, 2015 8:23:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2004
Posts: 89
all'accesso pagina webcam non esce un avviso 'attivare componente ActiveX' . Risponde " press relaod ...."
la pagina esce solo cliccando ogni volta f12 ... Cosa intendi per " Il tutto da IE versione desktop, non quello che si avvia da schermata start piastrellata" ?
bobo779256
Inviato: Thursday, April 02, 2015 8:58:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
dazio ha scritto:
all'accesso pagina webcam non esce un avviso 'attivare componente ActiveX' . Risponde " press relaod ...."
la pagina esce solo cliccando ogni volta f12 ... Cosa intendi per " Il tutto da IE versione desktop, non quello che si avvia da schermata start piastrellata" ?


Se vai nella schermata con le piastrelle c'è l'icona blu per far partire IE versione app


Se vai nel desktop\barra delle applicazioni c'è anche li l'icona blu per far partire IE ma quella cosiddetta versione desktop


Sono due versioni differenti, nella prima non funzionano tante cose tipo gli ActiveX, per vedere la cam devi far partire IE desktop
bobo779256
Inviato: Thursday, April 02, 2015 8:59:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
E da questa seconda versione non ti compare 'attivare componente ActiveX'?

edit/ se compare è una striscia gialla, o sopra o sotto alla pagina, non dentro al video /edit
dazio
Inviato: Thursday, April 02, 2015 10:37:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2004
Posts: 89
ho provato, esito negativo. non mi chiede 'attivare componente ActiveX', ho comunque installato il plugin. per vedrre la web came debbo ogni volta cliccare .... F12, edge 8 ecc. ecc. ... lasciando la finestrella (f12) aperta e se la chiudo la web came sparisce
bobo779256
Inviato: Friday, April 03, 2015 12:41:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Fai un'altra prova:
apri la pagina della cam, poi clicca sulla rotellina per aprire Strumenti ( o premi ALT+X), seleziona Impostazioni Visualizzazione Compatibilità ed aggiungi il sito

Vedi se và così
dazio
Inviato: Friday, April 03, 2015 5:52:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2004
Posts: 89
funziona !

pero' ad ogni connessione al sito debbo ogni volta procedere .. " strumenti, Impostazioni Visualizzazione Compatibilità .... sito web da aggiungere ", infatti nella casellina sparisce il sito web aggiunto.
ti chiedo come rendere la modifica permanente ?
utilizzo IE 11.
la casellina permette la spunta :
1 visualizza siti internet in visualizzazione compatibilità
2 usa elenchi di compatibilità Microsoft
Ma la casellina impostazioni visualizzazione compatibilita' "non permette" di salvare le modifiche

grazie
bobo779256
Inviato: Friday, April 03, 2015 7:14:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Come scritto qua alla sezione Visualizzazione Compatibilità, se viene cancellata la cronologia esplorazioni si cancella anche il contenuto delle impostazioni visualizzazione compatibiltà.

Assicurati che non sia spuntata la cancellazione della cronologia all'uscita di IE sotto strumenti\generale\elimina la cronologia al momento di uscire.

Anche la voce 'svuota la cartella dei file temporanei internet all'uscita del browser' sotto strumenti\avanzate\sicurezza è da verificare se spuntata o meno, non so di preciso se cancella solo i file temporanei o anche la cronologia, è da provare.
dazio
Inviato: Friday, April 03, 2015 8:17:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2004
Posts: 89
tutto OK ! ho riavviato, la web came e' visibile ... grazie, ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.